PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208AndrEa
Peugeottista veterano

Accessori Peugeot

Messaggio da 208AndrEa »

Ciao ragazzi ma c e qualcuno di voi che per caso ha ordinato gli accessori per la 208??
ad esempio il battitacco, o magari la pedaliera?
Sul sito italiano non ci sono ma il concessionario mi ha garantito comq che si possono ordinare anche qui in italia.
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Odino
Peugeottista veterano

Re: Accessori Peugeot

Messaggio da Odino »

Certo che sono ordinabili, io ho preso i coprimozzo in tinta carrozzeria, invece per la pedaliera ho preferito prendere un clone dell'originale (nella mia discussione in firma trovi i dettagli).
Per i battitacco mi sono informato, essenzialmente ci sono di tre tipi:

- Alluminio spazzolato (per il costo vado a memoria, mi sembra 30/40 euro la coppia)
- Acciaio inox (costo circa il dopio dei precedenti)
- Retroilluminati con scritta Peugeot blu o S-line rossa (listino 189 euro)

Attenzione, perchè il conce mi ha fatto vedere i primi, e più che battitacco mi son sembrati adesivi, quindi non li ho presi. Volevo prendere i secondi, ma se non tocco con mano non compro.
Gli ultimi retroilluminati sono bellissimi, ma troppo corti secondo me, e ovviamente troppo costosi.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Come accessori sono ordinabili in qualunque concessionaria Peugeot che abbia un magazzino ricambi.
Aggiungo alla lista di quelli detti da Odino il tipo di "alluminio scuro effetto carbonio".
Le versioni da 30-40 euro la coppia sono pressochè adesivi come ha detto Odino, sono sottili e ricordano il rivestimento resinoso/duro dei mobili per intenderci.

Attualmente ho ordinato : griglia anteriore sr1, cornice anteriore dark chrome, baffo superiore dark chore del tetto in cristallo, coprimozzi in tinta, riposapiedi in alu (un must per l'inverno per non sporcare la moquette) , antenna corta, rete bagagliaio (15 euro...) ,coperchietti posteiori di ricambio per xeno.
Sono in procinto, appena la peugeot ci fornisce la grazia di renderli disponibili, le calotte degli specchietti dark chrome ed eventualmente lo spoiler.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Per lo Spoiler mi sono informato di recente col concessionario, sarà disponibile da fine mese, list. 282 euro IVA inclusa.
Penso che lo ordinerò appena possibile, ma non so proprio da chi farlo montare e quanto potrebbero chiedere...
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

grazie mille odino e leonerampante per le risposte! :roll:
in efffetti avevo notato la differenza di prezzo dei battitacco.. ma non pensavo il primo fosse proprio "scadente".

Non vedo l ora di procurarmeli.. 8) (indeciso se illuminati o meno pero)

per lo spoiler avevo sentito che quando te lo montano (in officina) c e da pregare.. nel senso che le cose a volte vanno un po così... :shock:

leonerampante

Avendo la 5P ed essendo solo di due pezzi anche i battitacco della 5p preferisco comprarne 4 aftermarket in acciaio su ebay, magari con la scritta peugeot 208 con 50 euro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

I riposa piedi in alluminio vengono incollati o avvitati?
Quanto costano?
Se da avvitare te lo montano in concessionaria?
Grazie
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

rudsag54 ha scritto:I riposa piedi in alluminio vengono incollati o avvitati?
Quanto costano?
Se da avvitare te lo montano in concessionaria?
Grazie
Quello originale della casa va avvitato , è semplice , nella confezione danno le viti e una specie di foglio da far combaciare con la moquette per identificare i punti dove è meglio forare .
Il costo mi pare sia di 37 euro circa, e me l'ha messo il conce senza farmi pagare la manodopera quando l'ho portata per farmi cambiare il display del tachimetro che è morto.
Ti dirò sarebbe bastato anche un pezzo di plastica nera da piazzarcelo sopra con del velcro , l'ho fatto giusto per non sporcare di inverno visto che sono abituato anche in città a mettere il piede lì.
La pedaliera invece, bella ma sinceramente preferisco quella completamente di gomma, ho già avuto brutte esperienze con scarpe bagnate e pedali "racing" , se uno tenesse in auto delle calzature da corsa ok ma per l'uso a 360 gradi preferisco tenermi quelle della casa.

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

se non ti chiedo troppo potresti postare una foto?
anche io ho l'abitudine di mettere il piede lì... e d'inverno sarebbe un macello
come tu hai ben fatto notare

ciao e grazie
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

molto prezioso il tuo consiglio sulla pedaliera, leonerampante..

del poggia piede invece sei soddisfatto? è buona la fattura?

leonerampante

Riguardo alle foto ho provato con il buio e non vengono bene, ne posto un paio domani.
Complessivamente sono soddisfatto è rigido, e sebbene sia chiaro è molto poco sporchevole.
L'unico appunto è che non copre tutta l'ala di moquette come quello in platica/gomma che avevo sulla 308 ma in parte , ma la posizione di montaggio consigliata non richiedere la ricerca della posizione con il piede ma viene naturale.

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

leonerampante,
tu la pedaliera l hai montata utilizzando un trapano, o te la sei fatta montare in conce??
per caso hai preso anche il battitacco?? qualche precauzione sul montaggio?? o conce?

grazie :)

stefano3486
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3486 »

Ragazzi sono andato in conce per prendere qualche accessorio e il venditore mi ha proposto il kit sportivo (linea s) totale compreso montaggio: 1150 euro! Non sò se prenderlo o meno perchè io volevo prendere magari i battitacco illuminati e i coprimozzi, ma non tutto il kit! Su quale sito internet posso ordinarli? Vorrei anche prendere i cerchi da 17” però i technical grey dato che io monto gli hephais sempre da 17"! Non esiste tipo uno store online peugeot???
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ragazzi qualcunio sa dirmi se cè la griglia anteriore del 3 porte perke io ho ordinato la 5 porte ma la griglia nn mi piace ..quella del 3 porte è lucidata e con un altro disegno !!
siccome sul sito degli accessori del 208 nn l ho trovata volevo sapere se cè!! e quanto costa??
grazie a tutti
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”