PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valori serraggi chiave dinamometrica per cerchi in lega 17'

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Valori serraggi chiave dinamometrica per cerchi in lega 17'

Messaggio da Leoncino208 »

Ciao,
conoscete il valore esatto per il serraggio dei bulloni dei cerchi in lega da 17 pollici? 13 Kgm vanno bene? In Peugeot mi hanno suggerito di usare assolutamente la chiave dinamometrica e non la pistola, per evitare problemi. Ma non mi hanno detto il valore.
Altra cosa: ho guardato nella ruota di scorta e di fianco alla pinzetta gialla di plastica per togliere i bulloni c'è un alloggiamento vuoto. è dove dovrebbe esserci la chiave per i bulloni antifurto? immagino quindi di non averceli montati. meglio.
grazie!

Keytech
Peugeottista veterano

Re: Valori serraggi chiave dinamometrica per cerchi in lega 17'

Messaggio da Keytech »

Posso garantirti che il bullone antifurto c'è l'hai montato sui tuoi pneumatici...eccome! Purtroppo ho avuto una brutta esperienza, dopo appena 2000 km ho bucato il copertone destro della mia 208 a causa di una fossa che era totalmente invisibile...fatto sta che ho dovuto cambiare la ruota e per farlo ho avuto bisogno della chiave che il concessionario mi ha dato a parte in dotazione proprio per evitare di perderla. Al posto tuo mi preoccuperei perchè si vede che se la chiave non c'è l'hai nel cassettino portaoggetti allora il concessionario ha dimenticato di dartela...senza di quella non puoi fare assolutamente niente. Ti consiglio di informarti

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ma anche chi non ha i cerchi in lega ha il bullone antifurto?
peugeot 208 1.2 benzina active

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino208 »

@keytech: grazie, in effetti ho controllato e attenzione: i cerchi in lega da 17 montano i bulloni antifurto di serie. mannaggia.

@drogbone: penso di no, teoricamente sono un optional che costa anche caro. ma da quanto ho sentito - possono dare parecchi problemi, tipo "piegarsi" e impedire di cambiare le ruote - meglio così.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ok grazie!;)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io ho i cerchi in lega, ma sono da 16" e il bullone antifurto anche in quel caso non c'è.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ma voi avete avuto almeno la pinza per togliere i copri bulloni!? Io nella ruota di scorta ho solo gancio traino
Crick e chiave per svitare

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

drogbone ha scritto:Ma voi avete avuto almeno la pinza per togliere i copri bulloni!? Io nella ruota di scorta ho solo gancio traino
Crick e chiave per svitare
Nella mia allure c'è una pinza di plastica di colore giallo per rimuovere i copri bulloni

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Mmmm..qualcuno senza cerchi in lega e con la ruota di scorta potrebbe verificare per caso?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”