PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina Pegeout 208 1.4 HDi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

m@ssimo
Peugeottista novello

Turbina Pegeout 208 1.4 HDi

Messaggio da m@ssimo »

ciao a tutti :D
un amico mi ha fatto venire un dubbio che sicuramente in questo forum saprete ......
allora la versione diesel 1.4 HDi (come la 1.6)
la turbina parte subito già da un minimo di giri del motore (tipo 1000)
oppure parte da un numero di giri fisso ( tipo da 3000 giri)

Io avevo letto che la turbina nelle nuove Pegeout era apasso variabile, come accelleravi partiva da subito in modo da avere sempre ottime risposte dal motore

A voi risulta così ??? qualcuno esperto dei nuovi turbo diesel sa qualcosa ??

Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato trattato
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Turbina Pegeout 208 1.4 HDi

Messaggio da Ricky70 »

La turbina è mossa dai gas di scarico che l'attraversano, parte subito ma ovviamente a raggiungere la pressione ci mette un pò, comunque visto che prima dei 2000 giri il tuo motore è gia in coppia massima vuol dire che a quei giri li è gia bella in pressione.La geometria variabile credo sia solo sulla 115 cv, ma indipendentemente da questo, la turbina soffia sempre, poco o tanto che sia.

m@ssimo
Peugeottista novello

Re: Turbina Pegeout 208 1.4 HDi

Messaggio da m@ssimo »

ok, come pensavo anche io
Grazie Ricky
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”