PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Impianto "Bose"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Installazione Impianto "Bose"

Messaggio da syrio91 »

Salve a tutti.. apro questa discussione per chiedervi consigli e pareri su quanto segue..
Dalla vecchia lancia lybra ho smontato l'impianto Bose acquistato come optional ai suoi tempi: casse e twitter anteriori, casse posteriori, sub-woofer, amplificatore e caricatore 6 cd..
Ora, già so che il caricatore non si potrà usare..ma secondo voi tutto il resto è installabile sul 208??! Sostituire solo le casse potrebbe migliorare l'audio di serie o rischierebbe solo di rovinare i woofer?! Tra l'altro ho letto che l'impianto è stato progettato appositamente per l'interfaccia della lybra..se fosse vero significherebbe che l'amplificatore è inutilizzabile?! Grazie in anticipo.. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

pinorando
Peugeottista appassionato

Re: Installazione Impianto

Messaggio da pinorando »

Ti posso dire la mia e ne so poco ancora per mancanza di tempo.
Ho cercato anche io come te info su questo forum ma non ho trovato molto neanche aprendo post.
Io ho fatto così:
Come prima prova ho installato 2 alpine da 50 € sulle portiere anteriori da 45 W rms e 280 W peak.. Fanno cagare ma rispetto alle originali che pesano meno di un pacco di sigarette sono un'altro pianeta.Non ho riscontrato alcun problema con l'ampli della smeg.In settimana prevedo di installare 4 woofer hertz da 140 W.
E' quasi sicuro che dovrò installare un ampli per spingerle anche perché qualsiasi autoradio non ha un ampli superiore a 50 W.
Se hai un ampli puoi stare tranquillo ma è bene fare l'impianto a regola d'arte.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Installazione Impianto

Messaggio da BiciMotard »

syrio91 ha scritto:Salve a tutti.. apro questa discussione per chiedervi consigli e pareri su quanto segue..
Dalla vecchia lancia lybra ho smontato l'impianto Bose acquistato come optional ai suoi tempi: casse e twitter anteriori, casse posteriori, sub-woofer, amplificatore e caricatore 6 cd..
Ora, già so che il caricatore non si potrà usare..ma secondo voi tutto il resto è installabile sul 208??! Sostituire solo le casse potrebbe migliorare l'audio di serie o rischierebbe solo di rovinare i woofer?! Tra l'altro ho letto che l'impianto è stato progettato appositamente per l'interfaccia della lybra..se fosse vero significherebbe che l'amplificatore è inutilizzabile?! Grazie in anticipo.. :)

secondo me potresti anche provare, tanto come dice pinorando gli impianti di serie delle vetture sono pressapoco tutti uguali come potenza (scarsa). Se ritieni che l'impianto bose suoni meglio puoi anche fare questa prova, danni non ne fai perchè tanto mi sembra di capire che le casse originali tu le sostituisca tutte. Ti auguro però che non ci sia di mezzo l'acustica della vettura.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Installazione Impianto "Bose"

Messaggio da syrio91 »

Si..cioè..mi piacerebbe rimontare l'impianto sulla 208 dato che sulla lybra aveva una resa paurosa..ascoltare della musica "giusta" era veramente come stare in una sala concerti.. montando i woofer è d'obbligo un amplificatore perché tramite questo si possono regolare le varie potenze di uscita per le casse e quindi ottimizzare l'acustica..ma la domanda sorge spontanea..secondo voi il cablaggio c'è già o bisognerebbe portare tutti i cavi fino allo smeg dal bagagliaio?! piano a rispondere..potrei soffrire.. :(

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Installazione Impianto

Messaggio da BiciMotard »

syrio91 ha scritto:Si..cioè..mi piacerebbe rimontare l'impianto sulla 208 dato che sulla lybra aveva una resa paurosa..ascoltare della musica "giusta" era veramente come stare in una sala concerti.. montando i woofer è d'obbligo un amplificatore perché tramite questo si possono regolare le varie potenze di uscita per le casse e quindi ottimizzare l'acustica..ma la domanda sorge spontanea..secondo voi il cablaggio c'è già o bisognerebbe portare tutti i cavi fino allo smeg dal bagagliaio?! piano a rispondere..potrei soffrire.. :(

Se ti può consolare anche se non ci fossero già i cablaggi potrebbe non essere uno svantaggio. Almeno potresti farti installare dei cavi seri di un certo diametro fatti apposta per queste cose, perchè anche la pulizia del segnale, le dispersioni o gli assorbimenti hanno la loro influenza sul suono.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”