PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 VTi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
208 1.6 VTi
Ciao ragazzi, qualcuno sa indicarmi un link con una prova seria della 208 1.6 benzina 120 cv? E' quella che ho ordinato io ma non ho avuto occasione di provarla. A qualcuno di voi è capitato di provarla?
Finora ho potuto provare solo il "chiodo" 1.4 VTi 95 cv e lo spettacolo di 1.6 HDI 115 cv.
Grazie a tutti
Finora ho potuto provare solo il "chiodo" 1.4 VTi 95 cv e lo spettacolo di 1.6 HDI 115 cv.
Grazie a tutti
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.6 VTi
non credo ci sia un abisso tra le benza 95 e 120 cav. oggi come oggiBiciMotard ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno sa indicarmi un link con una prova seria della 208 1.6 benzina 120 cv? E' quella che ho ordinato io ma non ho avuto occasione di provarla. A qualcuno di voi è capitato di provarla?
Grazie a tutti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
bè oddio, 25cv in più con un peso ridotto un po' li senti. Ovvio non è come avere in mano una GTi ma qualche sensazione in più dovrebbe darla.
Invece pensa che io ho ordinato l'hdi 115cv ma ho provato l'hdi 92cv :S
Com'è la 115cv?
F
Invece pensa che io ho ordinato l'hdi 115cv ma ho provato l'hdi 92cv :S
Com'è la 115cv?
F
-
- Peugeottista D.O.C.
beh, speriamo che sia come dici tu, francis, perchè la 120cv è quella che ho ordinato io. Personalmente ho provato la benz. 1.4 95 cv e devo dire che non mi ha fatto proprio spiattellare contro lo schienale. Anzi, mi è sembrata un po' paralitica se posso parlar chiaro. Speriamo solo che la 120 spinga un po' di più.
Invece ho potuto provare anche un Hdi 115 cv (sempre su una 208) e mi è parso un gran bel motore: pieno anche ai bassi e con quel gradevole spintone dai 2500 giri, caratteristico dei diesel. E tutto questo nonostante il FAP.
Invece ho potuto provare anche un Hdi 115 cv (sempre su una 208) e mi è parso un gran bel motore: pieno anche ai bassi e con quel gradevole spintone dai 2500 giri, caratteristico dei diesel. E tutto questo nonostante il FAP.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Se vuoi la spinta subito da un benzina devi prendere il turbo thp che entra in coppia attorno ai 2000 giri, la coppia nel vti arriva a 4250 giri.Non è che va meno del diesel, se guardi i dati di accelerazione sono piu o meno gli stessi, però cambiano le sensazioni e anche il modo di guidare.Forse sei ancora in tempo a cambiare l'ordine...
-
- Peugeottista D.O.C.
purtroppo lo so, ricky70. Il diesel 1.6 115cv (e 240 Nm) era la mia prima scelta anche perchè provengo da una 206 Hdi 68cv. Purtroppo per lo scarso chilometraggio (circa 1000 km/mese) e per gli scarsi chilometri che faccio per recarmi al lavoro, mi è stato caldamente sconsigliato sia per un discorso di tempo di ammortamento che per il fatto CRUCIALE che viaggerei sempre con quello strafottutissimo FAP intasato.
Questo previo consulto sia con motoristi in azienda che col mio meccanico di fiducia.
Per quanto riguarda un eventuale cambio d'ordine ti dico questo: ho ordinato la 208 a fine febbraio e sono ancora qui che aspetto. Figurati se adesso cambiassi l'ordine...
Questo previo consulto sia con motoristi in azienda che col mio meccanico di fiducia.
Per quanto riguarda un eventuale cambio d'ordine ti dico questo: ho ordinato la 208 a fine febbraio e sono ancora qui che aspetto. Figurati se adesso cambiassi l'ordine...
Quoto Ricky70 nel suo confronto benzina/diesel.
Guarda io faccio pochi più km di te al mese ma ho scelto un diesel sia per i consumi sia per il fatto che voglio un turbo.
Sul discorso FAP intasato basta che spesso quando becchi uno stradone ti fai una bella accelerata tirando a limitatore le marce fino alla 4.. vedrai che resta pulito.
Sono preoccupato invece sui tempi di consegna, mi dici che ancora stai aspettando?
Ok che l'hai ordinata prima della produzione, io l'ho ordinata il giorno della presentazione e me l'hanno promessa entro la fine di giugno. speriamo !
F
Guarda io faccio pochi più km di te al mese ma ho scelto un diesel sia per i consumi sia per il fatto che voglio un turbo.
Sul discorso FAP intasato basta che spesso quando becchi uno stradone ti fai una bella accelerata tirando a limitatore le marce fino alla 4.. vedrai che resta pulito.
Sono preoccupato invece sui tempi di consegna, mi dici che ancora stai aspettando?
Ok che l'hai ordinata prima della produzione, io l'ho ordinata il giorno della presentazione e me l'hanno promessa entro la fine di giugno. speriamo !
F
Quoto Ricky70 nel suo confronto benzina/diesel.
F
F
ciao francis....
ma lasci la tua GTI??????
cmq io l'ho provato sulla C3 dei miei il 1.6 115 o 112 cav.... boh...
è un bel motorino nulla da dire... abbastanza sfruttabile in tutti i range...
anche se in città soprattutto e per fare cose veloci quando si è bassi di giri bisogna scalare per forza...
a volte calcola che sono talmente abituato alla mia che quasi quel motore mi si spegne...
però vabbè non si può paragonare un 1.6 con un 2.2 per di piu con diversa cavalleria...
però sicuramente per me è un motore tra i migliori della categoria ...
come voto tra i motori di pari categoria gli d0 un bel 9
come voto generale gli do un bel 7
ma lasci la tua GTI??????

cmq io l'ho provato sulla C3 dei miei il 1.6 115 o 112 cav.... boh...
è un bel motorino nulla da dire... abbastanza sfruttabile in tutti i range...
anche se in città soprattutto e per fare cose veloci quando si è bassi di giri bisogna scalare per forza...
a volte calcola che sono talmente abituato alla mia che quasi quel motore mi si spegne...
però vabbè non si può paragonare un 1.6 con un 2.2 per di piu con diversa cavalleria...
però sicuramente per me è un motore tra i migliori della categoria ...
come voto tra i motori di pari categoria gli d0 un bel 9
come voto generale gli do un bel 7
Alfa GT Collezione
Ps: aggiungo visto che non volendo sono andato OT .... che purtroppo il VTI è molto regolare nell'erogazione e per questo sembra più lento di quello che magari è nel range basso quindi niente calcio....
anzi ti dico solo che anche con il thp che avevo io il mega calcio non si sentiva proprio per la distribuzione della coppia....
sarebbe bello un turbo old style... ma poi chi lo guida in città?
anzi ti dico solo che anche con il thp che avevo io il mega calcio non si sentiva proprio per la distribuzione della coppia....
sarebbe bello un turbo old style... ma poi chi lo guida in città?
Alfa GT Collezione
Eh Soldatino lascio si la GTi 
ho esigenze diverse e non la sfruttavo più come prima quindi...
ho avuto davvero un'offerta che non si poteva rifiutare con la 208 quindi l'ho presa.
Sono d'accordo che un po' di depressione mi salirà quando avvertirò altre sensazioni ad ogni modo sono abbastanza incoraggiato sia dal turbo (ha più coppia della GTi a basso regime) che dal rapporto peso/potenza che è poco più di 9..
F

ho esigenze diverse e non la sfruttavo più come prima quindi...
ho avuto davvero un'offerta che non si poteva rifiutare con la 208 quindi l'ho presa.
Sono d'accordo che un po' di depressione mi salirà quando avvertirò altre sensazioni ad ogni modo sono abbastanza incoraggiato sia dal turbo (ha più coppia della GTi a basso regime) che dal rapporto peso/potenza che è poco più di 9..
F
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Francis, ciao a tutti. Quoto anch'io Ricky70 per la propensione al diesel, che oltretutto stavo per comprare. Se tu mi dici che c'è un modo per bypassare il problema del filtro, allora la prossima volta ci penserò su. Tanto mi sa che questa non la terrò più 8 anni come l'attuale 206 (diesel).
p. s. Francis: mi associo al rammarico di Soldatino per la dipartita della tua GTI. Io continuo a ripetere che la 207 potevano "tirarla" ancora un po' prima di seppellirla perchè francamente a me pare ancora una splendida vettura. Ma degustibus...
Per il discorso dei tempi di consegna, ragazzi, a me pare che siamo messi male. Leggete quanto ho segnalato nella sezione "208, chi l'ha ordinata" a partire da pag. 26. Comunque stasera dovrei avere maggiori informazioni in merito alla pratica di sollecito che ho inoltrato. Appena so qualcosa vi aggiorno immediatamente in quella sezione.
p. s. Francis: mi associo al rammarico di Soldatino per la dipartita della tua GTI. Io continuo a ripetere che la 207 potevano "tirarla" ancora un po' prima di seppellirla perchè francamente a me pare ancora una splendida vettura. Ma degustibus...
Per il discorso dei tempi di consegna, ragazzi, a me pare che siamo messi male. Leggete quanto ho segnalato nella sezione "208, chi l'ha ordinata" a partire da pag. 26. Comunque stasera dovrei avere maggiori informazioni in merito alla pratica di sollecito che ho inoltrato. Appena so qualcosa vi aggiorno immediatamente in quella sezione.
Guarda la 207 ormai era vecchiotta anche se reggeva ancora il confronto con la DS3..
La 208 è una volta per tanti aspetti, motori nuovi e optional all'avanguardia, quindi aggredisce il mercato.
Sul tuo problema dei tempi di consegna, quello che mi hanno detto è che la produzione vera è iniziata a fine aprile. Io l'ho ordinata il 15 e mi han detto che sarebbe stata prodotta in maggio quindi credo che anche tu rientri in questa casistica.
Poi resta un'opinione. Per fortuna è finito lo sciopero dei trasportatori..
F
La 208 è una volta per tanti aspetti, motori nuovi e optional all'avanguardia, quindi aggredisce il mercato.
Sul tuo problema dei tempi di consegna, quello che mi hanno detto è che la produzione vera è iniziata a fine aprile. Io l'ho ordinata il 15 e mi han detto che sarebbe stata prodotta in maggio quindi credo che anche tu rientri in questa casistica.
Poi resta un'opinione. Per fortuna è finito lo sciopero dei trasportatori..
F