PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme anomalo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MMM File
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/09/2007, 15:51

Allarme anomalo

Messaggio da MMM File »

Ciao a tutti...premessa: potrei essere io pirla e non capire il funzionamento dell'antifurto.

Due volte mi è capitato che partisse l'allarme dell'auto e per un buon quarto d'ora non potessi far altro che attendere.

Svolgimento dell'anomalia: 208 in marcia, arrivo sotto casa, spengo, scendo con tutti i finestrini chiusi, chiudo la macchina e parte l'allarme. 1 minuto, si zittisce per qualche secondo e riparte per un altro minuto, questo per una decina di volte! Ogni tentativo di spegnerlo ha esito negativo. Ho premuto tutti i pulsanti del telecomando: apri, chiudi, fari, tutto. Ho inserito la chiave nella serratura e aperto e chiuso, ho acceso il motore ma l'allarme era sempre presente.

Seconda volta che mi ha fatto questo scherzetto: ho lasciato i finestrini abbassati, ho tolta la chiave dal quadro e sono sceso, portiera aperta e poco dopo...parte l'allarme! Stessa identica cosa della volta precedente.

Sono io che lo attivo effettuando qualche procedura non prevista? Ho pensato ai vetri abbassati ma nel primo caso non c'entravano...è un' anomalia da far controllare in officina?

Grazie e buona serata.
Nascono alcuni a infinita notte...

Re_kaby
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 16/06/2012, 14:12
Località: Prov To

Re: Allarme anomalo

Messaggio da Re_kaby »

Probabilmente la centralina dell 'antifurto entra il conflitto con qualche altra apparecchiatura troppo vicina.
Devi farla controllare in officina e casomai farla posizionare in una zona lontana da altre centraline.

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Allarme anomalo

Messaggio da leonerampante »

92giorni ad oggi, tutto tace, ho una mezza idea di inchiodare a muro tutte le parti della 208 che ho incorniciandole con il titolo "l'auto che sarà".
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Allarme anomalo

Messaggio da BiciMotard »

leonerampante ha scritto:92giorni ad oggi, tutto tace, ho una mezza idea di inchiodare a muro tutte le parti della 208 che ho incorniciandole con il titolo "l'auto che sarà".
:thumbright: dai non disperare, la mia ci ha messo 120gg esatti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Allarme anomalo

Messaggio da leonerampante »

Wups mi sono accorto di aver postato ne ltread sbagliato ,scusate :oops: .
Riguardo l'allarme...la seconda volta non è possibile che sia il captatore volumetrico molto sensibile e anche le zanzare o mosche lo fanno scattare?
Hai provato inoltre a disabilitare il volumetrico?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”