PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Jampy
Peugeottista curioso

Consigli

Messaggio da Jampy »

Devo sostituire la mia vecchia auto del '98 una 145 1.9td ed inizialmente ero tentato dalla Mito, poi mi sono detto perche' non prendere un'auto nuova anche nel modello?

La scelta e' ricaduta sulla 208 e mi sono fatto fare 3 preventivi per il momento su 1.4 95cv e 1.6 120 cv ... prendo benzina mi sono appena traslocato a 3 km dall'ufficio.

i prezzi variano da 15.300 a 15.600 sul 1.6 e per il 1.4 basta togliere circa 1000 euro con la rottamazione su un costo da listino di circa 18.000 euro + IPT sul 1.6.

208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p -Pack Comfort - Pack Urban-ruota di scorta omogenea in lamiera-navigatore che e' gratis.

dubbi e riflessioni:

- Colore: mi piace il Bianco Banchisa.

- Pack Stile: costa 500 euro ed alla fine dopo averci pensato un bel po' lo escludo e' carino ma non mi convince.

- Cerchi in lega: li cambiavo se mettevo il tetto per migliorare il contrasto bianco - nero ... mi tengo quelli in lega che ha.

- Cilindrata: ballano 1050 euro tra 1.4 e 1.6 ... li valgono come prestazioni o basta un 1.4 per una guida cittadina/raccordo anulare negli spostamenti tra lavoro e divertimento? ... vengo da un 1.9 td non verrei sentirmi fermo.

- Allarme: si sposta dal mio garage al parcheggio interno dell'ufficio ... se la parcheggio fuori quando vado in giro sara' un deterrente per qualche ladruncolo ma se me la vogliono rubare il sonoro di certo non li ferma ... costa 375 euro vale la pena prenderlo?

- Pack Hi-Fi JBL: non ci avevo pensato finchè non ho cominciato a leggere note negative sull'impianto stereo base e mi e' sorto il dubbio visto che ascolto musica in ogni momento della mia vita e ci tengo a sentirla bene ... costa 505 euro e non sono pochi per qualcosa che non aggiunge qualcosa di nuova ma migliora solo cio' che gia' c'è.

Grazie in anticipo delle considerazioni che farete :)
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli

Messaggio da BiciMotard »

ciao e benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda la cilindrata, come vedi dalla firma io ho preso il 1.6 perchè il 1.4 l'ho provato e non mi è sembrato un missile. Se te lo puoi permettere mi sento di consigliarti questa cilindrata, oltretutto è una vettura migliore anche per altri aspetti.

Per quanto riguarda gli accessori invece non mi sento di consigliarti nulla, perchè lì è una questione soggettiva: dipende da quanto ci tieni a determinate cose. Solo un suggerimento sullo stereo: prima di decidere chiedi di poterlo provare assieme alla vettura che sceglierai così vedrai se risponde alle tue esigenze (per es. per me va benissimo così perchè evidentemente il mio giudizio è molto meno "tecnico" di quello di tanti altri che hanno espresso pareri negativi).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Torno ora dalla prova su strada su due modelli un 1.4 benzina access ed un 1.6 diesel allure.
Non mi dispiace come guida per quel poco che ho gironzolato seriamente prima di adattarmi all'auto, di certo l'allestimento allure e' tutta un'altra cosa rispetto all'access l'auto "calza" in maniera diversa come seduta, basta solo adattarsi a tutte quelle cuciture in pelle e simil pelle che stanno ovunque tipo quella sul volante piuttosto evidente ... devo prenderci la mano.
Di cose che non mi convincono c'e' la plastica sopra il cruscotto che e' lucida e con il sole che ci batte sopra un po' infastidisce.
Lo stereo ed il cambio non sembrano granche'.
Per il resto e' una bella macchina.
16.000 euro trattabili su 208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p -Pack Comfort - Pack Urban-ruota di scorta omogenea in lamiera-navigatore ed allarme era il preventivo che mi avevano fatto valido fino al 31/8 e non essendoci il modello in italia devo aspettare un paio di mesi se la prendo.

Per ora rimango indeciso :?

PS: grazie Bicimotard alla fine forse avremo la stessa auto :D
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Rieccomi dopo un paio di mesi di pausa dal pensiero auto tra ferie e lavoro...oramai con obbligo cambio macchina ed orientato sulla 208.
Sono tornato da uno dei concessionari che avevo visitato e mi aveva fatto il prezzo più basso per vedere se nel frattempo fosse cambiato qualcosa.
Il preventivo che mi ha fatto e' in linea con quello passato ... siamo a 15.400 € chiavi in mano con consegna entro i soliti 90 giorni per una 208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p -Bianca - Pack Comfort - Pack Urban - e cerchi in lega da 16" technical grey ... in omaggio mi danno ancora il navigatore.

So che siamo in un forum di possessori di 208 e probabili fan Peugeot, ma la domanda la faccio lo stesso:
Il prezzo che mi hanno fatto come vi sembra?
Come vi trovate con questa auto?
Sono emersi problemi seri in questi mesi di uso del mezzo o tutte cosette che "rientrano nella norma"?

Ciao e grazie in anticipo :)

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Firmato entro natale dovrebbe arrivare la mia Leonessa.
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p -Bianca - Pack Comfort - Pack Urban - cerchi in lega da 16" technical grey - navigatore (omaggio)- allarme.
Costo chiavi in mano con rottamazione 15.750.

Ciao!!! :)

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Il 1.6 VTI 120 cv deve essere proprio una bomba ma per una persona come me che piace di tanto in tanto prendere l'auto e fare qualche viaggetto ho preferito il 1.6 e-HDI 115cv e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Mi piace in tutto e per tutto quest'auto è silenziosa e molto vivace e i consumi anche se ancora ho percorso meno di 2000 km stanno iniziando a diminuire in confronto a quando ne aveva 500. Secondo me hai fatto la scelta giusta, anzi complimenti per l'acquisto spero che non ti facciano aspettare troppo. Oltre a tutti gli optional possibili ed immaginabili che ho potuto aggiungere alla mia leoncina ho gradito molto anche il pack audio JBL che settando in maniera giusta si sente in maniera splendida. Per quanto riguarda il pack stile..beh a me fa impazzire, il tetto in cristallo con i diodi blu luminescenti sono fantastici e i vetri oscurati danno tutto un altro aspetto alla mia 3 porte! Sono curioso poi di sapere da te i consumi del tuo motore magari più avanti quando avrai modo di guidarla mi farai sapere ;)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Keytech ha scritto:Il 1.6 VTI 120 cv deve essere proprio una bomba ma per una persona come me che piace di tanto in tanto prendere l'auto e fare qualche viaggetto ho preferito il 1.6 e-HDI 115cv e devo dire che mi sto trovando davvero bene...
se vuoi ti anticipo qualcosa io: sì, questo motore va parecchio, ma non è che il tuo sia proprio un chiodo... sicuramente se ci viaggi la tua è stata una scelta migliore, sia per i consumi che per il fatto che ha la sesta marcia. Nel mio si sente decisamente la mancanza (strana decisione della Peugeot di non metterla).
Per i consumi ovvio che non puoi aspettarti quelli di un diesel, ma per i km che faccio io all'anno, tenendo conto che di viaggi ne faccio ormai raramente con questa, non mi lamento affatto. Consumerò di più ma ho meno problemi rispetto al diesel. Per darti un numero sul misto faccio più o meno i 14 e solo extraurbano riesco a fare 18/19.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

E' arrivata al concessionario e l'ho vista :D
Ho saldato ora attendo la consegna a giorni. :D
C'e' qualcosa che devo controllare - disattivare - provare in particolare appena presa e nel periodo di "rodaggio" ?

grazie!

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

è stata veloce dai 3 mesi dichiarati ai 45 giorni...è andata bene:)
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Mi aveva detto il venditore che il concessionario comunque entro 60 gg le stava consegnando ma leggendo il forum mi ero attestato anche io sui 90 ... non me l'aspettavo e sono rimasto sorpreso dalla chiamata ... ora sta li ferma nel piazzale del concessionario in attesa :)

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

scara ha scritto:è stata veloce dai 3 mesi dichiarati ai 45 giorni...è andata bene:)

il nostro amico aveva firmato l'11 ottobre e oggi ha visto arrivare la sua auto considerando che noi abbiamo firmato una settimana dopo,credo proprio che subito dopo l'immacolata,potremmo ammirare le nostre vetture in concessionaria ma a quel punto chiederò di lasciarla in deposito.

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

se arriva il 10 è complicato ke me la tengono....cioè la mettono esposta...non mi piace:) io cmq credo ke le nostre arrivano dopo l'epifania come mi ha anticipato il conce due settimane fà causa migliorie
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

il concessionario ha un piazzale enorme e pieno di auto e la mia sta li tra le altre ... a questo punto mi spiace non aver avuto le migliorie che a quanto pare avranno le vostre, avrei atteso anche io l'anno nuovo non avevo fretta #-o

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Presa!

... per quello che ho visto mi sembra ci sia tutto tranne un gommino alla portiera lato guida in pratica quello alto :(

domande sciocche:

- ma dove lo leggo che motore ho? ... ho aperto il cofano e non c'e' scritto nulla :?

- ma lo start e stop lo montano solo su richiesta? ... pensavo fosse incluso nella allure invece non c'e' ... lo terrei sempre disattivato ma credevo ci fosse.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”