PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa posso fare per rimediare alle ammaccature!?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Cosa posso fare per rimediare alle ammaccature!?

Messaggio da Gianluk »

Buonasera a tutti!, ho creato questo topic per chiedervi dei consigli a riguardo delle piccole ammaccature, che in un mese e mezzo, ho già nella mia amorosa! :mad: Attualmente, ho: una piccolissima scheggiatura sul parabrezza, provocata da un sassolino che mi ha lanciato la macchina che mi precedeva; Ho una piccolissima ammaccatura, provocata sempre da sassolini, sul paraurti anteriore... molto vicino al faro anteriore destro, che mi ha fatto saltare un mm di vernice!; Recentemente, per via della cattiva manutenzione dell'asfalto stradale, una macchina che mi precedeva mi ha lanciato (mentre pioveva) un pezzo dell'asfalto sul cofano "fortunatamente, e non sul parabrezza", il quale ha riportato sempre una piccola ammaccatura, e la vernice è saltata di nuovo!; Nel lato sinistro della macchina, all'altezza della nervatura, sempre un c***o di sasso mi è stato lanciato addosso da un camion che veniva nel senso opposto, mi ha ha a dir poco ammaccato la nervatura, senza farmi saltare la vernice.... "fortunatamente" non mi ha preso il vetro!! :cry:
Sicuramente per le ammaccature sulla carrozzeria e sul paraurti, esistono dei pennarelli con la stessa vernice dell'autovettura per rimediare al danno... però ho paura che al prossimo lavaggio potrei far aumentare il danno con la lancia o con la spazzola... come posso rimediare per far si che questo non avvenga?.
Di spendere soldi per rifare il paraurti e il cofano, sinceramente non mi va!... esistono rimedi alternativi per far si che la vernice non continui a staccarsi?. Grazie in anticipo.
P.S Per quanto riguarda il parabrezza, mi sono informato e siccome il danno è minuscolo non è possibile farci le riparazione.. perché è solamente un po' scheggiato e non crepato.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Re: Cosa posso fare per rimediare alle ammaccature!?

Messaggio da uraganostar »

per quanto riguarda il parabrezza ti hanno consigliato benissimo,meno male che sono stati onesti,ho una cosa simile pure io sul furgone e mi dissero la stessa cosa,sono passati 5 anni e non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la vernice saltata non esiste alcun rimedio,bisogna tenersela così oppure riverniciare,evita assolutamente pennarelli o ritocchi vari perchè non saranno MAI dell'identico colore e comunque faranno vedere il danno molto peggio rispetto ad ora.
Per le ammaccatture vai dal carrozziere e ti fai consigliare da lui se è possibile eliminarla con l'aiuto del "tirabolli" anche qui affidati a mani esperti e non al fai da te,se è roba di poco conto,la spesa sarà minima,in fondo hai pagato più di 15.000€ di auto,vuoi forse risparmiare 30€ per una cosa così importante?
Sul paraurti concordo con te,lascialo stare poi se in futuro ci saranno altri graffi,lo rifarai tutto!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

uraganostar ha scritto:per quanto riguarda il parabrezza ti hanno consigliato benissimo,meno male che sono stati onesti,ho una cosa simile pure io sul furgone e mi dissero la stessa cosa,sono passati 5 anni e non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la vernice saltata non esiste alcun rimedio,bisogna tenersela così oppure riverniciare,evita assolutamente pennarelli o ritocchi vari perchè non saranno MAI dell'identico colore e comunque faranno vedere il danno molto peggio rispetto ad ora.
Per le ammaccatture vai dal carrozziere e ti fai consigliare da lui se è possibile eliminarla con l'aiuto del "tirabolli" anche qui affidati a mani esperti e non al fai da te,se è roba di poco conto,la spesa sarà minima,in fondo hai pagato più di 15.000€ di auto,vuoi forse risparmiare 30€ per una cosa così importante?
Sul paraurti concordo con te,lascialo stare poi se in futuro ci saranno altri graffi,lo rifarai tutto!
Ti ringrazio per la tua risposta che mi hai dato! :thumbright: che tu sappia, rischio di peggiorare la situazione (sia del cofano e del paraurti) se lascio tutto così senza metterci le mani?... non vorrei ritrovarmi ulteriori danni dalla mia negligenza di non riparare subito il piccolo danno. Ho il presentimento che se dovessi lasciare tutto invariato,così mi ritroverai con il danno peggiorato (ulteriore perdita di vernice) e cosa più importante di vedere la ruggine sul cofano... :pale:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Stai tranquillo per la ruggine..mio padre con la picasso 5 anni fa ha toccato lo spigolo di un vaso con la parte bassa dx della carrozzeria e la vernice è saltata, di ruggine neanche l'ombra..purtroppo per quante ne farai, girando su strada è così purtroppo..la macchina perfetta è impossibile da tenere.. :(
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Gianluk ha scritto:
uraganostar ha scritto:per quanto riguarda il parabrezza ti hanno consigliato benissimo,meno male che sono stati onesti,ho una cosa simile pure io sul furgone e mi dissero la stessa cosa,sono passati 5 anni e non ho avuto problemi.
Ti ringrazio per la tua risposta che mi hai dato! :thumbright: che tu sappia, rischio di peggiorare la situazione (sia del cofano e del paraurti) se lascio tutto così senza metterci le mani?... non vorrei ritrovarmi ulteriori danni dalla mia negligenza di non riparare subito il piccolo danno. Ho il presentimento che se dovessi lasciare tutto invariato,così mi ritroverai con il danno peggiorato (ulteriore perdita di vernice) e cosa più importante di vedere la ruggine sul cofano... :pale:
ruggine non ne vedrai ed inoltre col fai da te non sistemi un bel niente anzi peggiori soltanto quindi lascia stare,ormai c'è solo da riverniciare il tutto purtroppo ma se sono cose minuscole,le farai successivamente tanto 1mm o l'intero pezzo,la spesa è sempre quella.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:Stai tranquillo per la ruggine..mio padre con la picasso 5 anni fa ha toccato lo spigolo di un vaso con la parte bassa dx della carrozzeria e la vernice è saltata, di ruggine neanche l'ombra..purtroppo per quante ne farai, girando su strada è così purtroppo..la macchina perfetta è impossibile da tenere.. :(
Purtroppo è così.... :mad: Sempre colpa della cattiva manutenzione dell'asfalto!!!!. Ormai è diventato un'impresa percorrere le strade italiane, tra buche e sporcizia, si torna a casa che sei "stressato"... :hurted:

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

Anche io ho già 'guadagnato' due sassolini con scheggiatura della vernice sul cofano e uno quasi invisibile sul cristallo.
Non so se sto diventando paranoico io o se dipende da altri fattori.
Che io ricordi, anni fa non mi si scheggiava il cristallo frontale né la carrozzeria.
Con la 107 mi si è scheggiato il cristallo in 2 punti ma l'ho tenuta oltre 3 anni. Con la 208, in meno di 2 mesi, già 3 scheggiature in totale e parecchi altri sassolini che, all'apparenza, non han lasciato segni.
Prima, con tutte le altre auto che ho posseduto (tante, spalmate su un totale di 34 anni) nuove ed usate, non mi era mai successo. Sento molti più sassolini di una volta, segno che le nostre strade fanno schifo (anche per colpa di chi sparge sale misto con pietrisco) ma mi sembra che cristalli e vernici siano molto più economici rispetto a qualche anno fa...
L'unica cosa che faccio è sperare che non arrivino meteore e quando la darò in permuta la darò così com'è, tanto per i concessionari non sono cose che fanno abbassare il valore dell'auto.
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

uraganostar
Peugeottista veterano

posso capire la schieggiatura sulla vernice(successo anche a me sulla 207)ma addirittura tutti questi danni ai cristalli,diventa davvero preoccupante..se arrivasse una pietra un po' più grande allora si rischia davvero di vederselo frantumare addosso? :?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

uraganostar ha scritto:posso capire la schieggiatura sulla vernice(successo anche a me sulla 207)ma addirittura tutti questi danni ai cristalli,diventa davvero preoccupante..se arrivasse una pietra un po' più grande allora si rischia davvero di vederselo frantumare addosso? :?
Non esageriamo... :) Certo, che il parabrezza sia delicato l'abbiamo scoperto grazie a chi ha avuto la sfortuna di ricevere questi sassolini/ghiaia come regalo dagli altri automobilisti! :mad: Però un conto che sia delicato e un conto che si possa frantumare con un sassolino più grande... almeno lo spero! :mrgreen: Cmq,se mi dovesse capitare, stai pur sicuro che inizierei una battaglia con la concessionaria/Peugeot per fargli presente il problema e con la eventuale sostituzione GRATIS! :)

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ragazzi io ho preso gli stick per la vernice...(grazie al coupon) e praticamente sono 2..di cui uno sembra un bianchetto (la mia è bianca banchisa) e l'altro un lucido....peccato che non ci sia scritto come utilizzarli,però non penso bisogna essere laureati per capirlo
peugeot 208 1.2 benzina active

uraganostar
Peugeottista veterano

drogbone ha scritto:ragazzi io ho preso gli stick per la vernice...(grazie al coupon) e praticamente sono 2..di cui uno sembra un bianchetto (la mia è bianca banchisa) e l'altro un lucido....peccato che non ci sia scritto come utilizzarli,però non penso bisogna essere laureati per capirlo
lasciali perdere,se mai dovesse capitare un graffietto(speriamo no)non metterci mani,finiresti con l'evidenziarlo maggiormente!

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

uraganostar ha scritto:
drogbone ha scritto:ragazzi io ho preso gli stick per la vernice...(grazie al coupon) e praticamente sono 2..di cui uno sembra un bianchetto (la mia è bianca banchisa) e l'altro un lucido....peccato che non ci sia scritto come utilizzarli,però non penso bisogna essere laureati per capirlo
lasciali perdere,se mai dovesse capitare un graffietto(speriamo no)non metterci mani,finiresti con l'evidenziarlo maggiormente!
Tu dici?:s ho speso 12 euro (di buono) inutilmente allora...XD
peugeot 208 1.2 benzina active

uraganostar
Peugeottista veterano

drogbone ha scritto:
uraganostar ha scritto:
Tu dici?:s ho speso 12 euro (di buono) inutilmente allora...XD

io te lo sconsiglio assolutamente,dopo circa un annetto che ebbi la 207 uscendo dal garage graffiai leggermente in basso il paraurti anteriore e la mattina seguente la portai dal carrozziere che mi disse "facciamo un ritocchino".
Al primo impatto sembrava essere venuto bene ma poi quando s'asciugò e soprattutto al sole,non sai come si era evidenziato maggiormente,alla fine dopo una settimana andai a rifare tutto il paraurti con 150€ [-X

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”