Peugeot diffonde le prime foto ufficiali della nuova 208 GTI, pronta per il debutto al Salone di Parigi 2012. Molto probabilmente la versione più potente della segmento B francese avrà una lunghezza complessiva uguale a quella della 208 “liscia”. Tuttavia la leoncina dovrebbe ereditare i muscoli dalla 208 GTI Concept: ciò significa parafanghi maggiorati rispetto alla 208, con la carreggiata anteriore più larga di 10mm e quella posteriore di 20. Importante anche la riduzione della masse in gioco rispetto al modello uscente: la 208 GTI peserà circa 1160 kg, 165 kg in meno rispetto alla 207 GTI e 80 in meno rispetto alla Renault Clio RS.
“Secondo copione” sotto al cofano scalpiterà un 4 cilindri THP 1.6 turbobenzina da 200 CV e 275 Nm, lo stesso della RCZ, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti: l’accelerazione da 0 a 100 km/h verrebbe coperta in meno di 7 secondi. Inoltre i tecnici della casa francese hanno lavorato per renedere il sound allo scarico parecchio appagante.
La vettura potrà inoltre contare su un assetto ribassato, ammortizzatori ricalibrati, barre antirollio ad hoc ed una maggiore rigidità strutturale dell’avantreno e del retrotreno. Interventi anche allo sterzo, calibrato per garantire un maggior feeling di guida. Generoso il sistema frenante con dischi ventilati da 302mm davanti e 249 dietro. Maggiori dettagli saranno svelati nei giorni che precederanno il Salone di Parigi.
Non male, hanno tenuto i fari della concept GT con le freccie a led,anzi è pressochè uguale al concept (caso raro) .
Interessante anche il rapporto peso/potenza, se la Peugeot ha lavorato bene nel telaio/assetto, questa si mangia le Abarth odierne a colazione.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
E' una mia impressione o la misura dei cerchi è inferiore rispetto a quella del concept?
CONCEPT:
UFFICIALE:
Ho notato poi altre differenze.. i bocchettoni dell'aria condizionata hanno perso il profilo rosso, la plancia non è più di colore rosso acceso ma è su un colore tendente al magenta, le maniglie delle porte non sono più grigie ma anche loro sono magenta sfumato
CONCEPT:
UFFICIALE:
Anche il doppio scarico ha perso il colore rosso
(o almeno non lo vedo dalla foto)
CONCEPT:
UFFICIALE:
Ho notato anche che hanno cambiato lo sfondo del tachimetro.. adesso è più racing
CONCEPT:
UFFICIALE:
A parte il color magenta (che proprio non riesco a digerire, spero sia possibile cambiarlo e scegliere il rosso acceso) e i cerchi, mi piace moltissimo.. non vedo l'ora di vederla e sopratutto di provarla dal vivo
Si ,i cerchi del concept erano 18" , auguri ad omologarli , e riguardo allo scarico, quel rosso era carino ma tanto inutile visto che il colore lo vedi il primo giorno e poi tra calore e gas di scarico scompare.
Finalmente il tachimetro va oltre i 210! (anche perchè in teoria la 208gti dovrebbe toccare i 220).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
beh, le chiamano concept mica per niente anzi diciamo che in questo caso sono rimasti molto fedeli al concetto originario. In altri casi i produttori presentano delle concept meravigliose, ma poi il modello di serie non le rispecchia per niente.. come accadde con la 508, anche se il caso piú clamoroso rimane la Brera
Bella! Soprattutto bianca come si vede nel sito feline 208.
Curioso di vederla dal vivo, anche se questa volta valuterò anche la clio RS, che finalmente passa al turbo
ma non vi piacciono i cerchi? A me invece piacciono proprio quelli Certo, con i 18" era meglio, ma mi sa tanto che non ci stavano (con i concept si può fare tutto, poi quando è ora di omologare la vettura cambia la musica...)
Beh, veramente moooolto caruccia !!!!....
Gli interni poi li trovo fantastici ! Quando esce me la compro quasi di sicuro.
Sono solo indeciso sul colore: lo so che la GTI rossa è quasi una regola, ma io è è una vita che prendo solo auto rosse, stavolta vorrei cambiare.
Qualcuno di voi sa quando è previsto l'inizio delle vendite dai concessionari ? In web avevo trovato entro il 2012. Ma alcuni siti riportano 2013.
Mi piace parecchio questa nuova versione, ma ha lo stesso difetto delle sportivette che l'hanno preceduta nella casa del leone: ha i soliti frenacci con pinze flottanti invece di avere un impianto serio con pinze a 4 pompanti. Sono curioso di provare il THP 200 cv su una macchina così leggera e vedere com'è distribuita la coppia rispetto al 175. Grafici di coppia/potenza se ne trovano in giro?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Dopo la presentazione al Salone di Ginevra dello scorso marzo sotto forma di concept, al Mondial de l’Automobile di Parigi Peugeot esporrà le versioni definitive delle esclusive 208 XY e 208 GTi. “Con 208 XY Peugeot apre una nuova pagina della sua storia, con 208 GTi ricrea un’icona”, ha spiegato il direttore della gamma prodotto del Leone, Laurent Blanchet. La 208 XY è definita una raffinata urban-chic, impreziosita dall’inedito colore Purple Night. Altre caratteristiche estetiche sono spoiler specifico del paraurti posteriore, profili dei fendinebbia in cromo lucido, cerchi multirazze Mercure da 17 pollici e portellone con firma XY e logo dalla grafica cesellata. A bordo spiccano finiture cromo Bélem per maniglie delle porte e profili del touchscreen, sedili in tessuto Mithy e Alcantara, pedaliera e poggiapiedi in alluminio, mentre a richiesta si possono ordinare il sistema di navigazione assistita e il Park Assist. La gamma motori della 208 XY comprende i benzina 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 155 CV e gli e-HDi 1.6 da 92 e 115 CV.
Creare una sportiva, interpretazione contemporanea del mito GTi. Da qui sono partiti i tecnici Peugeot per ridare lustro alla sigla GTi del marchio, diventata leggenda con la 205. La connotazione sportiveggiante della 208 GTi si concretizza nel tubo di scarico che finisce con il doppio terminale cromato di forma trapezoidale, nei numerosi tocchi di colore rosso (a decorare pinze freni, guarnizione inferiore della calandra e le lettere che compongono il nome Peugeot sul portellone posteriore), nell’abbinamento interno tra rosso, nero e cromo satinato e nel volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore. “La 208 è un’ottima base per sviluppare una vettura sportiva. Abbiamo lavorato molto sulla risposta allo sterzo, sulle sospensioni e la rigidità dell’insieme ruote-sospensioni. La 208 GTi è una sintesi riuscita tra prestazioni, sicurezza e piacere di guida”, il commento del responsabile “Synthèse Dynamique” del modello, Marie Beaumont. Sotto il cofano un brillante e potente 1.6 THP da 200 CV, abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti, che consente di accelerare da 0 a 100 in meno di 7 secondi
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV [/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013 23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014