PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pregi e Difetti della 208......

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

agv983
Peugeottista novello

Pregi e Difetti della 208......

Messaggio da agv983 »

Ho deciso di aprire questo thread GENERICO per racchiudere tutti i pregi e difetti riscontrati dai possessori sulla nuova 208....

comincio io....

DIFETTI:

- assenza dell'alzacristalli a impulsi lato passeggero (intollerabile su un auto che arriva a costare 17.000 euro secondo me)

- quando si spegne la macchina con radio ad alto volume, la volta successiva il volume non torna al default (come tutte le macchine normali che io abbia mai provato......) ma rimane altissimo come lo si è lasciato.....mai vista una roba del genere!!

- assenza di comandi vocali per chiamare un contatto tramite bluetooth e assenza di rubrica interna al veicolo...

- plastiche nere lucide (versione active) belle da vedere ma delicate e poco pratiche (ditate e polvere a gogo....)

PREGI:

- Comfort generale di categoria superiore

- silenziosità e consumi eccellenti sul motore 1.2 82 CV

- linea sportiva e azzeccata (versione 3P) mentre la 5 porte mi piace molto meno.....

galaad47
Peugeottista curioso

Re: Pregi e Difetti della 208......

Messaggio da galaad47 »

ciao mi ha incuriosito il tuo post,specialmente il primo difetto, non ho ben capito cosa manca esattamente. ti riferisci al comando per abbassare/alzare il finestrino? O.o
terzo punto, come fai a chiamare all'ora?

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Mi dispiace dirtelo ma la rubrica interna dell'auto esiste..
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Maschiro ha scritto:Mi dispiace dirtelo ma la rubrica interna dell'auto esiste..
Confermo rubrica presente..infatti appena il cell si collega allo Smeg su di esso esce scritto sincronizzazione rubrica completata..o una cosa del genere..
peugeot 208 1.2 benzina active

MRoberto
Peugeottista novello

Messaggio da MRoberto »

Sulla Allure il punto 1 c'è.
Confermo rubirca del cellulare che si sincronizza ... inoltre c'è una rubrica interna per 200 contatti.

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

il difetto... se tale è possibile chiamarlo.. non c'è la maniglia x "aggrapparsi" sia dietro, che lato passeggero... dietro c'è solo il gancio....
il richiamo vocale, x chiamare i numeri dalla rubrica l'ho attivato dallo smartphone... ;)

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

forse sono io che non mi sono spiegato bene............

a) dicesi alzacristalli elettrico AD IMPULSO l'alzacristalli che con una pressione piu marcata sale / scende automaticamente fino in fondo senza bisogno di stare col dito a premere per tutto il tempo......e questa funzione è presente solo dal lato conducente...dal lato passeggero nulla (nemmeno sulla allure.....)

b) la rubrica di cui parlate voi è semplicemente la sincronizzazione di quella presente sul telefono ma non è la rubrica interna del veicolo!! Ad es sulla mia clio avevo la possibilita di copiare dei contatti rubrica sulla memoria interna della macchina che li rimanevano anche se per esempio un giorno cambiavo cellulare e oltretutto mi permetteva di impostare la chiamata vocale per quei contatti (davvero molto comoda)

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

direi che sono cose di cui possiamo farcene una ragione poichè non certo indispensabile,il citato alzacristalli ad impulsi ce l'ho sulla 207 ma considerando che nei mesi invernali tengo il finestrino chiuso,che nei mesi caldissimi tengo il finestrino chiuso usando il clima e che per i restanti mesi più che altro ne abbasso un pezzetto,me ne faccio poco e niente di quel comando,per chi ha l'antifurto poi basta chiudere l'auto per vedersi alzare il vetro automaticamente.

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Gli alzacristalli ad impulso erano in un pacchetto, io l'ho preso e li ho tutti e 4 ellettrici e ad impulso.
:D
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

papapa

Messaggio da papapa »

Credo che sulla 3 porte peró l'opzione non ci sia..

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Confermo, sulla 3p è impossibile averli.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

MRoberto
Peugeottista novello

Messaggio da MRoberto »

agv983 ha scritto:forse sono io che non mi sono spiegato bene............

a) dicesi alzacristalli elettrico AD IMPULSO l'alzacristalli che con una pressione piu marcata sale / scende automaticamente fino in fondo senza bisogno di stare col dito a premere per tutto il tempo......e questa funzione è presente solo dal lato conducente...dal lato passeggero nulla (nemmeno sulla allure.....)
probabilmente, come hanno scritto, fa parte di un pack .. sulla mia allure 5p questa funzione c'è
agv983 ha scritto: b) la rubrica di cui parlate voi è semplicemente la sincronizzazione di quella presente sul telefono ma non è la rubrica interna del veicolo!! Ad es sulla mia clio avevo la possibilita di copiare dei contatti rubrica sulla memoria interna della macchina che li rimanevano anche se per esempio un giorno cambiavo cellulare e oltretutto mi permetteva di impostare la chiamata vocale per quei contatti (davvero molto comoda)
pagina 247 del manuale

diogene
Peugeottista curioso

Messaggio da diogene »

Ho letto in altri post dove si parla dell'impianto audio,devo confermare che non è di grande qualità,anzi..anche comparandolo con quelli di altre auto dello stesso segmento,mi aspettavo qualcosa di meglio comunque non è un grosso problema.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”