PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchie dietro il quadro strumenti e sul touchscreen
Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di peugeot 208 allure 1.6 115cv.
Sono molto soddisfatto della macchina nel complesso ma ci sono alcuni problemi che mi fanno un pò rodere il fegato considerato che la macchina è nuova.
Il primo è il problema del touchscreen che si riavvia ma quello smebra risolversi con un aggiornamento software...e vabbè.
Gli altri due invece sono più fastidiosi:
1) Ci sono delle macchie sul vetro del quadro strumenti ma queste macchie sono DIETRO il vetro non davanti ed è quindi impossibile toglierle. E sono tante: non si tratta di umidità ma di macchie vere e proprie qualcuna addirittura sembra una ditata ma non riesco a capire come si possano trovare lì.
2) anche sulla plastica nera del touch (per farmi capire quella dove è presente il tasto del volume e il tasto "menu") sono presenti delle macchie, una sorta di aloni che non vanno via nemmeno passandoci un panno bagnato.
Sinceramente la cosa è molto fastidiosa visto che soprattutto le macchie del quadro strumenti sono molto ben visibili e numerose.
Secondo voi andando dal concessionario (come ho intenzione di fare appena torno a roma) ho qualchè possibilità di risolvere la cosa? D'altronde non mi sembra giusto tenermi la macchina con simili difetti.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie delle risposte
Luca
sono da poco un felice possessore di peugeot 208 allure 1.6 115cv.
Sono molto soddisfatto della macchina nel complesso ma ci sono alcuni problemi che mi fanno un pò rodere il fegato considerato che la macchina è nuova.
Il primo è il problema del touchscreen che si riavvia ma quello smebra risolversi con un aggiornamento software...e vabbè.
Gli altri due invece sono più fastidiosi:
1) Ci sono delle macchie sul vetro del quadro strumenti ma queste macchie sono DIETRO il vetro non davanti ed è quindi impossibile toglierle. E sono tante: non si tratta di umidità ma di macchie vere e proprie qualcuna addirittura sembra una ditata ma non riesco a capire come si possano trovare lì.
2) anche sulla plastica nera del touch (per farmi capire quella dove è presente il tasto del volume e il tasto "menu") sono presenti delle macchie, una sorta di aloni che non vanno via nemmeno passandoci un panno bagnato.
Sinceramente la cosa è molto fastidiosa visto che soprattutto le macchie del quadro strumenti sono molto ben visibili e numerose.
Secondo voi andando dal concessionario (come ho intenzione di fare appena torno a roma) ho qualchè possibilità di risolvere la cosa? D'altronde non mi sembra giusto tenermi la macchina con simili difetti.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie delle risposte
Luca
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"
Re: Macchie dietro il quadro strumenti e sul touchscreen
mamma mia !!!!!!!
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
anche io ho gli aloni di fianco al touch screen...sono davvero brutti da vedere, e, appunto, non c'è modo di farli andare via!!
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
mamma mia !!!!!!
-
- Peugeottista fast&furious
Io al tuo posto è la prima cosa che farei visto che la macchina è nuova. Gli aloni sul touch potrebbe trattarsi di probabile colla lasciata durante il montaggio dalla pellicola che viene applicata per evitare graffi da parte degli operatori addetti. Lo stesso può dirsi delle macchie sul quadro strumenti che possano aver lasciato durante il montaggio. Puoi postare una foto?
Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Proverò a farlo appena posso (sto a vicenza e non ho praticamente nulla con me visto che sto in caserma..devo reperire una digitale)...e le posto.
Potrebbe anche essere colla per quanto riguarda il lato del touchscrenn ma le macchie dietro il vetro del quadro strumenti come si spiegano? Possibile che lo abbiano maneggiato senza guanti durante il montaggio? Mi sembra strano visto che il blocco del quadro dovrebbe essere montato intero non con il vetro a parte...
Oggi pomeriggio sento l'assistenza peugeot di Roma...tanto devo passarci per l'agg software e farò in modo che ripristino anche questi difetti. su una macchina nuova sono inconcepibili.
Aggiungo pure che la macchina da quando l'ho portata su a vicenza il 14 agosto è rimasta sempre al box mai mossa, mai lavata internamente oggi c'ho provato per la prima volta con una pezzetta bagnata e mi sono reso conto che quelle macchie erano indelebili.
Potrebbe anche essere colla per quanto riguarda il lato del touchscrenn ma le macchie dietro il vetro del quadro strumenti come si spiegano? Possibile che lo abbiano maneggiato senza guanti durante il montaggio? Mi sembra strano visto che il blocco del quadro dovrebbe essere montato intero non con il vetro a parte...
Oggi pomeriggio sento l'assistenza peugeot di Roma...tanto devo passarci per l'agg software e farò in modo che ripristino anche questi difetti. su una macchina nuova sono inconcepibili.
Aggiungo pure che la macchina da quando l'ho portata su a vicenza il 14 agosto è rimasta sempre al box mai mossa, mai lavata internamente oggi c'ho provato per la prima volta con una pezzetta bagnata e mi sono reso conto che quelle macchie erano indelebili.
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"
P.s. se fosse colla quella sul lato touchscreen si dovrebbe togliere con un pò di alcol etilico che non rovina nemmeno le plastichepolaretto84 ha scritto:Io al tuo posto è la prima cosa che farei visto che la macchina è nuova. Gli aloni sul touch potrebbe trattarsi di probabile colla lasciata durante il montaggio dalla pellicola che viene applicata per evitare graffi da parte degli operatori addetti. Lo stesso può dirsi delle macchie sul quadro strumenti che possano aver lasciato durante il montaggio. Puoi postare una foto?
-
R: Macchie dietro il quadro strumenti e sul touchscreen
Io penso che si tratti proprio di colla di adesivo rimasta sulla plastica visto che è un problema non solo tuo. Riguardo il quadro strumenti potrebbero essere anche macchie del policarbonato a questo punto fallato o durante il montaggio del quadro strumenti alla casa produttrice non hanno usato i guanti. Qualunque sia il motivo mi rivolgerei alla peugeot anche se dubito che te lo sostituiscano per un difetto del genere che, se pur fastidioso soprattutto riferito ad una macchina nuova, per loro è comunque una sciocchezza perché non va ad inficiare il funzionamento del quadro strumenti.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Ciao io ho la tua stessa macchina con iiil solito prob al navi e' da martedi che l ho portsta in officina e non ho ancora avuto notizie se sono riusciti ad aggiornare il navi sto iniziando a pensare che per quanto l ho pagata e' una fortuna se si accende a la macchina ha 300 km cioe' usata 3 volte in un mese ma forse era meglio che compravo l audi a1 o la polo nonostante abbia gia avuto 206 207 speriamo bene !!!!fammi sapere se ti hanno aggiornato il navi ?
ti posso dire che è brutto vedere delle macchie,e che non le puoi tigliere poichè si trovano malaguratamente dietro il display.
Io ti posso solo dire che quando torni a Roma vai subito e portacela ansi ti dico di più se hai il numero del concessionario telefona e avvisali già da tempo.
Io ti posso solo dire che quando torni a Roma vai subito e portacela ansi ti dico di più se hai il numero del concessionario telefona e avvisali già da tempo.

M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi pomeriggio li ho già chiamati ma al numero dell'assistenza risponde una sorta di segretaria che non fa altro che darti un appuntamento indipendentemente dal problema riferitogli.m@ssimo ha scritto:ti posso dire che è brutto vedere delle macchie,e che non le puoi tigliere poichè si trovano malaguratamente dietro il display.
Purtroppo posso scendere solo il 27 settembre (faccio il vigile del fuoco a vicenza e non ho ferie fino a quel giorno).
Domani provo a telefonare al venditore e a chiedere a lui oltre ad inviare una mail alla peugeot come riscontro della data in cui mi sono reso conto del danno.
Per quanto riguarda il discorso "non va a inficiare la funzionalità del quadro quindi non te lo cambiano" sinceramente se mi danno una risposta del genere chiamo i caramba dal concessionario. IL fatto che non infici la funzionalità non vuol dire che sia possibile consegnare una vettura con tale difetto anche perchè questo darebbe allora diritto a consegnare sedili sporchi, con aloni oppure plastiche macchiate o rigate tanto la funzionalità non viene inficiata.
Io ho pagato per una macchina nuova e pretendo una macchina nuova.
Mi rode solo che fino alla fine di settembre non se ne parla.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi: occhio all'alcol che in genere non è amico della plastica, forse prodotti a base di ammoniaca come quelli per i computer funzionano meglio, ma è meglio lasciar fare all'officina e se non ci riescono che cambino i pezzi.
Le macchie dietro la lente del quadro stromenti potrebbero spiegarsi col fatto che si siano dimenticati di levare la pellicola protettiva durante l'assemblaggio, e anche qui che ci pensi l'officina.
p. s. il discorso "non inficia la funzionalità" non esiste!! Chiunque vi faccia quel discorso rispondetegli: "allora io adesso vado fuori e le rigo la macchina, tanto non inficia la funzionalità".
Le macchie dietro la lente del quadro stromenti potrebbero spiegarsi col fatto che si siano dimenticati di levare la pellicola protettiva durante l'assemblaggio, e anche qui che ci pensi l'officina.
p. s. il discorso "non inficia la funzionalità" non esiste!! Chiunque vi faccia quel discorso rispondetegli: "allora io adesso vado fuori e le rigo la macchina, tanto non inficia la funzionalità".
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
direi che sono pienamente d'accordo con te...che ci pensino loro...BiciMotard ha scritto:Ragazzi: occhio all'alcol che in genere non è amico della plastica, forse prodotti a base di ammoniaca come quelli per i computer funzionano meglio, ma è meglio lasciar fare all'officina e se non ci riescono che cambino i pezzi.
L'alcool tendenzialmente se puro non rovina la plastica ma visto che io la sfiga andiamo a braccetto (spesso) meglio evitare qualsiasi prova che non sia acqua
P.s. mandata mail alla peugeot con relativa descrizione dei difetti
spero che il tuo problema viene risolto nel migliore dei modi anche perchè come hai detto
ho pagato per una macchina nuova
comunque prima del 27 sett. richiama il concessionario e avvisali che stai portando la macchina
io ho un amico che aveva il portellone che quando chiudeva faceva rumore . La macchina aveva 4 mesi e il concessionario l'ha messa a posto, quindi vai sicuro
ho pagato per una macchina nuova

comunque prima del 27 sett. richiama il concessionario e avvisali che stai portando la macchina

io ho un amico che aveva il portellone che quando chiudeva faceva rumore . La macchina aveva 4 mesi e il concessionario l'ha messa a posto, quindi vai sicuro

M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
-
Ti stavo semplicemente mettendo in guardia su quello che probabilmente ti avrebbero risposto una volta fatta visionare l'auto. Probabilmente non sicuramente! Anche a me mi girerebbero le palle per una cosa del genere, non esiste proprio! Su una macchina nuova poi....