PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domande banali, "nuova" 208 usata. Varie ed Eventuali! :)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

domande banali, "nuova" 208 usata. Varie ed Eventuali! :)

Messaggio da Cuneoman »

Salve a tutti, ho appena preso una 208 del 2013, quindi prima versione, 1.6 e-HDI 92 CV, 3P Allure, tetto panoramico, impianto JBL.
Ho notato alcune stranezze a cui mi sto abituando, ma su altre non ne ho capito bene il senso e chiedo a voi. Questo è un inizio, magari tra un pò ne arriveranno altre, vi ringrazio in anticipo!!

1) Sul cruscotto centrale ho 3 tasti.
Sx reostato cruscotto, Dx azzeramento contaKm o tagliando, Centro.... Ma serve solo a spegnere il led blu che c'è sotto?? Pure quasi invisibile alla guida??? Che senso ha?
2) Per accendere o spegnere i led sul tettino bisogna usare lo SMEG e va bene... Ma esiste solo SEMPRE acceso o SEMPRE spento, avrebbe avuto più senso farli accendere all'apertura porte insieme alla plafoniera. Esistono altri modi oltre a quello citato?
3) Ma la seduta dei sedili dietro è fissa? Se dovessi mai smontarli per pulirli o per caricare oggetti ingombranti mi attacco? Sono pure in mezza pelle, rischierei di lacerarli...
4) Nella prima versione dello SMEG (3.xx) della Allure non erano presenti mirror screen giusto? Ho la 3.20, cambia qualcosa rispetto alla 3.21, ultima disponibile? Se no la lascio così, non vorrei peggiorare inutilmente

Per ora va bene così, non vedo molti utenti collegati, mi spiacerebbe consumare i tasti per niente!! :lol:
Grazie!!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

1) serve solo a quello

2) strano io ho una 2008 allure e se attivi si accendono o in marcia a fari accesi, o ad auto spenta all' apertura delle portiere insieme alle plafoniere fino a che la macchina non interviene il risparmio energetico. ..
Ti consiglio di fare ulteriori prove

3) non so

4) nessun Mirrorlink su smeg 3.xx

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: domande banali, "nuova" 208 usata. Varie ed Eventuali! :)

Messaggio da Nacot »

Cuneoman ha scritto: ..... Per ora va bene così, non vedo molti utenti collegati, mi spiacerebbe consumare i tasti per niente!! :lol:
Grazie!!
Giusta preoccupazione la tua, le tastiere dei pc sono molto molto delicate e soggette ad deteriorarsi rapidamente, magari se tu usassi di più la funzione “cerca” avresti immediatamente risposte, “usurando” solo i tasti freccia e il tasto enter :thumbleft:
http://www.forumpassionepeugeot.it/search.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Cuneoman »

Dallas1984 ha scritto:1) serve solo a quello

2) strano io ho una 2008 allure e se attivi si accendono o in marcia a fari accesi, o ad auto spenta all' apertura delle portiere insieme alle plafoniere fino a che la macchina non interviene il risparmio energetico. ..
Ti consiglio di fare ulteriori prove

3) non so

4) nessun Mirrorlink su smeg 3.xx

Ciao
1) Vorrei sapere chi ha ideato una cosa simile.... Speravo potesse comandare i neon sul tetto!!
2) Non ho capito bene, alla fine mi sembra che sia come ho detto io? :scratch:
Averli sempre accesi durante la marcia a me danno fastidio. Il secondo caso che hai citato non l'ho inteso bene, perchè va bene se si accendono con le porte, ma non si spengono con l'accensione motore....
L'unica impostazione è quella dallo SMEG è corretto?
3) Farò una prova il prima possibile
4) Lo davo per scontato, ma ho chiesto ugualmente. A memoria pensavo di sì ma sarà stata la versione successiva.

Grazie molte per la disponibilità!!

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Re: domande banali, "nuova" 208 usata. Varie ed Eventuali! :)

Messaggio da Cuneoman »

Nacot ha scritto:
Cuneoman ha scritto: ..... Per ora va bene così, non vedo molti utenti collegati, mi spiacerebbe consumare i tasti per niente!! :lol:
Grazie!!
Giusta preoccupazione la tua, le tastiere dei pc sono molto molto delicate e soggette ad deteriorarsi rapidamente, magari se tu usassi di più la funzione “cerca” avresti immediatamente risposte, “usurando” solo i tasti freccia e il tasto enter :thumbleft:
http://www.forumpassionepeugeot.it/search.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Era una battuta, questa era una piccola parte delle cose che non avevo risolto leggendo le altre discussioni!! :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”