PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

agostinofo
Peugeottista curioso

Navigatore Peugeot 208

Messaggio da agostinofo »

Buona sera ,ho acquistato la nuova peugeot 208 ,lo schermo touch ha il navigatore integrato che :mad: "logicamente"non porta gli autovelox,esiste un modo per caricarli? :( Premetto che lo schermo non ha l'ingresso per la sd e avendo due porte usb non ho fatto montare nemmeno il lettore cd .GRazie
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Re: Navigatore Peugeot 208

Messaggio da PoisonedSlash »

agostinofo ha scritto:Buona sera ,ho acquistato la nuova peugeot 208 ,lo schermo touch ha il navigatore integrato che :mad: "logicamente"non porta gli autovelox,esiste un modo per caricarli? :( Premetto che lo schermo non ha l'ingresso per la sd e avendo due porte usb non ho fatto montare nemmeno il lettore cd .GRazie
Non vorrei dire una cavolata, ma ho come l'impressione che sarà necessario avere la chiavetta Peugeot Connect Apps per avere questa funzione sul proprio navigatore #-o
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Anche io ho questo sospetto. Con la scusa della chiavetta ti dicono che sarebbe sempre aggiornata. Ma di solito per gli aggiornamenti mappe bisogna recarsi dal concessionario di solito?
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

marcotwo ha scritto:Ma di solito per gli aggiornamenti mappe bisogna recarsi dal concessionario di solito?
esattamente, di solito è così :)
marcotwo ha scritto:Anche io ho questo sospetto. Con la scusa della chiavetta ti dicono che sarebbe sempre aggiornata.
mi hai letto nel pensiero :mrgreen: sarebbe una scusa bella e buona, anche se io sarei stato disposto ad acquistare la chiavetta per i vari servizi offerti...solo che mi è stato detto che prima di questo inverno, probabilmente, non arriverà :mad:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

ma quanto costa questa chiavetta?? :scratch: :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Se non ricordo male il pacchetto connect apps costa 350 i primi 12 mesi e i successivi 150. Comprensivo anche di roaming se ti rechi all'estero
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io ho l'impressione che la ricerca autovelox non dipenda tanto dalle mappe quanto dal fatto che il programma di navigazione le preveda e mi sa tanto di no visto che in alcuni paesi europei (Germania, Svizzera) sono proibite. Io per questo mi arrangio con una app sul mio smartphone.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

:) ciao a tutti sono nuovo di questo forum e da poco ho preso la nuova 208 con il navigatore di serie , premetto che fa il suo dovere , molto preciso e affidabile. Fin qui tutto bene ma gli autovelox secondo me sono indispensabili sapere la loro posizione x un sacco di motivi , multe... . La mia domanda è, ma senza la chiavetta (connect apps) non sarà possibile sapere dove sono gli autovelox? Almeno che non la prendi ad un costo di 350 € :cry:
Ci sarà un modo di caricarli sopra? :neutral:
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

attila85

Messaggio da attila85 »

Ma qualcuno di voi ha davvero la certezza che con le connected app ci saranno gli autovelox? Sui video di presentazione delle applicazioni che si trovano su youtube sul canale ufficiale di peugeot non ve ne é traccia! :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io continuo a pensare che la ricerca autovelox non sia una funzione così alla luce del sole in termini di legge. Sicuramente è tollerata in Italia, ma altrove può non esserlo; quando non è addirittura proibita.
Per cui non credo che la Peugeot si faccia carico di implementarla nel proprio navigatore e di distribuirla così a cuor leggero...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

L'App per non prendere multe è nel pedale del gas.... ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ricky70 sei forte! sono fondamentalmente d'accordo con te.
Ma i photored...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Nessuno che ha il nuovo navigatore è riuscito a trovare la voce "zone a rischio" ?

La peugeot per tutti i suoi navigatori da 3 anni a questa parte l'opzione non attivata di default di segnalare le "zone a rischio" (autovelox fissi etc) e che ovviamente si scarica l'aggiornamento a pagamento dal sito della peugeot .

Ora si tratta di capire se lo SMEG ha questa funzione sw da attivare nei menù oppure verrà attivata più tardi come gli altri tramite aggiornamento sw oppure nella malaugurata delle ipotesi, necessiterà la chiavetta dati (vaccata).

Mi pare inoltre di capire che il file che fornisce la peugeot degli autovelox è uguale per i vari modelli e cambia solo "l'intestazione" del database ,infatti su una persona che ha comprato il database per il wip nav (harman beker) e l'ha modificato per farlo andare su il wip com 3d (magneti marelli se ricordo bene).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

Ma che modello di Navigatore ha di serie la 208 ? :scratch: (TomTom,Garmin ecc...)

Esiste un modo per sapere che versione di mappa ITA ( tipo 1.7.. 1.8 ecc)in modo per un domani di aggiornarla ???
io sul libricino non ho trovato nulla scritto :scratch:
ciao spero di essere stato chiaro :D
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Il navigatore della peugeot 208 si chiama SMEG e il costruttore non è ancora noto (azzarderei magneti marelli) , sicuramente si trova la versione della cartografia scritta in un menù come in tutti gli altri navi, bisognerebbe giocarci un poco , negli altri dovevi premere il tasto setup per qualche secondo, quarda se premendo uno dei due tasti a lungo ti fa entrare in qualche menù particolare.

Per la cartografia dovrebbe usare le mappe della navteq che in genere "prepare" per modello.

Riguardo agli autovelox potrebbe essere come il wip com 3d : non c'è scritto da nessuna parte riguardo agli autovelox, ma collegando la prima volta una chiavetta usb con il database degli autovelox il navigatore lo rileva e gli attiva, cioè non solo copia il database in memoria , ma sblocca anche una voce nel menù del navigatore .

Se non avete capito posso caricare un filmato su youtube.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”