PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi continui e spie di avaria motore su 208 '16 1.6 HDI 75 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

PrimaScelta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/04/2016, 23:07

Problemi continui e spie di avaria motore su 208 '16 1.6 HDI 75 cv

Messaggio da PrimaScelta »

Buonasera spero di non aver sbagliato sezione.
Chiedo consiglio, vi spiego la situazione.
È da parecchi mesi che la mia peugeot 208 del 2016 1.6 hdi 75 cv, con 90.000 km, mi sta dando problemi.
Tutto è iniziato alcuni mesi fa quando dopo un viaggio di 200/300 km si è accesa la spia avaria motore e la macchina perdeva potenza. Risultato della diagnosi errore della sonda lambda a monte del catalizzatore. Il meccanico decide di provare ad azzerare la spia ed effettivamente la macchina in città sembra andare bene anche senza averla sostituita.
Altro viaggio di 50 km e di nuovo l'auto perde potenza ma nessuna spia accesa, quindi nulla da fare per il meccanico.
Di nuovo problemi e macchina che perde potenza in autostrada e quindi senza spie accese decidiamo di sostituire il filtro gasolio. Escono varie impurità dal vecchio filtro. Mettiamo un additivo e la macchina sembra andare bene. Primo viaggio di 600 km tutto ok, pensavo finalmente di aver risolto ed invece ieri nel viaggio di ritorno di nuovo auto che va male, non ha potenza e si accende la spia avaria motore. Spengo e riaccendo e riesco ad arrivare a casa con la spia accesa.
Questa mattina diagnosi ed esce:

Sorveglianza avviamento P2291

Tempo di aumento della pressione del carburante nel circuito di alta pressione del carburante troppo lungo (soglia 2)

Il meccanico non se la sente di far cambiare pompa ed iniettori se non siamo sicuri del guasto.
Qualcuno ci è passato? Avete idea di cosa possa essere?
Ormai 3/4 anni fa ho fatto fare modifica alla centralina rimuovendo adblue a seguito del solito guasto del serbatoio e piccola rimappata.
Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”