PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza scheggiato :-(

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

niker4
Peugeottista veterano

parabrezza scheggiato :-(

Messaggio da niker4 »

oggi in autostrada al casello un camion davanti a me ha "sparato" una pietruzza che mi ha scheggiato il parabrezza, premetto che termine scheggiato è esagerato poichè si sono formati solo due puntini di 1mm di diametro...che voi sappiate avendo io la polizza cristalli si possono riparare anche danni così lievi???....sembra quasi fosse un pò sporco talmente sono microscopiche le due scheggiature....si può riparare solo una grande scheggiatura???...che mi conviene fare???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: parabrezza scheggiato :-(

Messaggio da Alex46 »

Occhi che poi col caldo fredo la crepa si allaraga chiedi all'assicurazione ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

papapa

Messaggio da papapa »

Se hai l'assicurazione cristalli non dovrebbero esserci problemi...ti diranno loro dove andare e cambi il parabrezza. L'unica cosa é capire quanto é veramente profondo il buchino o i buchini....come ha detto Alex46 il rischio é che col caldo ti si cpi poi il vetro..

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ragazzi è giusto una leggera scalfittura superficiale del vetro con due buchini del diametro di 1mm....sembra un pò di polvere talmente che sono piccoli, solo che passandoci il dito sopra si sente un solco leggero...sperando che non mi ridono in faccia per il danno irriverente la porto da carglass sabato :lol:
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Vai direttamente da Car-Glass con la copia della polizza e fanno tutto loro, se non puoi andare vengono loro a casa tua !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

sono passato stamattina da carglass, mi han detto che il danno è troppo piccolo e lieve x poter eseguire la riparazione con la colata di resina......essendo una lieve scalfitura del vetro non c'è neanche il pericolo che si possa crepare...

papapa

Messaggio da papapa »

Benissimo, meglio cosí allora. Hai fatto bene comunque ad interessarti.

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

mi spiace solo che ci sono questi due piccoli seghetti :-(...pazienza...li avrò avuti anche sulla vecchia e nn me ne sarò mai accorto...ne ho prese tante di pietre sul vetro nella vecchia...mi dispiace che qst ha 2 settimane :-(....cmq per ora 1100km tutto perfetto, il primo pieno media di 22.3km/l 960km con 43l ;-)....vediamo quando si scioglierà il motore...percorso 70%extraurbano e 30%città

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

niker4, Se ti può consolare, anch'io ho il tuo identico problema! :cry: per quanto riguarda me, mi ha lanciato un sassolino la macchina che mi precedeva... e siccome non gli bastava, oltre a farmi il danno al parabrezza, mi ha rovinato anche il paraurti anteriore...facendomi saltare un mm di vernice! :mad: :mad:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

niker4 ha scritto:oggi in autostrada al casello un camion davanti a me ha "sparato" una pietruzza che mi ha scheggiato il parabrezza, premetto che termine scheggiato è esagerato poichè si sono formati solo due puntini di 1mm di diametro...che voi sappiate avendo io la polizza cristalli si possono riparare anche danni così lievi???....sembra quasi fosse un pò sporco talmente sono microscopiche le due scheggiature....si può riparare solo una grande scheggiatura???...che mi conviene fare???
non preoccuparti,si è solo scheggiata la pellicola protettiva,non succede niente,tra l'altro,fino a quando non si forma,almeno,la classica "rosellina",nessun carrozzaio serio ti sostituisce il parabrezza,anche perchè nessuna polizza cristalli lo riconosce come danno,se poi,nei prossimi mesi ti accorgi che il danno si aggrava in modo evidente,sei sempre in tempo a correre ai ripari.
mi è successa la stessa cosa l'anno scorso con l'altra macchina dopo 10 gg,i puntini (2) sono ancora li come si erano formati ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: parabrezza scheggiato :-(

Messaggio da syrio91 »

Se hai anche la polizza contro gli atti vandalici puoi tranquillamente uscirete con il costo di una denuncia..dai una bella martellata e ri fai sostituire il parabrezza!! xD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

l'avevo pensata sta cosa.....ahahahah....però il punto è cmq che quando si cambia un qualcosa nn è mai come il nuovo....quindi se proprio succede x necessità allora lo cambio...ma per due segnetti nn mi conviene farlo cambiare rischiando eventuali problemini futuri...so che oramai i lavori li fanno bene, ma cmq nn si sa mai, una guarnizione che perde, un fissaggio errato etc e mi metto in casini peggiori...

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ciao a tutti oggi sono stato da car glass x una scalfitura un puntino come una testa di spillino ma mi hanno detto che non è niente
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Devilmakes ha scritto:Ciao a tutti oggi sono stato da car glass x una scalfitura un puntino come una testa di spillino ma mi hanno detto che non è niente
Lo spero per te!
Anche a me all'inizio era un puntino minuscolo, ma poi.... :mad:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

una bella levigatura e passa la paura!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”