PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

x chi ha la 208 da un po'... mi fate un resoconto completo?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JoeLatino
Peugeottista novello

x chi ha la 208 da un po'... mi fate un resoconto completo?

Messaggio da JoeLatino »

Scusate ma sono ancora in dubbio... :?
Per chi possiede questa auto da diversi mesi, in particolare la 1.2 mi puo' fare un riassunto completo mettendo in risalto pro, contro e difetti?
Ho visto che sta uscendo la fiesta 2013 pero' su certi punti la 208 mi sembra meglio, e vorrei capirne di piu'.
Per cortesia mi dite anche come va l'impianto di riscaldamento e dell'aria condizionata? Cioe' sono immediati o meno?
C'e' una specie di sbrinamento rapido x la neve/ghiaccio?
E l'impianto luce come va?
Grazie
ps
della fiesta mi piace il motore 1.0 100cv ed i materiali degli interni
della 208 l'esterno ed il sistema touch/nav

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: x chi ha la 208 da un po'... mi fate un resoconto completo?

Messaggio da leonerampante »

JoeLatino ha scritto:Scusate ma sono ancora in dubbio... :?
Per chi possiede questa auto da diversi mesi, in particolare la 1.2 mi puo' fare un riassunto completo mettendo in risalto pro, contro e difetti?
Ho visto che sta uscendo la fiesta 2013 pero' su certi punti la 208 mi sembra meglio, e vorrei capirne di piu'.
Per cortesia mi dite anche come va l'impianto di riscaldamento e dell'aria condizionata? Cioe' sono immediati o meno?
C'e' una specie di sbrinamento rapido x la neve/ghiaccio?
E l'impianto luce come va?
Grazie
ps
della fiesta mi piace il motore 1.0 100cv ed i materiali degli interni
della 208 l'esterno ed il sistema touch/nav
Ciao ,qualche cosa la puoi leggere nel tread creato da me :

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p901938" onclick="window.open(this.href);return false;

L'impianto di riscaldamento, parlando della versione Allure , ovvero il bizona, è un discreto impianto di fascia media ,
riscalda bene e raffredda bene,sebbene come tutti gli impianti moderni ad auto fredda non parte subito al massimo ma va gradatamente in temperatura (questo perchè è inutile buttare aria comunque fredda finchè il riscaldatore è a regime,idem per raffreddare,).
Ovviamente per ovviare durante l'inverno ha la funzione sbrinamento rapido che sul bizona è decisamente più veloce del manuale sulla 308, e sbrina in veramente poco tempo, a patto di tenere porte chiuse. D'estate ,anche a basso regime riesce a creare un buon microclima,
Le bocchette sono però posizionate di modo da non dare contro il guidatore e passeggero , questo d'inverno può essere poco piacevole perchè ero abituato a delle bocchette che puntano contro il volante per riscaldarmi le mani ora per i primi minuti devo dotarmi di guanti (ma sopratutto per il pomello del cambio del 6 marcie) anche se d'estate diminuiscono il rischio di prendere malanni, piacevole buttarsi addosso l'aria fresca, ma poi ti rendi conto che l'abitacolo è comunque caldo e il giorno dopo hai la schiena dolorante. Un altra manchevolezza del impianto bizona è che manca del ricircolo automatico e della funzione mono (anche se il primo si trova in genere su impianti molto costosi) e che manca delle bocchette sotto i sedili , poco male perchè le bocchette anteriori sono studiate per puntare indietro ma mangari i primi minuti i posti posteriori hanno un comfort minore.
Da 1 a 10 gli darei comunque un bell 8.

Le luci , ihmo solo discrete nelle versioni access e active (non me ne date è solo un opionione personale), sono molto affascinanti sulle Allure sopratutto di sera, ma se abiti in val padana,come qualunque faro alogeno normale, sono appena sufficienti , "coadiuvati" da dei "fendinebbia" che l'unica cosa riescono ad illuminare sono le lapidi cimiteriali.
Questo perchè come molti altri modelli recenti, vedi fiat,VW etc relegano una funzione cornering a i fendinebbia che oramai fatti tutti in plastica (lente parabola etc) hanno bisogno di lampade a lunga durata e a basso vantaggio.
Io ho ovviato con il montaggio di un kit xenon non troppo azzurrino e i fendi diventano ininfluenti.

Riguardo al 1.0 100cv della fiesta mi pare un ottimo motore (derivato dal 125cv della focus) e anche divertente sulla fiesta, che ,almeno nel restyling precedente ,trovo un pelo migliore come assetto e feeling al volante alla 208 anche se quest'ultima dal lato ha un volante che piace nella guida dinamica e un peso ancora più ridotto che piace nell inserimento di curva . Prima della 308 avevo valutato anche la fiesta ma i motori benzina non mi convincevano e diesel l'unico era il 1.6 90cv che però aveva un cambio a 5 marce gommoso e la frizione debolissima .
Oltre alla 208 1.2 aspirata prenderei in considerazione anche la futura versione turbizzata da 110 cavalli.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

Grazie Leone sei sempre il numero uno!
Sai qualcosa dellla versione turbo? Da quello che ho sentito uscirà non prima di metò anno purtroppo...
Non ho fretta in quanto dovro' ancora aspettare qualche mese...
Al momento sto' confrontanto queste 2 auto, la 208 e la nuova fiesta... che penso siano le migliori
Certo che se esisteva un'auto con le caratteristiche miste di tutte e due le auto sarebbe stata una gran bella cosa!
Peccato che la fiesta ha un minuscolo display da 5" mezzo imboscato...
Se mi sai dire altre pregi/diffetti tra le due ti ringrazio giò da ora... 8)

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Non sono di parte, hai valutato anche la clio 900turbo? Non l ho ancora guidata ma devo dire ha un Sistema multimediale (quello più caro) una spanna sopra lo smeg della peugeot, per altri per altri pregi/ difetti posto più tardi che con il cellulare è un impresa
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

gli interni della clio mi sembrano inferiori e specie la parte centrale col nav mi sembrano un po' un giocattolo... l'unica cosa che ho visto e' che ha un bagagliaio migliore. Gli esterni non sono male...

reverendo5
Peugeottista curioso

Messaggio da reverendo5 »

anche'io avevo il dubbio clio-208 ma alla fine ho deciso 208!!! lunedi vado a firmare il contratto..sono ancora indeciso per il colore... :?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

sono gusti ....e peugeot diciamo che a parità di prezzo anke meno ti prendi una allure che ha quasi tutto di serie... io mi sono innamorato la trovo più comoda e spaziosa della clio.. come motore tra le due ti posso consigliare questo anche se è aspirato non ha nnt di meno del 900 turbo 85cv renault ....come prestazione è di tutto rispetto secondo me è di prestazioni ottime per un motore aspirato e non hanno nnt meno del turbo se fatti bene gli aspirati :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ti consiglio il 1.4 vti, ottima accelerazione e ripresa(e vengo dalla 207 1.6 110 cv), e come consumi anche tirandola un pò e con le invernali sono sui 15,5 km litro reali facendo 70% extraurbano e 30% urbano.Fatti 2000 km problemi zero.

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

dunque... su 4ruote di questo mese c'e' il confronto tra la nuova clio e la fiesta 2013 ed il risultato e' che sono piu' o meno alla pari e vengono considerate ottime auto... ora vorrei vedere un confronto con la 208...
sia x quanto riguarda gli esterni che x gli interni, materiali, motori,pregi, diffetti...
aggiungo inoltre che per queste 2 auto ci sono optional (anche di serie) che purtroppo sulla 208 non esistono...

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

vale anche il discorso inverso...

la clio in generale è un pò più cara, è una bellissima macchina, ma il 4 cilindri 1.2 16v 75 cavalli consuma di più e rende meno del 1.2 che viene montato sulla 208

clio (da 0 a 100 in 15,4 sec., vel max 164)

208 (da 0 a 100 in 13 sec., (la peugeot dichia 12,2 ma nn sono reali), vel max 175

se ci devi mettere un motore più performante sali molto di prezzo..

la fiesta nuova si presenta molto bene, soprattutto per il motore.. e costa qualcosa meno della 208,
ma si tratta di un restyling.. non credo abbia niente in più come accessori di serie rispetto alla 208, la quale nel complesso mi pare un'auto più nuova e superiore..

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

io so solo che apparte il prezzo la clio all'onterno è bassa di tetto e un pò stretta rispetto alla peugeot 208 e gli interni trovo meglio la 208 forse + semplice ma molto più definita della clio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

Sté ha scritto:vale anche il discorso inverso...

la clio in generale è un pò più cara, è una bellissima macchina, ma il 4 cilindri 1.2 16v 75 cavalli consuma di più e rende meno del 1.2 che viene montato sulla 208

clio (da 0 a 100 in 15,4 sec., vel max 164)

208 (da 0 a 100 in 13 sec., (la peugeot dichia 12,2 ma nn sono reali), vel max 175

se ci devi mettere un motore più performante sali molto di prezzo..

la fiesta nuova si presenta molto bene, soprattutto per il motore.. e costa qualcosa meno della 208,
ma si tratta di un restyling.. non credo abbia niente in più come accessori di serie rispetto alla 208, la quale nel complesso mi pare un'auto più nuova e superiore..
ciao scusa ma la Clio c'e' anche la 1.0 tce 90cv S&S che dichiarato da 4r consuma 15.3 in città 18.1 in statale e 11.6 in autostrada
vel 0/100 12.2 s vel max 172km/h

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

dimenticavo... la clio full optionl costa di listino 18 milioni, la fiesta si saprà fine mese

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

ops volevo dire 18 mila euro!! :oops:

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

facevo un paragone a parità di prezzo, (12.000 euro circa con rottamazione)
tieni conto cmq che il 1.0 tce 90cv della clio costa molti $... :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”