Ho notato un problema abbastanza fastidioso durante la guida notturna.
si vede, sul finestrino proprio all'altezza dello specchietto, il riflesso delle spie dei pulsanti dell'allarme volumetrico/sensori parcheggio/ebs poste a sinistra del volante.
c'è percaso un modo per rimuovere l'illuminazione di questi pulsanti?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riflesso spie pulsanti su funestrino
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Riflesso spie pulsanti su funestrino
credo proprio di no. l'unico modo che hai per non vederle senza disattivare ovviamente le rispettive funzioni è di schermarle in qualche modo. approfitto per farti una domanda: ma la luminosità del quadro strumenti di notte non ti da' fastidio? grazie, ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista appassionato
Questo sarebbe un argomento interessante da approfondire visto che in concessionaro non si piò provare di notte. 
bicimotard: l'illumizione del quadro non dovrebbe essere regolabile?
spie ecc. sono davvero così fastidiose? è una cosa che mi interessa molto!

bicimotard: l'illumizione del quadro non dovrebbe essere regolabile?
spie ecc. sono davvero così fastidiose? è una cosa che mi interessa molto!

per la luminosità del quadro è possibile regolarla e ci sono parecchi livelli di luminosità. io l'ho messa ad un livello alto poichè di giorno c'è il riflesso della plastica nera sotto il quadro; devo dire che anche così non mi da fastidio.BiciMotard ha scritto:credo proprio di no. l'unico modo che hai per non vederle senza disattivare ovviamente le rispettive funzioni è di schermarle in qualche modo. approfitto per farti una domanda: ma la luminosità del quadro strumenti di notte non ti da' fastidio? grazie, ciao.
mi da fasidio vedere delle spie quando guardo lo specchietto retrovisore

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Anche io avendo quasi tutti i bottoni alluminati ho un certo fastidio allo specchietto sx nella guida notturna, un poco si può ovviare abbassando la luminosità (che ha due memorie : una per il diurno e una per il notturno)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
confermo quello che dice Leoncino. L'illuminazione del quadro è regolabile (fortunatamente) così come quella del touch screen che tra l'altro si auto abbassa quando accendi le luci. Per le spie, purtroppo, penso che non sia prevista questa funzione.
Però approfitto per spezzare una lancia a favore della 208 in termini di riflessi diurni sul parabrezza: confrontando questa vettura con altre marche (anche con la 206 che avevo prima) a me pare proprio che di riflessi sul parabrezza ce ne siano tutto sommato pochi; soprattutto considerando la presenza di parti lucide sulla plancia (e anche il quadro strumenti così in alto non agevola). Come tecnico vi posso assicurare che un risultato così non è assolutamente facile da raggiungere. Complimenti per questo alla Peugeot.
Però approfitto per spezzare una lancia a favore della 208 in termini di riflessi diurni sul parabrezza: confrontando questa vettura con altre marche (anche con la 206 che avevo prima) a me pare proprio che di riflessi sul parabrezza ce ne siano tutto sommato pochi; soprattutto considerando la presenza di parti lucide sulla plancia (e anche il quadro strumenti così in alto non agevola). Come tecnico vi posso assicurare che un risultato così non è assolutamente facile da raggiungere. Complimenti per questo alla Peugeot.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)