PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema esp..(forse)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

problema esp..(forse)

Messaggio da drogbone »

apro questo topic,Perché penso che l'esp o stia funzionando male o non funzioni proprio...o è il motore che Si è slegato parecchio (e in questo caso gongolo..)..in pratica da circa una settimana,la mia leoncina ha un'accelerazione fulminante..soprattutto da ferma..tant'è che i miei pensano che sia io ad avere un piede troppo pesante..Ma il mio stile è rimasto sempre invariato..voi che ne pensate?anche a voi dopo circa 1500 km ha modificato decisamente l'accelerazione?o è un problema dell'esp?
peugeot 208 1.2 benzina active

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: problema esp..(forse)

Messaggio da borbotta »

Ma scusa centra qualche cosa l' ESP con l' accelerazione? non penso...ESP controllo della stabilità dell'automobile che agisce in fase di sbandata cosa centra con l' accelerazione?

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

evita il pattinamento delle ruote..quindi fornisce meno trazione su di esse..infatti se provi la partenza con esp disattivato la macchina ha un atteggiamento totalmente diverso

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

quello si chiama TCS controllo della trazione chiamato anche antislittamento o antipattinamento...ciao

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ah Ok..Ma io intendo il tasto a sinistra del volante..che se lo premo esce scritto sullo smeg esp off e l'accelerazione cambia..

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

L'Asr interviene (o tcs) e taglia potenza al motore quando le ruote cominciano a slittare..con l'esp non c'entra molto anche se lavorano insieme e utilizzano gli stessi sensori.. secondo me sono tue sensazioni e basta ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Tu dici che C'ho preso il piede?tu non hai notato nessuna differenza confronto all'inizio?io all'inizio avevo problemi,e sinceramente la ricordo più pigra...ora accelera che è una bellezza...*.*

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: problema esp..(forse)

Messaggio da syrio91 »

L'esp raggruppa tutto..controllo della traiettoria e della trazione..disattivando dal pulsante si disattivando entrambi..all'interno dell' esp è incluso l'abs e il sistema di frenata di emergenza w di ripartizione della frenata che cmq non vengono disattivati dal pulsante..centralina e sensori sono gli stessi per tutto..quindi è corretto dire che non funziona l'esp.. (se di questo si tratta)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Si è solo slegata un po...l'antipattinamento interviene solo se le gomme stanno pattinando, tu parti sempre pattinando?Non credo...Comunque se l'esp avesse un problema c'è l'apposita spia che si accende, ma non è il tuo caso.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Grazie a tutti ragazzi...:):)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Francamente anch'io ho sempre avuto l'impressione che l'esp sia tarato un pochino "lasco", interviene sempre un po' tardi. E adesso lo riscontro ancora di più con le gomme invernali e la strada perennemente umida. Anche perchè con la mia ci vuole veramente poco a farla pattinare in trazione. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Personalmente ho provato piu' volte a vedere come va esp nel complesso e concordo con Bicimoard che dice che interviene in ritardo. Disattivato in partenza l'auto e' piu pronta e l'ho usato x uscire dalla scivolo del garage che giorni fa' era gelato! In movimwnto devo sbandare ripetutamente x farlo intervenire. Ho dovuto fare una frenata di emergenza sul ghiaccio con gomme termiche e ho fatto una lunga pattinata tanto e' che ho dovuto intraversare l'auto x fermarmi in tempo e evitare l'impatto con le antre auto gia coinvolte in un incidente. Ma sono titubante su tutta sta elettronica sulle auto che funziona forse in pista ma non nella realta' delle nostre strade sempre piu' rovinate e trafficate!:-(

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

io la settimana scorsa con la neve ho avuto un ottimo feedback con l'esp..è intervenuto diverse volte per correggere la traiettoria della macchina a causa dell'asfalto pieno di neve fresca ;)

Comunque io credo che sia tarato giusto..un esp troppo invasivo non è bello..in fondo la macchina la strada la tiene bene, testata anche in situazioni critiche.. poi comunque la fisica ha la meglio su qualunque sistema ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

mi stava venendo un colpo,non possono nuovamente commettere errori con l'ESP,è bastata la brutta esperienza con la 207,la mia centralina e quella di molti altri siciliani è saltata completamente,la mia addirittura senza mai essere stata utilizzata una volta! :?
Comunque un mio amico che prima aveva la 207 e adesso l'alfa Mito,dice che era molto meglio l'ESP peugeot proprio perchè meno invasivo,nei momenti davvero critici state sicuri che entra,io non ne so nulla naturalmente perchè si vede che non faccio manovre eccessive! :mrgreen:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: problema esp..(forse)

Messaggio da syrio91 »

A me un paio di volte è andata in sovrasterzo.. (aggiramento ostacolo sii mattoni bagnati della piazza) corretto con un po di controsterzo ma dell'esp niente proprio..l'antislittamento l'ho provato di proposito un paio di volte.. secondo me reagisce un po' in ritardo a volte..boh.. (non ho riscontri con altre auto..ci tengo a precisarlo)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”