PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ci siamo: finalmente l'ho ordinata anche io. *.*

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

antoniobst
Peugeottista curioso

Ci siamo: finalmente l'ho ordinata anche io. *.*

Messaggio da antoniobst »

Salve a tutti ragazzi, soo un nuovissimo iscritto qui sul forum, ovviamente perchè ho appena ordinato la mia nuova, nuovissima Peugeot! :)

Premetto che è, mi correggo, sarà la mia primissima esperienza con Peugeot e spero vivamente di non avere problemi e di non rimpiangere la mia scelta :):)

Premetto inoltre che provengo da un BMW 320d station wagon (di importazione) anno 2007, ma che ho a poco rivenduto causa i suoi eccessivi costi di manutenzione e consumi in città, oltre che alla scomodità nella grossa città in cui vivo..:)

Vabbè, lasciamo stare il passato e vengo al presente, che si chiama Peugeot 208!!!

Sabato mattina ho ordinato FINALMENTE la vettura: si tratta di una versione Allure, 1.4 HDI cambio manuale a 5 marce!

Oltre a quello che la versione Allure prevede già di serie io ho aggiunto il colore grigio alluminio, touchscreen/navigatore e lettore cd, cerchi in lega della Helium da 16'' ( + la ruota di scorta) e il pack stile Allure che, come già ben saprete :D, prevede il tettuccio panoramico e i vetri posteriori oscurati!

Dopo una luna riflessione ho deciso di comprare la versione a 3 porte data la mia giovane età (22 anni) e dopo aver valutato l'uso che andrò a fare della vettura...e poi la 3 porte mi piace di gran lunga di più rispetto alla 5!! :)

Aspetto vostre considerazioni, notizie e chicce da chi già possiede questa vettura e, perchè no, già da ora eventuali consigli/avvertimenti riguardo a questa auto di cui ho sentito parlare un gran bene anche qui sul forum!! :)

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno! :)

uraganostar
Peugeottista veterano

Re: Ci siamo: finalmente l'ho ordinata anche io. *.*

Messaggio da uraganostar »

perchè non hai aggiunto il pack urban o addirittura il pack park assist?Sono utilissimi i sensori..e anche gli specchietti elettrorichiudibili ;-)

antoniobst
Peugeottista curioso

Guarda, ho pensato anche a questo ma dei sensori di parcheggio, considerato che passo da una station e che quando guido la macchina di mamma non ho alcun problema, credo di poterne fare tranquillamente a meno :)

Tu hai una 208?

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Auguri auguri auguri!! A me è 5 porte ed ha qualche cavallo e accessorio in più...ma è del tuo stesso colore quindi posso dirti a gran voce OTTIMA SCELTA!..è un bellissimo argento..non il solito grigio..ma è particolare..sempre bella lucida perchè come tutti sanno i colori più chiari son più facili da tener puliti e poi col sole "resta più fresca" perchè attira meno il sole.
Come dice uraganostar gli altri pack son molto utili...ma ognuno conosce le proprie tasche ;-) .
Comunque..alla fine..rinnovo i complimenti e gli auguri!! :applause:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

antoniobst
Peugeottista curioso

Ti ringrazio per gli auguri :)
Ti confesso che per un attimino avevo pensato anche io al 1.6 HDI 6 marce :D, però ho visto che sull'assicurazione erano circa 250 euro in più all'anno, sul bollo altri 100, e ho preferito prendere il 1.4 :) alla fine l'importante era evitare il benzina :D e comunque credo di doverci fare viaggi lunghi davvero rare volte :) credo che vada bene quel motore per me :)

A te è già arrivata la macchina?

uraganostar
Peugeottista veterano

antoniobst ha scritto:Guarda, ho pensato anche a questo ma dei sensori di parcheggio, considerato che passo da una station e che quando guido la macchina di mamma non ho alcun problema, credo di poterne fare tranquillamente a meno :)

Tu hai una 208?
la sicurezza non e' mai troppa e sinceramente per 300€ in più,credo ne valga la pena,c'è gente che porta i TIR ed entra nei traghetti con una sola manovra(io rimasi esterefatto) ma può sempre capitarti specie di notte che dietro ti ritrovi qualche paletto o quei coni di cemento(non so il nome preciso) e verniciare un paraurti ti costa già 200€ oltre alle problematiche del caso.
Io ho ordinato la 208 lo scorso venerdì,credo che sarà nel mio box ai primi di gennaio.

antoniobst
Peugeottista curioso

In effetti anche tu dici qualcosa di giusto :)

Comunque il concessionario, quando gli ho chiesto se ce la facevano a consegnarla entro fine anno, ha ostentato un si molto..insicuro :D vabbè, fa niente.. :)

qulino

Messaggio da qulino »

Oltre all'elenco fatto da te ci devi aggiungere già altri 850 euro di differenza tra il 115 cv il 90 cv 1.6 cc...quindi col 1.4 cc hai risparmiato ancor di più.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

antoniobst ha scritto:In effetti anche tu dici qualcosa di giusto :)

Comunque il concessionario, quando gli ho chiesto se ce la facevano a consegnarla entro fine anno, ha ostentato un si molto..insicuro :D vabbè, fa niente.. :)
considera che quando arriva in conce,ci vogliono altri 10gg per le questioni burocratiche poi abbiamo di mezzo pure 2 festività(1novembre e 8 dicembre) più la settimana natalizia dove si lavora a singhiozzo.
Ultimamente parlano di 45gg per la consegna che aggiunti ai 20 sopraelencati fanno 65 quindi siamo a fine anno,certo che se dovesse arrivare il 15 dicembre,non accetterò di farla immatricolare prima del 2 gennaio.

antoniobst
Peugeottista curioso

Come mai?

borbotta

Messaggio da borbotta »

Per quanto riguarda il pack Urban...la mai impressione è questa...tempo fa anche io ero propenso ai sensori parcheggio...ora mai le mettono come opzional anche sulle pande per dire...comunque adesso come adesso non li metterò mai....(premetto che non li ho mai usati)...comunque non fanno di certo per me...per 2 motivi...il primo è che non ho mai toccato la macchina dietro dopo 10 anni che ho la patente e mi sbaglierò ma non la toccherò mai...come si fa a toccare la macchina dietro..bohhhh...mi sembra che sono imbranati a parcheggiare quelli che li hanno....come il park assist....ma dai..alla fine non avete più la soddisfazione di guidare....allora mettetevi su il pilota automatico o prendete il taxi così non fate più niente voi...(è una mia impressione)...poi logico che magari per le persone di una certa età sono comodi tutti questi confort però per una persona giovane che piacciono i motori (come penso un pò a tutti i maschietti) non stanno tanto li a marce automatiche e park assist....poi il park urban prevede i fendinebbia e che si accendono al giro del volante....beh la prima impressione che ho avuto quando li ho visti sulle prime golf o fiat è stato ma cosa diavolo è quella roba....ma cosa servono...tralasciando che sono bruttisimi di estetica che si accendono di continuo....
Scusate se mi sono allungato e un pò scaldato....ah ultima cosa...i sensori parcheggio, anche se ora mai di colore carrozzeria, si vedono sempre dove stanno sul paraurti e io voglio il paraurti tutto liscio senza niente...
ciao

luck91

Messaggio da luck91 »

auguri e complimenti per l'acquisto :)

antoniobst
Peugeottista curioso

Grazie :)

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Per le pratiche burocratiche non è detto che ci voglia cosi tanto..a me è stata immatricolata in due giorni
peugeot 208 1.2 benzina active

antoniobst
Peugeottista curioso

Mi hanno chiamato proprio ora dalla concessionaria e mi hanno dato proprio questi tempi una volta arrivata la macchina :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”