PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lettore CD rumoroso

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ermete_it
Peugeottista curioso

lettore CD rumoroso

Messaggio da ermete_it »

Salve a tutti ! sono nuovo qui nel forum e volevo approfittare per condividere un problema con voi.Ho da pochissimo acquistato una 208 1.4 diesel. fatta eccezione per alcuni problemi credo risolvibili,tipo servosterzo e volante,ho riscontrato che il lettore cd opzionale pur funzionando bene emette un inaccettabile rumore di fondo.tipo fruscìo. :thumbdown: Chi di voi sta riscontrando lo stesso problema?

grazzzie....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: lettore CD rumoroso

Messaggio da BiciMotard »

ciao ermete_it, benvenuto nel forum.
Io avevo il CD come te, ma l'ho tolto. Ho convertito tutto in mp3 e ascolto da chiavetta usb. La trovo più comoda.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Stesso problema anche da me, un rumore di fondo proporzionato al volume. E per me che ascolto diversi generi di musica tranquilla, è davvero insopportabile quel fruscio!
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Odino ha scritto:Stesso problema anche da me, un rumore di fondo proporzionato al volume. E per me che ascolto diversi generi di musica tranquilla, è davvero insopportabile quel fruscio!
Prima non avevo capito bene, pensavo ad un problema meccanico del lettore. Invece, se intendo, sembra che si tratti di un disturbo elettrico, probabilmente causato da cattiva schermatura del cavo di collegamento. Altrimenti non si spiega un fruscio costante, oltretutto funzione del volume. Provate a far verificare i collegamenti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Ho un po' di esperienza nel settore car audio, e questo tipo di fruscio in particolare mi sembra dovuto all'uso di componenti economici nella meccanica di lettura o nei vari comparti elettronici che trattano il segnale audio proveniente da CD.
Insomma si tratta del fruscio di fondo delle radioline economiche :mad:
Peccato, perchè ho l'impianto JBL e la radio si sente abbastanza bene, avevo preso il lettore CD per migliorare ancora la qualità di ascolto rispetto radio e mp3, e invece ci ritroviamo con questo fastidioso fruscio :(

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Odino ha scritto:Ho un po' di esperienza nel settore car audio, e questo tipo di fruscio in particolare mi sembra dovuto all'uso di componenti economici nella meccanica di lettura o nei vari comparti elettronici che trattano il segnale audio proveniente da CD.
Insomma si tratta del fruscio di fondo delle radioline economiche :mad:
Peccato, perchè ho l'impianto JBL e la radio si sente abbastanza bene, avevo preso il lettore CD per migliorare ancora la qualità di ascolto rispetto radio e mp3, e invece ci ritroviamo con questo fastidioso fruscio :(
no non credo ormai i convertitori A/D non costano piu' come una volta...e non credo che suonano peggio di 10 anni fa'(se mai lo facevano)....

Piuttosto,bisogna capire se si tratta veramente di cattiva schermatura,anche se su un diesel teoricamente il problema non dovrebbe esserci....

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Non è però un rumore che va di pari passo con i giri motore, o che si presenta con accensione luci, frecce o altro. Ma è sempre costante e proporzionato al volume, questo mi fa pensare che è proprio una caratteristica intrinseca del lettore..

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Odino ha scritto:Non è però un rumore che va di pari passo con i giri motore, o che si presenta con accensione luci, frecce o altro. Ma è sempre costante e proporzionato al volume, questo mi fa pensare che è proprio una caratteristica intrinseca del lettore..
Purtroppo non ho sottomano questo tipo di lettore,ma do come lo descrivi sembra proprio una ciofeca!!!!!
Mi piacerebbe misurare il noise con l'oscilloscopio...

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

ermete_it ha scritto:Salve a tutti ! sono nuovo qui nel forum e volevo approfittare per condividere un problema con voi.Ho da pochissimo acquistato una 208 1.4 diesel. fatta eccezione per alcuni problemi credo risolvibili,tipo servosterzo e volante,ho riscontrato che il lettore cd opzionale pur funzionando bene emette un inaccettabile rumore di fondo.tipo fruscìo. :thumbdown: Chi di voi sta riscontrando lo stesso problema?

grazzzie....
Ciao a tutti :) Una domanda: ma sto fruscio te lo fa da quando l'hai ritirata la vettura o solo dopo qualche tempo di utilizzo?? te lo chiedo perche' sto usando il lettore cd per prova, ma sino adesso nn sento alcun fruscio..anzi il suono e' accettabile. A presto... :) :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Giann, prova con una traccia musicale tranquilla o durante le pause ad alzare il volume e dicci se senti un fruscio di fondo.

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Ciao :) Si, in effetti con una traccia musicale tranquilla, si sente un leggero fruscio...devo dire pero' che non e' cosi fastidioso...d'altronde, raga, la nostra e' un'utilitaria, dobbiamo proprio a malincuore, farci l'abitudine.... :D :D :D
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

salve ragazzi, vi porgo una domanda per tutti sicuramente stupida, ma siccome non ho il concessionario sotto casa e per ogni dubbio non posso fare 30 km (andata + 30 ritorno), come faccio da un po (e con ottimi risultati) porgo a voi la mia domanda.
ma il lettore cd dove è posizionato? lo so, sembra assurda come domanda ma nelle foto in giro nel web non mi sembra di vederlo. grazie mille

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Cassetto portaoggetti...ma da come scrivi, temo che tu non ce l'abbia proprio ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

gia hai ragione ho dimenticato a scriverlo, non l'ho ancora presa XD. mi sembra un po strano il lettore cd nel vano portaogetti. eventualmente si puo levare un un secondo momento?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si può togliere facilmente. Il mio dopo una settimana era già in cantina. :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”