PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nav 208: si puo' implementare nelle versioni dove manca?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Nav 208: si puo' implementare nelle versioni dove manca?
Con le promozioni di Maggio, il navigatore nella Allure veniva dato omaggio ma ahimè nella mia Peugeot 208 1.4 Hdi 68 cv Allure color Blossom Grey in pronta consegna non c'è e bisognerebbe ordinarla ( ma vista l'agonia data dall'attesa della mia ex 308 ho preferito prendermi quella in pronta consegna ).
Tra la 208 con navigatore e quella senza.....non c'e' differenza dal punto di vista della dotazione ( lo schermo touch, il sistema hifi e tutto il resto è uguale a quello che del navigatore è invece provvisto ). Secondo voi, in un futuro, potrebbe esser possibile avere il navigatore ( tramite implementazione all'interno del sistema o chiavetta usb con il software ) in tutte quelle 208 con lo schermo touch che il navigatore non ce l'hanno?
Il rivenditore mi ha regalato un navigatore "esterno" portatile ma detto sinceramente....non credo che sarà la stessa cosa....lui dice che al momento l'implementazione non è disponibile.....ma io sono fiducioso. Secondo voi è fattibile?
Tra la 208 con navigatore e quella senza.....non c'e' differenza dal punto di vista della dotazione ( lo schermo touch, il sistema hifi e tutto il resto è uguale a quello che del navigatore è invece provvisto ). Secondo voi, in un futuro, potrebbe esser possibile avere il navigatore ( tramite implementazione all'interno del sistema o chiavetta usb con il software ) in tutte quelle 208 con lo schermo touch che il navigatore non ce l'hanno?
Il rivenditore mi ha regalato un navigatore "esterno" portatile ma detto sinceramente....non credo che sarà la stessa cosa....lui dice che al momento l'implementazione non è disponibile.....ma io sono fiducioso. Secondo voi è fattibile?
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Nav 208: si puo' implementare nelle versioni dove manca?
No, a meno di cambiare l'intero corpo "touchscreen" sulla plancia sono circa 1000 cocuzze escluso manodopera.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Io pensavo che il navigatore fosse implementato via software. Magari era già predisposto per il gps e se pagavi ti mettevano il programma. Magari l'hardware è lo stesso.
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
- leonerampante
Che ti posso dire, magari la differenza sta solo nel modulo gps assente (che non è vero perchè cambia anche l'antenna del gps che è nella base dell antenna radio) ma come quelle volte che per un pezzetto di plastica devi comprarti tutto l'organo, qua è la stessa cosa e non lo dico io ma il servicebox, quindi anche trovando un elettrauto con le palle non potrebbe fare altro che ordinare in blocco tutto lo SMEG.marcotwo ha scritto:Io pensavo che il navigatore fosse implementato via software. Magari era già predisposto per il gps e se pagavi ti mettevano il programma. Magari l'hardware è lo stesso.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
-
- Peugeottista D.O.C.
vedi, io penso che abbia ragione chi dice che il navigatore non è un semplice plugin software, ma ci sia di mezzo il discorso dell'antenna. Ma se dici di avere già un navigatore esterno, guarda che a livello di software vanno tutti benissimo ed anche come antenna incorporata non sono nemmeno da confrontare con un iPhone o uno smartPhone proprio per via dell'antenna. Nel mio smartphone ad es. sono costretto ad usare una antenna gps a parte che comunica col telefono in bluetooth, altrimenti solo col telefono, i satelliti non li vedrei MAI. Invece chi ha un Tom-tom o un Garmin non ne ha minimamente bisogno dell'antenna esterna e può anche caricare le mappe autovelox.giuseppe71 ha scritto:Con le promozioni di Maggio, il navigatore nella Allure veniva dato omaggio ma ahimè nella mia Peugeot 208 1.4 Hdi 68 cv Allure color Blossom Grey in pronta consegna non c'è e bisognerebbe ordinarla ( ma vista l'agonia data dall'attesa della mia ex 308 ho preferito prendermi quella in pronta consegna ).
Certo, capisco che non sia la stessa cosa che avere la funzione di navigazione incorporata col display touch, ma è un discorso di praticità, non di funzionalità.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- leonerampante
Anzi ,aggiungo questi navigatori integrati, sono si più comodi perchè sono integrati meglio, si accendono quando accendi l'auto, non hanno staffe ,cavi e cavetti , sono interfacciati con la centralina dell auto e hanno uno schermo bello grosso però hanno anche loro i contro : sono costosi, l'aggionramento delle mappe è meno frequente e costoso, sono pochissimo customizzabili (il fatto che la modalità giorno/notte è in base ai fari mi fa inbestialire dove in un tomtom da 100 euro è gestito meglio con il calcolo del crepuscolo è dato dai satelliti o adirittura dal sensore di luminosità) e volessi metterci qualche poi custon non puoi.
- leonerampante
Vorrei correggermi, guardando il servicebox sembrerebbe veramente che l'unità denominata "computer" sia una sola e la defferenza la farebbe "solo" le piastrine, i connettori e i fasci di cavi che portano dallo smeg fino all antenna (diversa).
Ora mi chiedo, chissà se acquistando tutto , smontando mezza macchina non ci sia qualche blocco che impedisca il funzionamento.
Ora mi chiedo, chissà se acquistando tutto , smontando mezza macchina non ci sia qualche blocco che impedisca il funzionamento.
Secondo me, aggiornamento software e aggiunta antenna gps e hai il navigatore su tutti i touch della 208. Dovrai smontare la plancia e romperti le scatole peró è fattibile.
Peugeot 207cc feline 110cv
-
- Peugeottista curioso
Grazie per le risposte ragazzi. Il rivenditore oggi mi ha detto una cosa che fa ben sperare: dice che al momento non è possibile implementare il nav dove non c'e' ma in un prossimo futuro forse si.....mmm....
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Le ex:
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Le ex:
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
- leonerampante
Rieccomi , volevo spiegarmi, se fosse possibile abilitarlo cambiando solo i cavi e aggiungendo l'antenna gps sarebbe comunque un lavoro da elettrauto, mi spiego :

Andrebbe cambiata la base dell antenna (che ha il gps interno) fig.[2]
Andrebbero cambiati i fasci di cavi del portellone fig.[7]
Andrebbe cambiato tutto il fascio di cavi che va dal portellone passa nel tetto e va ai montanti fig.[6]
Andrebbe cambiato il fascio di cavi che dai montanti anteriori passa per il cruscotto fig.[5]
Andrebbe aggiunta una "graffetta" (traduzione dal francese) fig.[82] di chissà quale funzione e aggiunta non so dove.
In teoria sarebbe da smontare antenna, rivestimento interno portellone, tetto , montanti e il cruscotto, sostituire i pezzi e rimontare tutto come prima .Il costo della manodopera mi pare medio.
Ovviamente escludendo eventuali blocchi da centralina (da abilitare esclusivamente in centri assistenza peugeot come quando si aggiungeva il limitatore velocità) blocchi firmware/firmware diverso o porta gps tappata/connettore periferica mancante (come fanno frequentemente nei navi aftermarket cinesi) .
Spero di essere stato utile

Andrebbe cambiata la base dell antenna (che ha il gps interno) fig.[2]
Andrebbero cambiati i fasci di cavi del portellone fig.[7]
Andrebbe cambiato tutto il fascio di cavi che va dal portellone passa nel tetto e va ai montanti fig.[6]
Andrebbe cambiato il fascio di cavi che dai montanti anteriori passa per il cruscotto fig.[5]
Andrebbe aggiunta una "graffetta" (traduzione dal francese) fig.[82] di chissà quale funzione e aggiunta non so dove.
In teoria sarebbe da smontare antenna, rivestimento interno portellone, tetto , montanti e il cruscotto, sostituire i pezzi e rimontare tutto come prima .Il costo della manodopera mi pare medio.
Ovviamente escludendo eventuali blocchi da centralina (da abilitare esclusivamente in centri assistenza peugeot come quando si aggiungeva il limitatore velocità) blocchi firmware/firmware diverso o porta gps tappata/connettore periferica mancante (come fanno frequentemente nei navi aftermarket cinesi) .
Spero di essere stato utile
a proposito di navi.. qualcuno sa se a giugno hanno confermato il navi incluso nel prezzo dell'Allure?
Chiedo scusa perchè parlo da una ignoranza notevole in materia,ma per risparmiare un bel pò in manodopera e in generale se si trovasse un bravo elettrauto non si potrà un giorno aggiornare da soli tramite chiavetta/CD il software scaricato da qualche parte e farsi montare un'antenna GPS che si può far uscire e nascondere meglio possibile sul cruscotto/plancia come molte installazioni non ufficiali fanno?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Peugeot 208 active 5p 1.4 vti 95 cv con cerchi in lega,fendinebbia, CD.
-
- Peugeottista curioso
Ciao giuseppe secondo me hai fatto la cosa migliore a non prendere il navi primo perche si blocca e alla peugeot non ci cap un cavolo e secondo npn ha le mappe aggiornate come quello che ti ha regalato il conc io ormai ci sto diventando matto da due mesi !ciao ps.per l amor del cielo che non ti venga mai in mente di montarlo dopo !!!!!!ciaooooooo!!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
il navigatore non si blocca. se mai si può bloccare lo smeg per via del sw non aggiornato, ma nella mia ad. es. non è mai successo. Per le mappe hai ragione e io ci aggiungo anche una pessima gestione degli autovelox se li installi.sergiolago ha scritto:Ciao giuseppe secondo me hai fatto la cosa migliore a non prendere il navi primo perche si blocca e alla peugeot non ci cap un cavolo e secondo npn ha le mappe aggiornate come quello che ti ha regalato il conc io ormai ci sto diventando matto da due mesi !ciao ps.per l amor del cielo che non ti venga mai in mente di montarlo dopo !!!!!!ciaooooooo!!!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
In che senso pessima gestione degli autovelox?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492