PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomme termiche e additivi invernali o diesel artico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Airtap1
Peugeottista curioso

gomme termiche e additivi invernali o diesel artico

Messaggio da Airtap1 »

ciao a tutti... volevo raccogliere qui i vari modelli di gomme termiche che abbiamo installato con i vari giudizi , pregi e difetti riscontrati nelle varie condizioni di guida...
e anche, per i possessori dei motori diesel, se abbiamo optato per il diesel artico o per additivi invernali e come ci siamo trovati....

buon inverno!

qui a vicenza stamattina siamo a -6...

Io ho delle pirelli snowcontrol serie 3 pagate 300€ nuove..
Mi trovo molto bene.. già testate sulla neve della montagna senza riscontrare problemi.. ottima tenuta e, perché no, hanno anche un bel disegno degli intagli... :D anche l' occhio vuole la sua parte..

per il gasolio io metto quello normale e , andando spesso in montagna, utilizzo ogni 2000 km ( ogni 2 pieni) additivo antigelo gasolio della stp.. 6€ a flaconcino...
Peugeot 208 BUSINESS 1.4 HDI 68cv FAP nero perla, 5 porte, poggia braccio,sensori parcheggio,cruise control, specchietti color carrozzeria con frecce.

Audi TT 1.8 Turbo Benzina 180cv

Golf GTI 2.0 16v

er paulus
Peugeottista novello

Re: gomme termiche e additivi invernali o diesel artico

Messaggio da er paulus »

io ho messo le goodyear ultragrip 8 da 17''
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Goody ... Grip-8.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

pagate 170€ l'una.... :silent:

le ho provate sabato su strada completamente innevata e vanno alla grande
i consumi sono leggermente aumentati (ma roba di 0,5 km/l)
per quanto riguarda la rumorosità, sono allo stesso livello delle Bridgestone estive

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Hankook Winter Icept Evo da 17" : 480 € compreso montaggio, sostituzione valvolini ed equilibratura.
Montate e parcheggiata l'auto per una ventina di giorni, sabato la prendo e mi faccio 280 km...e poi vi aggiorno :)
Antigelo "comune" nel radiatore ed antigelo Stp per il gasolio.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Crisp
Peugeottista novello

Messaggio da Crisp »

Sulla mia...
Pirelli Sottozero S2 205/45 R17 88H - €640 (€160 a ruota) compreso montaggio, sostituzione valvolini ed equilibratura. Ricevuto anche in omaggio un kit Pirelli con:
- spray decongelante, per eliminare ghiaccio da serrature guarnizioni bloccate etc etc
- additivo per liquido lavavetri
- un panno sintetico
- pratico raschietto per ghiaccio con guanto protettivo imbottito.

Se puó interessare, sul sito di questo produttore c'è la possibilità di richiedere un buono sconto che vale €40 per gomme da 16" e €80 per gomme da 17" o superiori e la lista dei gommisti aderenti.
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao a tutti.
Per quanto riguarda le gomme c'e' un topic dove poter continuare http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda gli additivi esistono gia' altri topic, cosi a memoria :roll:
In ogni caso, il discorso degli additivi e' una cosa che interessa un po' tutti: se non trovate, con la funzione "cerca", il topic di vostro interesse, apritene uno nella sezione "generale" cosi riguardera' tutti ;-)

Chiudo questo topic. :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”