PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega originali vs aftermarket

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Cerchi in lega originali vs aftermarket

Messaggio da Leoncino208 »

Ciao,
domandina che può essere utile in vista dell'inverno. Chi ha i cerchi estivi da 17, come secondo treno per le termiche opterà probabilmete sull'accoppiata cerchi da 15 a libretto con pneumatici M+S.
A parte i gusti estetici, ci sono differenze tra i cerchi originali Peugeot 208 (mi sembra di aver visto due opzioni da 15, una intorno ai 150 euro l'uno, l'altra sui 180 euro l'uno) e quelli aftermarket di marche come Oz, Mak, Aez ecc.? Quelli originali "vestono" meglio a livello tecnico il proprio modello di automobile mentre quelli aftermarket vanno sempre un pelo "adattati"? Garanzia e assicurazioni possono dare noie? A libretto ci sono solo le misure "generali", ma in un documento postato qui sul forum si faceva rifermimento, per i cerchi originali, anche a un ET e un canale poco diffusi in quella misura. Se non sbaglio, i 15 ufficiali sono per esempio 6j (quello ideale per i 185/65), quando quelli aftermarke della stesse dimensioni hanno di solito un canale da 6,5. Per andare perfettamente sul sicuro meglio quindi gli originali (i disegni non sono affatto brutti)?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Cerchi in lega originali vs aftermarket

Messaggio da leonerampante »

Io per non rischiare troppo con la neve mi terrò gli stessi cerchi da 17" con le termiche o al massimo valuterò quelli da 16" con temriche .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Re: Cerchi in lega originali vs aftermarket

Messaggio da Leoncino208 »

Ciao Leonerampante! :)
Cosa intendi per "non rischiare troppo"? Non è meglio montare una misura più piccola d'inverno (buche, neve, ecc.) al posto dei 17 (che a furia di togliere e mettere pneumatici si possono anche rovinare di più)?
Oppure è che non ti fidi troppo di quelle marche rispetto agli originali? In effetti le misure non sono uguali-uguali: ho visto che o cambia di poco il canale, o cambia di copo l'offset. Forse Oz ha qualcosa in catalogo con il 6Jet23.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”