La scelta e' ricaduta sulla 208 e mi sono fatto fare 3 preventivi per il momento su 1.4 95cv e 1.6 120 cv ... prendo benzina mi sono appena traslocato a 3 km dall'ufficio.
i prezzi variano da 15.300 a 15.600 sul 1.6 e per il 1.4 basta togliere circa 1000 euro con la rottamazione su un costo da listino di circa 18.000 euro + IPT sul 1.6.
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p -Pack Comfort - Pack Urban-ruota di scorta omogenea in lamiera-navigatore che e' gratis.
dubbi e riflessioni:
- Colore: mi piace il Bianco Banchisa.
- Pack Stile: costa 500 euro ed alla fine dopo averci pensato un bel po' lo escludo e' carino ma non mi convince.
- Cerchi in lega: li cambiavo se mettevo il tetto per migliorare il contrasto bianco - nero ... mi tengo quelli in lega che ha.
- Cilindrata: ballano 1050 euro tra 1.4 e 1.6 ... li valgono come prestazioni o basta un 1.4 per una guida cittadina/raccordo anulare negli spostamenti tra lavoro e divertimento? ... vengo da un 1.9 td non verrei sentirmi fermo.
- Allarme: si sposta dal mio garage al parcheggio interno dell'ufficio ... se la parcheggio fuori quando vado in giro sara' un deterrente per qualche ladruncolo ma se me la vogliono rubare il sonoro di certo non li ferma ... costa 375 euro vale la pena prenderlo?
- Pack Hi-Fi JBL: non ci avevo pensato finchè non ho cominciato a leggere note negative sull'impianto stereo base e mi e' sorto il dubbio visto che ascolto musica in ogni momento della mia vita e ci tengo a sentirla bene ... costa 505 euro e non sono pochi per qualcosa che non aggiunge qualcosa di nuova ma migliora solo cio' che gia' c'è.
Grazie in anticipo delle considerazioni che farete