PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

cervantes
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2018, 15:25

prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da cervantes »

Buonasera a tutti,
come da titolo il modello prescelto dovrebbe essere il 1.2 turbo benzina 110 cv con cambio automatico.
Per essere veramente convinto per il si (o per il no...) chiedo ai gentili forumisti possessori di tale modello
di esprimersi secondo la vs esperienza in merito a tale auto, sia pregi che difetti...nel modo piu' obbiettivo possibile.
Ringrazio fin d'ora chi volesse rispondermi, una buona serata
Franco

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da Nacot »

Usando la funzione cerca puoi trovare decine e decine di contributi di forumisti relativi alla 110cv EAT6, raccolti in questi ultimi tre anni , impressioni, apprezzamenti e anche critiche, tutti sicuramente veritieri e soggettivamente obiettivi.
Personalmente, possedendola da 30 mesi, con 32.000 km percorsi, ribadisco la mia totale soddisfazione

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da 208s »

A mio avviso non fare un acquisto così avventato, ma orientati su qualcosa che possa darti sicurezza nel tempo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7018
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da RogerAL »

@ 208s

Perdonami, ma ho capito praticamente nulla del tuo post.... :shock:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da Nacot »

208s ha scritto:A mio avviso non fare un acquisto così avventato, ma orientati su qualcosa che possa darti sicurezza nel tempo.
:shock: :shock: :shock:
avventato. /av·ven·tà·to/
aggettivo
Fatto senza riflessione, con leggerezza; azzardato, sconsiderato.

Puoi tranquillamente sconsigliarne l’acquisto, anche senza particolari motivazioni, ma in base a quali parametri secondo te sarebbe per @cervantes un acquisto avventato mi sfugge totalmente

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da mario52 »

Cervantes io sono arrivato a 35000 Chilometri ho preso questa auto perché mi hanno affascinato i dati dichiarati del motore in coppia e potenza + era una delle poche utilitarie che da poco montava finalmente un vero cambio automatico, è della Aisin japp che sa fare cambi ,in questo ha rispettato in pieno le mie aspettative ,motore brillante con coppia massima già a 1500 giri che è una goduria, ha prestazioni superiori ad un 1600 aspirato chiaramente se lo usi per il massimo delle prestazioni stai sui 11/12 Km litro ma per un uso " normale " io su 35 K ho una media generale di 15,6 Km litro, il cambio è fantastico sa essere morbido o veloce a secondo della richiesta dell'acceleratore ha tre scelte di guida ,normale sportiva e neve e manuale sequenziale, per i miei gusti ho sempre lamentato una certa rigidità delle sospensioni ,persino quelle della vecchia clio di mia moglie assorbono meglio,potrebbe essere una scelta del costruttore dare un carattere sportivo ,per accompagnare anche le prestazioni del motore ,comunque sono di cattiva qualità.Riguardo al motore come avrai letto ci sono decine di utenti che hanno avuto problemi anche importanti io sono uno di quelli che mi hanno sostituito il motore,su questo punto mi rimane sempre un dubbio sulla affidabilità, e Peugeot non contribuisce a rinforzare il mio dubbio bocche chiuse non si sa se hanno risolto completamente o in parte i problemi, per adesso mi fermo dovrei scrivere ancora parecchio ma ci saranno altri che daranno pareri diversi.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da 208s »

@Nacot perchè per quello che offre, sarebbe meglio orientarsi su modelli differenti dal leone.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da Nacot »

208s ha scritto:@Nacot perchè per quello che offre, sarebbe meglio orientarsi su modelli differenti dal leone.
Opinione rispettabilissima la tua, ma sempre una opinione
I dati dicono che, nonostante l’imminente e risaputo arrivo a metà 2019 della nuova versione, che é molto molto di più di un restyling, la 208 continua a tenere decisamente bene il mercato, a novembre 2018, 2656 auto consegnate (31.378 da gennaio a novembre 2018) con le concorrenti, alcune con campagne promozionali molto molto appetibili, con numeri simili
Evidentemente per te chi compra una Ypsilon o una Yaris fa una scelta oculata, mentre chi compra una 208 fa una scelta avventata ..... de gustibus non est disputandum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7018
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: prossimo all'acquisto.....ma...forse...

Messaggio da RogerAL »

@ 208s

Ri-perdonami, pero' sarebbe meglio tu facessi una critica costruttiva, non sparare nel mucchio sperando di non prendere anche tua moglie!
Ma giusto per aiutare l'utente, hai delle critiche o idee migliori rispetto alla 208, ok, ci puo' stare e vivaddio che sia cosi', ma finche' non le estrapoli, scusa, ma stai alzando polvere, ergo, stai parlando di fuffa.
Quindi, facci partecipi tutti delle tue elucubrazioni sul non acquisto di una 208, almeno anche i piu' sprovveduti del Forum, saranno messi al corrente di cio' che tu reputi un acquisto avventato e, dato che ci sei, indica anche altri lidi dove spandere i nostri liquidi (intesi come palanche)
La community ti ringrazierà senza se e senza ma ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”