PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 BlueHDi 75 Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LaMary84
Peugeottista curioso

Messaggio da LaMary84 »

Ciao a tutti!
devo cambiare macchina e abbandonare la mia gloriosa Clio che, per quanto ancora allegramente funzionante, comincia a dare i primi segni di stanchezza ed ora non mi resta altro che ringraziala per i 200.000 km insieme...

Sto quindi seriamente valutando la 208 BlueHDi 75 Allure.
Per me, l'importante è avere consumi ridotti ma utilizzando un motore diesel (prettamente per la scomodità che ho nel trovare distributori gpl e metano).
L'auto mi piace e l'allestimento Allure mi sembra di tutto rispetto.

Ora, veniamo al dunque: il prezzo d'acquisto.
un concessionario mi ha proposto circa 14.200-14.300 per una km0, colore surprise (perchè dice che gli arrivano fisicamente a fine mese e non sa cosa avrà in casa la prossima volta).
Un altro concessionario mi ha proposto 14000 con finanziaria, 14500 senza finanziaria, ma hanno il colore che mi piace.

Non ho chiesto sconti ma solo preventivi, ma temo che entrambi non ci si smuoverebbero troppo da quanto proposto... Sono disposta anche a muovermi all'interno della mia regione (Lombardia) nel caso trovassi offerte più a me più congeniali.

Il mio dubbio è fondamentalmente legato al fatto che è imminente l'uscita del modello nuovo, se non ho capito male.

Forse se aspettassi qualche mese, potrei abbattere il costo?

Alternative valide in termini di consumi, allestimenti e prezzi d'acquisto non ne vedo molte... Forse la Micra tekna, ma avrebbe costi d'acquisto più alti, consumi superiori ed una linea che mi piace ma probabilmente mi stancherebbe...

Gente, consigliatemi, esprimetevi ed illuminatemi!
Grazieeee!

Mary

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Io ho una allure 75 diesel. L ho pagata 14.600. ho aggiunto navigatore telecamera e bracciolo. L auto è comoda e consuma poco. Calcola però che per avere consumi buoni e buone prestazioni ho dovuto superare i 25.000km ( ho guadagnato circa un secondo sullo 0-100 ed i consumi da 18-19 sono scesi a 21-22, anche 24 in estate). Quello che ti consiglio è di provarla per valutare se assetto-motore-cambio rispecchino le tue aspettative di guida ( ma questo vale per ogni modello). La nuova dal 2017 ha un sistema infotainment di gran lunga migliore dello Smeg che ha la mia ( grafica migliore, navigatore migliore ed il supporto ad Android auto). La nuova 208 sarà presentata al salone di Ginevra ed avrà una nuova piattaforma (-peso= - consumi + prestazioni) e la strumentazione digitale come quella del 3008. Se non hai assoluta urgenza e vuoi aspettare ti conviene attendere la presentazione e fare leva su due cose per fare scendere il prezzo:
- il 1.6 non è più in produzione.
- è uscito il nuovo modello.
Ciò detto lo stesso ragionamento lo puoi applicare alla Clio 4 (la 5 viene presentata sempre a Ginevra)
Considera anche la nuova Fiesta 1.5 TDCi 85

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”