PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Topclass
Peugeottista curioso

Funzionamento sensori di parcheggio

Messaggio da Topclass »

Cari possessori di 208 con sensori di parcheggio anche voi avete notato che il sistema manda l'avviso
acustico abbastanza in ritardo rispetto a quelli di altre auto. Mi spiego meglio : a volte facendo delle retro
un po' più veloci noto che segnala l'ostacolo con un certo ritardo...succede anche a voi ?!
Peugeot 208 1.6 eHdi 115 cv. 5 P. Allure bianco banchisa + cerchi da 17' Oxygene technical grey + Navigatore + pack stile allure + comfort allure + urban allure.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Funzionamento sensori di parcheggio

Messaggio da BiciMotard »

Questa non me l'aspettavo :shock: E io che sto per sostituire quelli aftermarket che mi hanno montato (quelli magnetici) perchè fanno schifo...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

jockersss
Peugeottista appassionato

Messaggio da jockersss »

In che senso fanno schifo quelli aftermarket
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

jockersss ha scritto:In che senso fanno schifo quelli aftermarket
per i seguenti problemi: a) non beccano proprio tutto (ad es. i paletti di legno danno dei problemi), b) una persona che passa velocemente rischiano di non vederla, c) con l'acqua è un terno al lotto, un po' funzionano normalmente, un po' funzionano in ritardo, un po' suonano solo fisso e solo a cm. 4 dall'ostacolo, d) fondamentale: danno FALSI ALLARMI !!!!! cioè una volta su due suonano con la strada completamente sgombra. Magari sentono dei tombini, magari sentono le pietre, magari sentono una variazione di pendenza dell'asfalto e di sicuro c'è solo il fatto che mi stanno facendo roteare vorticosamente i maroni. :mad:
In più li ho pagati 250 euro cioè il triplo di quello che costano i Proxel se li compri in internet, per le corna di belzebù :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo: è il concessionario che ha deciso di installare quelli spacciandoli per "identici agli originali" facendomi gentile dono di farmi risparmiare 100 euro. Le stracorna :mad: :mad: :mad:

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

Topclass ha scritto:Cari possessori di 208 con sensori di parcheggio anche voi avete notato che il sistema manda l'avviso
acustico abbastanza in ritardo rispetto a quelli di altre auto. Mi spiego meglio : a volte facendo delle retro
un po' più veloci noto che segnala l'ostacolo con un certo ritardo...succede anche a voi ?!
non ho mani notato un ritardo.
Comunque fare la retro con un ostacolo dietro a velocità "elevata" non mi sembra una situazione per cui sono stati progettati i sensori.... :lol:

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

In effetti ho notato questa cosa anche io, però come dice er paulus quando si fa una retro non bisogna farla a velocità elevata quindi non è un dramma, può ritardare giusto qualche secondo ma una volta che segnala qualcosa non smette più di farlo e ti segue fino alla fine :)

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Oltre gli 8 km/h si disattivano automaticamente
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

doctorwlf
Peugeottista appassionato

Messaggio da doctorwlf »

a me il conce li ha regalati..e nn me li ha fatti acquistare..se van bene ok..altrimenti li disattivo..era una loro promozione..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma è vero che chi ha i sensori di parcheggio ha gli specchietti che si possono programmare per la fase di parcheggio per poi tornare automaticamente nella posizione normale di marcia quando è finita la fase di parcheggio?
Immagine

antoni2001
Peugeottista curioso

Messaggio da antoni2001 »

mmmm...questa non l'ho mai sentita. Sapevo degli specchietti richiudibili, ma non programmabili per il parcheggio. Se la macchina mi fosse già arrivata (come promesso -.- ), avrei anche potuto verificare! Qualcuno conferma?

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

Fabio Volo ha scritto:ma è vero che chi ha i sensori di parcheggio ha gli specchietti che si possono programmare per la fase di parcheggio per poi tornare automaticamente nella posizione normale di marcia quando è finita la fase di parcheggio?
inanzitutto ben venuto nel forum è un onore aver una persona famosa con noi tornando al quesito bello se ha un sistema del genere un futuro possessore di 208

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Fabio Volo ha scritto:ma è vero che chi ha i sensori di parcheggio ha gli specchietti che si possono programmare per la fase di parcheggio per poi tornare automaticamente nella posizione normale di marcia quando è finita la fase di parcheggio?
Ciao ,riguardo alla feature da te indicata ,stiamo ancora cercando una risposta,nessuno è ancora riuscito a capire se effettivamente questa funzione è presente e se è vincolata a qualche tipo di allestimento/optional (come succede su altre peugeot).
Sul libretto viene descritta , ma ne concessionarie nè casa madre interpellate finora hanno dato una risposta palleggiandosi tra di loro la competenza.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

leonerampante ha scritto:
Ciao ,riguardo alla feature da te indicata ,stiamo ancora cercando una risposta,nessuno è ancora riuscito a capire se effettivamente questa funzione è presente e se è vincolata a qualche tipo di allestimento/optional (come succede su altre peugeot).
Sul libretto viene descritta , ma ne concessionarie nè casa madre interpellate finora hanno dato una risposta palleggiandosi tra di loro la competenza.
ho pensato di chiedere conferma perchè in altri forum ho letto persone che dicono che hanno scoperto che si può memorizzare una posizione apposita per gli specchietti retrovisori quando si inserisce la retromarcia, tipo se si preferisce inquadrare i marciapiedi basta selezionare lo specchietto che si vuol vedere e lui si orienta di conseguenza, una volte reinnestata la prima ritornano alla posizione iniziale, quindi visto che qui siete esperti in materia volevo capire come si faceva sta cosa ;)
Immagine

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Mi dispiace ma credo proprio che non sia possibile

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”