Ciao,
domandina che può essere utile in vista dell'inverno. Chi ha i cerchi estivi da 17, come secondo treno per le termiche opterà probabilmete sull'accoppiata cerchi da 15 a libretto con pneumatici M+S.
A parte i gusti estetici, ci sono differenze tra i cerchi originali Peugeot 208 (mi sembra di aver visto due opzioni da 15, una intorno ai 150 euro l'uno, l'altra sui 180 euro l'uno) e quelli aftermarket di marche come Oz, Mak, Aez ecc.? Quelli originali "vestono" meglio a livello tecnico il proprio modello di automobile mentre quelli aftermarket vanno sempre un pelo "adattati"? Garanzia e assicurazioni possono dare noie? A libretto ci sono solo le misure "generali", ma in un documento postato qui sul forum si faceva rifermimento, per i cerchi originali, anche a un ET e un canale poco diffusi in quella misura. Se non sbaglio, i 15 ufficiali sono per esempio 6j (quello ideale per i 185/65), quando quelli aftermarke della stesse dimensioni hanno di solito un canale da 6,5. Per andare perfettamente sul sicuro meglio quindi gli originali (i disegni non sono affatto brutti)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in lega originali vs aftermarket
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Cerchi in lega originali vs aftermarket
Io per non rischiare troppo con la neve mi terrò gli stessi cerchi da 17" con le termiche o al massimo valuterò quelli da 16" con temriche .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista appassionato
Re: Cerchi in lega originali vs aftermarket
Ciao Leonerampante! 
Cosa intendi per "non rischiare troppo"? Non è meglio montare una misura più piccola d'inverno (buche, neve, ecc.) al posto dei 17 (che a furia di togliere e mettere pneumatici si possono anche rovinare di più)?
Oppure è che non ti fidi troppo di quelle marche rispetto agli originali? In effetti le misure non sono uguali-uguali: ho visto che o cambia di poco il canale, o cambia di copo l'offset. Forse Oz ha qualcosa in catalogo con il 6Jet23.

Cosa intendi per "non rischiare troppo"? Non è meglio montare una misura più piccola d'inverno (buche, neve, ecc.) al posto dei 17 (che a furia di togliere e mettere pneumatici si possono anche rovinare di più)?
Oppure è che non ti fidi troppo di quelle marche rispetto agli originali? In effetti le misure non sono uguali-uguali: ho visto che o cambia di poco il canale, o cambia di copo l'offset. Forse Oz ha qualcosa in catalogo con il 6Jet23.