PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cura carrozzeria

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco79to
Peugeottista novello

Cura carrozzeria

Messaggio da marco79to »

Ciao a tutti! Ieri ho notato che già al suo secondo giorno la macchina ha un piccolo graffietto sul paraurti posteriore. Non vorrei che l'avessero fatto in concessionaria preparandomi la vettura perchè io l'ho sempre messa in posti dove nessuno può averla toccata. In ogni caso: sul paraurti con vernice metallizzata posso provare ad usare un piccolo velo di pasta abrasiva o rischio di amplificare il problema? Altra cosa: per lavarla cosa consigliate? So che non bisogna andare negli autolavaggi con gli spazzoloni perchè lasciano delle microrighe ma anche sulla mia precedente macchina che mi lavavo io in un self-service con le lance si erano formate le righe da lavaggio (però la vernice non era metallizzata: può c'entrare?). Grazieeee
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

marco79to
Peugeottista novello

Re: Cura carrozzeria

Messaggio da marco79to »

Ancora una cosa: per pulire manualmente la carrozzeria vanno bene i panni in microfibra?
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

papapa

Messaggio da papapa »

Io posso risponderti per il graffio...quando ho ritirato la macchina, anch'io ho notato subito i graffi e l'ho fatto presente al concessionario. Mi ha detto che era la cera che non era spalmata bene ed in effetti passandoci poi il dito piú volte per allungarla, i graffi sono andati via...spero che anche per te sia cosí, al massimo fai una prova..

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Per il graffio puoi usare un buon polish liquido che andrebbe steso con un pad adatto senza usare troppa forza.
I panni in microfibra non vanno bene ma benissimo!!
(io gli darei anche una bella mano di cera ;-) )
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

non si rovina con la pasta abrasiva! io con la mia audi tt metallizzata addirittura la passavo tutta con la pasta abrasiva o polish una volta ogni 6-10 mesi.. la carrozzeria tornava a splendere come appena ritirata dal concessionario..

naturalmente usa i panni appropriati , molta pazienza e non schiacciare troppo.. :mrgreen:
Peugeot 208 BUSINESS 1.4 HDI 68cv FAP nero perla, 5 porte, poggia braccio,sensori parcheggio,cruise control, specchietti color carrozzeria con frecce.

Audi TT 1.8 Turbo Benzina 180cv

Golf GTI 2.0 16v

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

consiglio fraterno: evita assolutamente il FAI DA TE!Io per togliere un escremento di un piccione :mad: :mad: :mad: avevo rigato lievamente il tetto perchè fatto con la spugnetta ed invece il carrozziere mi disse che va fatto con la lancia quindi per questo graffietto sul paraurti,vai dal carrozziere e fagli dare un'occhiata tanto se è la cera ti stringe la mano e ti manda via,se ha bisogno di passarci lui il polish ti stringe la mano e ti manda via,se ha bisogno di fare un lavoro diverso,vuol dire che ci voleva per forza il suo intervento e quindi avresti perso tempo e soldi col fai da te.

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

Grazie a tutti dei consigli!!! Invece per il lavaggio cosa consigliate?

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

devi affidarti ad un lavaggio a mano ma che sia affidabile,fare attenzione alle spugnette che siano sempre ben pulite perchè può bastare una pietruzza microscopica a rovinare tutta la vernice,evita assolutamente i lavaggi con le spazzole,per il resto il fai da te è sempre il migliore ma considera che ci vogliono almeno 3h per fare un lavoro come si deve,lo spazio necessario dove eseguire il lavaggio e anche gli strumenti adatti,ieri ad esempio avevo preso una pompa a spruzzo ma nonostante tutto lo sporco non se n'è andato perchè l'acqua non ha la forte pressione che ha la lancia.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io non uso nemmeno la spazzola del lavaggio a mano x paura dei sassolini figuriamo quelle dei tunnel.... :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

assolutamente lavaggio a mano.
2 spugne (parte bassa e alta), panno in microfibra per asciugatura, shampoo neutro, panno per i vetri etc etc...
2h buone si.. ma la soddisfazione è enorme 8)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Non lapidatemi..io la porto dal mio autolavaggio di fiducia vicino casa..è affidabile, controlla quotidianamente le spazzole per far si che non ci siano pietruzze o cose del genere e prima fa il prelavaggio a mano.. per dirvi che lava un sacco di bmw, audi, mercedes e così via..per 8 € lavoro assolutamente soddisfacente, senza graffi su carrozzeria ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

neanche in controluce???? :roll:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

nemmeno...controllata scrupolosamente ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”