PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Data sullo smeg

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rudsag54
Peugeottista appassionato

Data sullo smeg

Messaggio da rudsag54 »

A cosa serve sulle impostazioni dello smeg la data se non viene visualizzata da nessuna parte?
o mi sono perso qualcosa? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Data sullo smeg

Messaggio da luck91 »

in effetti è strano :scratch:

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

Potrebbe servire per far in modo che cambi da solo le ore tra solare e legale. Comunque potevano farla visualizzare, lo faceva la mia vecchia 207 cc che aveva uno schermetto del cavolo....
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ma che cambia se non vedete la data? L'ora o la temperatura vi darei ragione, ma la data? :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

Vicinz ha scritto:Ma che cambia se non vedete la data? L'ora o la temperatura vi darei ragione, ma la data? :)
ad esempio io che oramai lavoro 7 giorni su 7 capita spesso di non ricordare che giorno è, sopratutto quando sono cotto.... :?
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

non serve quasi mai... ma la volta che serve ce l'hai!!!! :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io ho sempre detto che l'interfaccia di quello smeg è programmata con i piedi. Oltre a mancare la data, si può dire che anche l'ora e la temperatura non siano così ben visibili: sono messe in alto in una piccola striscetta che devi proprio andarla a cercare per leggerla. Non mi sembra la cosa più ergonomica del mondo.

Poi oltre il famoso discorso della radio che non puoi spegnere, c'è il fatto che manca una pagina "neutra" se io decido di non visualizzare niente. Se io non voglio vedere ne' radio, ne' computer, ne' navigatore, non posso!
Potevano benissimo lasciare attiva all'accensione la pagina di "benvenuto" con il logo Peugeot, la data, l'ora e la temperatura bene in evidenza, che spesso sono le sole indicazioni che servono. Poi se mi serve, cambio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Non si vede la data? Sulla 207 si vedeva! :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Anche sulla 206 :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

Allora, io ho letto da qualche parte che settando l'ora sullo smeg, poi schiacciando i pulsantini del cdb (per intenderci quello nel centro del cruscotto) dovrebbe visualizzare l'ora.
Io non ho ancora la macchina, dovrebbe arrivarmi settimana prossima, ma voi potreste smanettare un po' su quei pulsantini sotto il cdb e verificare questa cosa?

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

più che metterci noi a smanettare spero che dalla francia arrivi presto un bell'aggiornamento almeno vanno via un pò di problemi.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Se vi sintonizzate su RTL 102.5, quando non trasmettono canzoni, sotto la scritta RTL esce la data.. quindi se volete sapere la data, tutti su 102.5 :lol:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Forse la data potrebbe servire x portare l'auto in manutenzione?
A me hanno detto che il tagliando va fatto ogni 20.000km o 1 volta l'anno!

Poesse ke trascorso l'anno dall'immatricolazione/settaggio dello smeg ti ricordano ke devi portarla in officina????

La sto sparando cosi.... E mi sa ke la sto sparando grossa!!! :P

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Ipaola ha scritto:Forse la data potrebbe servire x portare l'auto in manutenzione?
A me hanno detto che il tagliando va fatto ogni 20.000km o 1 volta l'anno!

Poesse ke trascorso l'anno dall'immatricolazione/settaggio dello smeg ti ricordano ke devi portarla in officina????

La sto sparando cosi.... E mi sa ke la sto sparando grossa!!! :P

giustissimo,i tagliandi per i diesel vanno effettuati ogni 20k oppure ogni 2 anni(pena la perdita della garanzia),l'avviso dell'imminente tagliando ti viene dato(almeno sulla 207 è così)al momento dell'accensione dell'auto nello stesso spazio in cui visualizzi i km totali dell'auto,

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

a me il tipo diceva ogni anno il tagliando... no ogni 2! :-s

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”