PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni Peugeot 208 Vs. altre

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JoeLatino
Peugeottista novello

Opinioni Peugeot 208 Vs. altre

Messaggio da JoeLatino »

Ciao,
che ne dite di fare un tread mettendo tutti i pro e i contro della Peougeout 208 (in tutte le versione e motorizzazioni) paragonandola alle altre auto della stessa fascia, in modo che chi e' indeciso su cosa comprare (come me) puo' avere un quadro generale migliore?
grazie
ps. mi raccomando mettete tutto compreso i piccoli dettagli!

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: P208 Vs altre auto fascia tread B PRO e CONTRO

Messaggio da CriRock »

Ammazza che titolo del topic! Sono dovuto entrare per capirlo. :o
E' buona norma fare dei titoli parlanti senza usare il maiuscolo (che equivale ad urlare sui form) e non usare abbreviazioni.

Perdonami non è per fare la parternale, ma serve a facilitare la lettura del forum.
:salute:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Difficile far confronti oggettivi perchè bisognerebbe possedere anche le altre auto..o almeno averle provate...se no si può esprimere un parere puramente soggettivo che dipende dai propri gusti. Un mio amico ha la nuova Corsa e posso dire che la 208 è totalmente su un altro pianeta. Per quanto riguarda l'originalità secondo me (gusto puramente estetico) l'unica che attualmente può competere con la 208 è la simpatica nuova Suzuki Swift; la Polo..un marchio una garanzia; altrimenti la Clio che sta per uscire mi sembra davvero molto molto bella.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

CriRock ha scritto:Ammazza che titolo del topic! Sono dovuto entrare per capirlo. :o
E' buona norma fare dei titoli parlanti senza usare il maiuscolo (che equivale ad urlare sui form) e non usare abbreviazioni.

Perdonami non è per fare la parternale, ma serve a facilitare la lettura del forum.
vero.... scusatemi.... ma volevo attirare l'attenzione ;-)

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

x tutti
non importa cosa possedete... lo so va a gusti
ma anche se avete dei conoscenti o avete letto altre recensioni di altri utenti puo' essere utile... a tutti x scegliere.
per esempio x me da quello che ho letto le Ford Fiesta 2012 (la Focus e' fascia C) e la nuova versione della Opel corsa anche se esteticamente sono piu' brutte, sembrano essere costruite con materiali piu' affidabili
come motori non mi pronuncio...
La mia punto sporting 1.2 80cv e' vecchiotta ma rende bene come motore e manovrabilità; il problema e' che come molte Fiat spesso ha difetti nell'impianto elettrico :(
la 208 mi sembra una buona auto esteticamente ma ci vorrebbe una cilindrata migliore (tipo 1200/1400-100/125 cv turbo) e forse materiali migliori anche se ne aumenterebbero il costo

luck91

Messaggio da luck91 »

materiali migliori in che senso?

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

luck91 ha scritto:materiali migliori in che senso?
certe parti interne sembrano fatte come i giocattoli e quindi non troppo affidabili

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

CriRock ha scritto:Ammazza che titolo del topic! Sono dovuto entrare per capirlo. :o

Quoto e e ringrazio Christian che saluto :salute:

Intanto ho cambiato titolo per renderlo più visibile :) si prega di attenersi al titolo, che può comprendere vari aspetti senza aprire nuovi topic con oggetto opinioni riguardanti particolari del modello. Attenetevi a questo grazie :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

er paulus
Peugeottista novello

Re: Opinioni Peugeot 208 Vs. altre

Messaggio da er paulus »

giusto ieri sono andato sul sito della clio, punto e corsa per configurare dei modelli il più possibile simili alla mia 208 allure 1.6 hdi compresi gli optional (tettuccio vetro, navigatore, BT, cerchi 17, vernice metall, sensore pioggia e parcheggio)

Da listino è uscito fuori che la Opel viene 1.500€ in più (il 1.7 hdi), la clio viene praticamente uguale, mentre la punto viene 500€ in meno. :shock:
beh...tra tutte e tre non c'è paragone; la 208 è di un'altro pianeta soprattuto per ciò che riguarda la dotazione ed il costo degli optional

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

er paulus ha scritto:giusto ieri sono andato sul sito della clio, punto e corsa per configurare dei modelli il più possibile simili alla mia 208 allure 1.6 hdi compresi gli optional (tettuccio vetro, navigatore, BT, cerchi 17, vernice metall, sensore pioggia e parcheggio)

Da listino è uscito fuori che la Opel viene 1.500€ in più (il 1.7 hdi), la clio viene praticamente uguale, mentre la punto viene 500€ in meno. :shock:
beh...tra tutte e tre non c'è paragone; la 208 è di un'altro pianeta soprattuto per ciò che riguarda la dotazione ed il costo degli optional
buono a sapersi ;-)
bisognerebbe pero' trovare delle recensioni complete x fare un confronto...

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

Io ho ordinato la 208 1.4 hdi, arriverà il 14 di questo mese,quindi rientro da mesi di tour nei vari concessionari.
Prima di tutto tra tutte le concorrenti è senza dubbio la più bella, sia come interni che come esterni..la corsa è caruccia ma ormai è un auto vista e rivista,in più gli interni sono davvero spartani..anche la fiesta è caruccia ma ha dei consumi superiori alla 208, che infatti è quella con i consumi più bassi.
La 208 inoltre è la più sicura di tutta la sua categoria.
Per quanto riguarda le motorizzazioni,secondo me vanno bene...
Prima di comprarla ho provato sia il 1.4 che il 1.6 e devo dire che non trovo tutta sta differnza di motore,il 1.6 si sente che ha qualcosa in piu, meglio per chi fa molta autostrada, ma non capisco tutta questa necessità di cavalli che hanno certe persone,d altrode non si fa altro che dire che siamo in crisi, che la benzina è cara, e poi leggi di gente che vorrebbe un' utilitaria da 150 cv :? Almenochè uno nn abiti in montagna,penso che le cilindrate a disposizione sia sufficienti

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

aggiungo una cosa....
ho appena scoperto da un sito francese che la v 1.2 e' già compatibile con lo standard euro 6!! :D :D
non vedo l'ora di vedere la futura 1.2 turbo in azione

rochy
Peugeottista novello

Messaggio da rochy »

ci sarebbe anche la toyota yaris da poter confrontare con la 208,che nella versione benzina ha un ottimo motore.

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

rochy ha scritto:ci sarebbe anche la toyota yaris da poter confrontare con la 208,che nella versione benzina ha un ottimo motore.
infatti all'inizio l'avevo adocchiata, ma di primo impatto mi sembrava piu' piccola....

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

Voi che ne pensate della nuova clio?? Secondo me da davanti è troppo uguale alla polo e da dietro alla seat ibiza

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”