PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fissaggio attrezzi ruota di scorta

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco79to
Peugeottista novello

Fissaggio attrezzi ruota di scorta

Messaggio da marco79to »

Ciao a tutti! Solo una curiosità: io ho la ruota di scorta da 17 di dimensioni normali con cerchio in lega. Chi tra voi ha la stessa mia configurazione ha guardato come sono fissati gli attrezzi (cric, ecc.) nel baule? Io ieri ho guardato: c'è un pezzo di plastica sotto la ruota di scorta fissato al telaio della vettura che si muove su e giù ma non si può staccare e non capisco a cosa serva, poi c'è la ruota al cui interno c'è questo set di attrezzi. Il contenitore degli attrezzi ha come un perno giallo con una vite che però non si avvita da nessuna parte. Sono un po' fissato e vorrei capire se è normale questa configurazione. Mi scoccia andare dal conce solo per questo e poi credo che ne sappiate più voi di loro... Grazie.
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

Keytech
Peugeottista veterano

Re: Fissaggio attrezzi ruota di scorta

Messaggio da Keytech »

La configurazione è normalissima, il pezzo di plastica fissato al telaio serve a mantenere la ruota di scorta bloccata in modo tale che non si muove, invece il pezzo di plastica giallo con i perni non si avvita da nessuna parte ma le due punte servono a togliere i copri bulloni delle ruote che se ci fai caso sono anch'essi di plastica, poi dovresti trovare il cric, la chiave e il bullone antifurto che se non trovi lì comunque il concessionario te lo ha dato in dotazione e messo da qualche altra parte

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

Keytech ha scritto:La configurazione è normalissima, il pezzo di plastica fissato al telaio serve a mantenere la ruota di scorta bloccata in modo tale che non si muove, invece il pezzo di plastica giallo con i perni non si avvita da nessuna parte ma le due punte servono a togliere i copri bulloni delle ruote che se ci fai caso sono anch'essi di plastica, poi dovresti trovare il cric, la chiave e il bullone antifurto che se non trovi lì comunque il concessionario te lo ha dato in dotazione e messo da qualche altra parte
Ciao! Ma la ruota di scorta è talmente pesante che il pezzo di plastica fissato al telaio non credo che la tenga ferma anche perchè non mi sembra si agganci alla ruota... Il pezzo di plastica giallo non intendo quello per rimuovere i copribulloni delle ruote ma quello che dovrebbe fissare il contenitore degli attrezzi alla ruota di scorta. E' un pezzo giallo rotondo del diametro di circa 5cm con un'estremità filettata a mo' di vite. Grazie.
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Fissaggio attrezzi ruota di scorta

Messaggio da syrio91 »

La parte filettata si aggancia alla guida al telaio facendo un mezzo giro..dopo di che si avvita la parte per stringere il contenitore..la ruota essendo molto pesante sta abbastanza ferma..la mia che è un 16" con il cerchio in lamiera è già molto pesante..non oso immaginare la 17" in lega..è un sistema molto risparmioso in termini economici..è vero..ma cmq fa il suo lavoro (minimo)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

si infatti, quel poco che fa lo fa abbastanza bene, io non ho avuto problemi

Riccardo07
Peugeottista appassionato

Messaggio da Riccardo07 »

ma chieve e bullone antifurto sono solo nei cerchi 17? in quelli 16 no?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

in quelli da 16 non ci sono i bulloni antifurto, sono sicuro perchè su quei cerchi ho appena montato le invernali.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ragazzi mi spiegata questa cosa dei bulloni antifurto ?e se ci sono sui 15 in lega azote? grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”