PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot & GO

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sandris
Peugeottista curioso

Peugeot & GO

Messaggio da sandris »

Qualcuno ha preso la 208 con la formula in oggetto?
http://www.peugeot.it/news/renting-all- ... 3wod7k-4Zg

E' praticamente un noleggio per privati; secondo voi è conveniente? C'è qualche fregatura sotto?

papapa

Re: Peugeot & GO

Messaggio da papapa »

Io mi sono fatto due conti veloci e secondo me conviene poco, se non altro per il fatto che alla fine dei 4 anni (o a seconda della formula che fai) l'auto non è tua ma la devi riconsegnare...questo secondo me ti pensalizza molto

sandris
Peugeottista curioso

Messaggio da sandris »

Però ci sono incluse tutte quelle spese di bollo, assicurazione e tagliandi. Sono circa 1.000€ / anno risparmiati.

papapa

Messaggio da papapa »

Si ma vai a pagare 360 euro al mese per 4 anni = 17.280 euro. Senza dimenticare che devi per forza fare MENO di 10.000 km all'anno, altrimenti costa di più e devi rifarti il calcolo.
La 1.4 hdi Allure di per se, senza optional e con colore bianco base, costa 17.000 euro.
Quindi il risparmio di gestione veicolo (assicurazione, bollo,manutenzione) sarebbe di circa 3.720 euro (considerando 1.000 euro di spese all'anno come dici tu).
Sarrebbe figo, ma se dopo la macchina la potessi riscattare. Mentre gliela devi lasciare e tu hai speso 17.280 euro in 4 anni per avere nulla. Si vero, hai risparmiato 3.720 euro circa, ma dopo la macchina non ce l'hai più ed inoltre devi fare max 10.000 km all'anno, quindi equivale a dire che la macchina dopo 4 anni gliela riconsegni praticamente NUOVA.

Secondo me....non è un affare, fosse stata più bassa la rata allora si...ma così non vedo perchè farla sinceramente..

sandris
Peugeottista curioso

Messaggio da sandris »

Mi sa che avete ragione, soprattutto per i soli 10.000km/anno. Io ne faccio 30.000/anno.

papapa

Messaggio da papapa »

quindi la rata sarà oltre tutto ben più alta...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ciao a tutti, ero incuriosito da questa cosa. L'unico aspetto vantaggioso che avrei visto io era quello di non anticipare il capitale e di non pagare interessi. Ma col discorso del chilometraggio di cui parla papapa, mi sa che va tutto a farsi friggere...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sandris
Peugeottista curioso

Messaggio da sandris »

Si vero. Bisognerebbe andare dal conce e farsi fare una proiezione di spesa calcolata su misura.

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

Vi assicuro che non conviene.
Ecco il preventivo che mi ha fatto il concessionario:

208 5p 1.4 HDI Business
+ pack vari (quei pochi che ci sono sulla business, interni esclusi)

90000 km

450 euro /mese

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

(l'Allure costava ben di più!!)

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Chiesi anche io di questa formula ma non conviene per niente.puoi anche riscattarla ma devi pagare il passaggio di proprietà più il valore residuo dell'auto da Eurotax
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

papapa

Messaggio da papapa »

É inutile ragazzi, ai privati non conviene mai...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”