PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni prima settimana: 208 1.2 Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giaca.94
Peugeottista curioso

Considerazioni prima settimana: 208 1.2 Active

Messaggio da Giaca.94 »

Buonasera a tutti :) E' passata una settimana precisa da quando mi è stata consegnata la mia 208 5 porte blossom grey con motore benzina 1.2! Che dire? Innanzitutto premetto che mi sono innamorato appena sono salito su questa macchina..è semplicemente favolosa! Oggi, dopo una settimana ho fatto il secondo rifornimento, con 50 € ho fatto circa 450 km e il cdb ne segnava ancora di autonomia circa 135..I consumi sono ridottissimi anche se è un benzina, sono rimasto stupito! Il motore 3 cilindri è molto silenzioso,scattante e in allungo tiene bene, mi diverto tantissimo a guidare anche perchè uso spesso l'autostrada per studio e la macchina non ha dato finora nessun problema..La tenuta di strada mi fa sentire al sicuro e per quanto riguarda il volante che stato oggetto di numerose critiche , io lo trovo troppo pratico, perfetto perchè le manovre sono facili da fare e poi si gira con un dito! L'estetica ovviamente è soggettiva ma a me fa impazzire e da quando l'ho tutte le persone che l'hanno vista ne sono rimasti folgorati! Mi han fatto tutti i complimenti :mrgreen: Lo smeg finora non mi ha dato nessun problema, fa egregiamente il suo lavoro. A parer mio sarebbe stata gradita una piccola luce soffusa nell'abitacolo in modo da non tenerlo al buio ma credo cambi da versione a versione..Per il resto soddisfattissimo della mia prima macchina! :thumbleft: La consiglio veramente a tutti..è un gioiellino! Spero di aver fatto maggiore chiarezza per i futuri intenzionati possessori di questa versione, un bacio e a presto! Più in la farò nuove considerazioni e posterò qualche foto dato che ancora non ho avuto modo di farne causa maltempo! :)
Peugeot 208 1.2 82CV Active. Colore Blossom Grey, pack urban active (Fendinebbia - Sensori di parcheggio - Chiusura automatica specchietti).

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Considerazioni prima settimana: 208 1.2 Active

Messaggio da Vicinz »

Un'altro con la Active :)

Benvenuto nel club :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

e siamo in 3...vicinz e giaca.94 se avete la ruota di scorta,mi sapete dire se avete la pinza per togliere i copri bulloni e se eventualmente avete verificato se c'è il bullone antifurto?
peugeot 208 1.2 benzina active

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

:D complimenti e benvenuto tra noi !!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

drogbone ha scritto:e siamo in 3...vicinz e giaca.94 se avete la ruota di scorta,mi sapete dire se avete la pinza per togliere i copri bulloni e se eventualmente avete verificato se c'è il bullone antifurto?
Sinceramente non ho la ruota di scorta, non saprei proprio :(
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ok, per chi non ha i cerchi in lega,i bulloni k vedete sulle ruote sono finti..sono un tutt'uno con la coppetta.. Quindi non c' bisogno ne di pinzetta ne di chiave per bullone antifurto..
peugeot 208 1.2 benzina active

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

ehi ehi....ci sono anche io!! :razz:

diogene
Peugeottista curioso

Messaggio da diogene »

Giaca.94 ha scritto:Buonasera a tutti :) E' passata una settimana precisa da quando mi è stata consegnata la mia 208 5 porte blossom grey con motore benzina 1.2! Che dire? Innanzitutto premetto che mi sono innamorato appena sono salito su questa macchina..è semplicemente favolosa! Oggi, dopo una settimana ho fatto il secondo rifornimento, con 50 € ho fatto circa 450 km e il cdb ne segnava ancora di autonomia circa 135..I consumi sono ridottissimi anche se è un benzina, sono rimasto stupito! Il motore 3 cilindri è molto silenzioso,scattante e in allungo tiene bene, mi diverto tantissimo a guidare anche perchè uso spesso l'autostrada per studio e la macchina non ha dato finora nessun problema..La tenuta di strada mi fa sentire al sicuro e per quanto riguarda il volante che stato oggetto di numerose critiche , io lo trovo troppo pratico, perfetto perchè le manovre sono facili da fare e poi si gira con un dito! L'estetica ovviamente è soggettiva ma a me fa impazzire e da quando l'ho tutte le persone che l'hanno vista ne sono rimasti folgorati! Mi han fatto tutti i complimenti :mrgreen: Lo smeg finora non mi ha dato nessun problema, fa egregiamente il suo lavoro. A parer mio sarebbe stata gradita una piccola luce soffusa nell'abitacolo in modo da non tenerlo al buio ma credo cambi da versione a versione..Per il resto soddisfattissimo della mia prima macchina! :thumbleft: La consiglio veramente a tutti..è un gioiellino! Spero di aver fatto maggiore chiarezza per i futuri intenzionati possessori di questa versione, un bacio e a presto! Più in la farò nuove considerazioni e posterò qualche foto dato che ancora non ho avuto modo di farne causa maltempo! :)
Concordo sul fatto della luce soffusa,mi spiego meglio
Di notte la luce dello smeg può risultare fastidiosa,infatti abbasso sempre la luminosità.
Una difetto penso che sia anche la mancanza di un pulsante fisico per spegnere direttamente l' lcd,andare nel menu,impostazioni,spegni lcd non è molto pratico.

Giaca.94
Peugeottista curioso

Messaggio da Giaca.94 »

Una difetto penso che sia anche la mancanza di un pulsante fisico per spegnere direttamente l' lcd,andare nel menu,impostazioni,spegni lcd non è molto pratico.
diogene
Peugeottista curioso

Hai pienamente ragione riguardo il tasto fisico per spegnere il monitor, lo smeg è favoloso anche se resto dell'idea che distrae troppo..Ma pazienza, un pò di buon senso ovviamente non guasta mai! :)
e siamo in 3...vicinz e giaca.94 se avete la ruota di scorta,mi sapete dire se avete la pinza per togliere i copri bulloni e se eventualmente avete verificato se c'è il bullone antifurto?
Io ho la ruota di scorta ma non ho controllato questo particolare.. :o

Comunque per quanto riguarda il rodaggio, io sono arrivato a circa 510 km, fino a quando devo mantenere uno stile di guida più tranquillo? Se mi date consigli anche sulle cambiate e su come comportarsi per adesso mi fate un gran favore :)
Peugeot 208 1.2 82CV Active. Colore Blossom Grey, pack urban active (Fendinebbia - Sensori di parcheggio - Chiusura automatica specchietti).

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ci sono anke io :D 1.2 active 3p nera con pack stile active :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

Anch'io la possiedo da poco di più di una settimana, ne sono molto soddisfatto...

il mio budget era di max 12.000 euro e l'ho preferita a Polo, Yaris, Clio, Punto.. sono salito in ciascuna di queste auto ed ho controllato gli allestimenti a parità di prezzo... la 208 offriva un qualcosa in più..

Vi devo confessare che gli altri modelli peugeot esteticamente non mi sono mai piaciuti un granchè, con questa è stata amore a prima vista..

i miei dubbi dopo la prova erano solo sugli interni, un tantino "moderni" rispetto ai miei gusti.. volante più piccolo e quadro strumenti che si guarda da sopra al volante mi hanno all'inizio fatto storcere il naso ma mi è bastato un piccolo giro per capire come tutto fosse studiato con cura, la guida è piacevolissima e non obbliga a posture scomode, l'abitacolo è silenzioso ed il display non tira troppo l'attenzione in guida (se si vuole può cmq essere spento continuando ad ascoltare musica e controllando la riproduzione dal volante)

Da parte mia, almeno per il momento il giudizio è molto positivo :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

che versione hai ? e quanto hai speso di preciso :) cmq benvenuto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

ho risposto su questo thread perchè appunto ho una 1.2 Active, è una 5 porte nera con in più fendinebbia, lettore cd e ruota al posto del kit.. con sconti vari (rottamazione, pronta consegna, immatricolazione entro fine anno) ho speso 11.500. praticamente ho speso quasi tutto il budget, ma ne è valsa la pena! :D

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ottimo direi la mia deve ancora arrivare :D mi è costata 12.400 è 1.2 ecc xò a differenza della tua non ho il lettore cd xò è nera ho i faretti tre porte i cerchi in lega 15 i vetri oscurati il poggia gomito la ruota di scota il kit che tu non hai lo sterzo in pelle con cromatura e anke il cambio cromo che ne pensi? :) per 900 € in più

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

mi sembra un buon prezzo :) allineato al mio almeno, è una 3 porte ma ci sono diversi optional.. tra cerchi in lega, vetri oscurati e volante/cambio ci sta una diff di 900 euro.. verdrai che quando ti arriva te la godi..
la prima cosa che ho pensato quando ho tolto il telo al concessionario è stata "cacchio, è ancora più bella di quanto pensassi!"

poi ti ripeto, è molto piacevole e divertente da guidare, sono sicuro che ti conquisterà :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”