PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsante su levetta luci

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Donan
Peugeottista curioso

Pulsante su levetta luci

Messaggio da Donan »

Chiedo scusa se c'era già l'argomento ma con la funzione cerca non ho ottenuto riscontri.
Sulla levetta delle luci c'è un pulsante. Nel manuale non ne parla assolutamente.
In officina avevo già chiesto e sono rimasti spiazzati, ne sanno meno di me... :?
Ho fatto una prova oggi. A motore spento con chiave inserita e girata, l'ho tenuto premuto: bip sonoro. Dopo averlo rilasciato l'ho tenuto premuto nuovamente: piccolo suono di campana. Sul quadro non è apparso nulla. A motore avviato non si sente più nessuno dei due suoni.
Potrebbe essere un pulsante che la Peugeot si è riservata l'utilizzo in previsione di un'aggiunta di qualche tipo?
Mi sembrerebbe un'atteggiamento a dir poco strano...
Azzarderei dire che sia un pulsante riservato ai meccanici Peugeot. Ma nemmeno loro ne sanno niente!
Nessuno sa a cosa serva eppure è lì e sembra essere collegato a qualcosa perchè il bip e il dong li sento. :scratch:
Qualcuno ne è al corrente?
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

Odino
Peugeottista veterano

Re: Pulsante su levetta luci

Messaggio da Odino »

Sembrano suoni simili a quelli che fa quando metti la freccia appena spento il motore, che serve ad accendere le luci di posizione da un lato solo (fari di parcheggio).
Magari tenendo premuto il tastino tiene accese le luci di posizione da entrambi i lati..
Ci hai fatto caso se restavano spente?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

Ho fatto nuovamente la prova oggi, con mio figlio fuori a controllare.
Non succede assolutamente nulla. I fari destro e sinistro si accendono singolarmente a seconda di come si usa la leva luci ma non contemporaneamente. Eppure hai ragione, i suoni sono identici. Prima o poi uscirà una novità che sfrutta quel pulsante, non credo che l'abbiano messo per errore e probabilmente alla Peugeot, con o senza pulsante, la leva costa lo stesso prezzo...
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Questo è il topic che cercavi.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... leva+devio" onclick="window.open(this.href);return false;

Le conclusioni però sono quelle che avete detto: non serve a niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Sulla mia vecchia 306 questo pulsante serviva a suonare il clacson, alla francese...
Secondo me è stato disabilitato per il mercato italiano, anche se ritengo molto più sicuro avere il clacson
su quel pulsante perché ti permette di suonare senza staccare le mani dal volante.
Peccato che non abbiamo lo schema elettrico dell'auto altrimenti....
Sarebbe bello comunque abilitarlo al suo scopo o lasciare che decida l'automobilista magari spostando un fusibile.

;-) ;-)
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Ho voluto fare una prova anche io e nella mia non succede assolutamente nulla, neanche i suoni da voi descritti si sono fatti sentire...boh mistero!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Anche a me non suona nulla...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”