PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio sul da farsi con concessionario

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Memeo
Peugeottista curioso

consiglio sul da farsi con concessionario

Messaggio da Memeo »

Ciao a tutti..
ho ordinato la mia peugeottina l'11settembre dando subito l'acconto/caparra, in più il 10 ottobre hanno preso l'usato (una Mito con 30000km) perché a detta loro ritirandolo più tardi avrebbero dovuto svalutarlo troppo..
fatto sta che la Mito l'hanno venduta una settimana dopo che l'ho consegnata e della mia macchina , almeno fino ad un mese fa, non c'era l'ombra..
mi son sentit dire dal venditore:
"è colpa tua che l'hai voluta con gli optional"
"non puoi venir qua tutte le settimane a rompere i co**oni"(proprio così)
davanti ad altri clienti mi ha liquidato in malo modo come fossi li a perder tempo

visto che la situazione stava diventando abbastanza pesante sono andato a litigare col capo della concessionaria e in quella sede ho scoperto della promozione col navigatore omaggio che non mi era stata proposta, e li il venditore si è giustificando dicendo che un venditore deve avere i suoi segreti :shock: :mad:

non ricevendo nessuna risposta esauriente ho deciso di consultare l'info.pegeut e la concessionaria a cui la mia fa riferimento per gli ordini ed ho scoperto che hanno ordinato la mia 208 il 24ottobre, un mese e mezzo dopo che ho firmato il contratto..

sono andato in conce con un diavolo per capello e mi son sentito dire che sono scorretto perché ho alzato la voce e tanto non si può fare niente quindi è inutile che mi lamenti... #-o

che mi consigliate???

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio sul da farsi con concessionario

Messaggio da borbotta »

robe da matti....mi dispiace di tutte queste scocciature che bisogna subire per avere una macchina nuova....ma come fai a sapere che l' hanno ordinata il 24 ottobre? dove stà scritto? comunque ripeto che se la macchina arriva 2 mesi dopo la data prevista di arrivo (scritta sul contratto), avete diritto al doppio della caparra che avete dato...come dall' Art. 6.2 scritto sul contratto.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Chiama alla peugeot Italia,e metti in mezzo l'avvocato..qui hai pieno diritto ad alzar la voce,e comunque sia nessuno se ne può uscire con quella frase..fatti valere!
peugeot 208 1.2 benzina active

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

no ma veramente è assurdo non ti può risp cosi ma cose che vedo scritte c'è uno sl xk mette opzional pure è colpa tua perche ti devi accontentare di quello che dicono loro assurdo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se l'hai ordinata l'11 settembre ormai siamo a 120 gg dall'ordine che mi sembra assurdo. Io avevo aspettato combinazione quel periodo per avere la mia, ma l'avevo ordinata ben prima della presentazione ufficiale e del lancio a (fine febbraio) quindi era comprensibile.
Quindi controlla cosa c'è scritto sul contratto come data prevista di consegna, dopodichè se sono passati due mesi da quella data hai diritto di lasciargliela lì e farti ridare i soldi più la penale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

che situazioni tristi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

ale1989 ha scritto:che situazioni tristi
concordo.. non ho parole..
e mi ritengo fortunato..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Squilibry
Peugeottista novello

Messaggio da Squilibry »

Non capisco cosa aspetti...se è passato il tempo dei 2 mesi fatti ridare la caparra + la penale dopiche se proprio ti piace la 208 la ordini da qualcuno piu affidabile...

Rompergli i co..ioni? Ma mandalo a cagare..che razza di venditori.

E poi cos'è? Deve avere i suoi segreti? Quelle offerte la casa madre le prevede per tutti coloro che ci rientrano, mica va usato come asso nella manica per convincere il cliente che non si decide...bah

Liuk
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

Memeo
Peugeottista curioso

Messaggio da Memeo »

Che l ordine è partito in quella data me l hanno detto alla conce principale... Il problema è che questi non rilasciano un contratto valido al fine legale ( me l ha detto l avvocato) quindi ho poco a cui appigliarmi...
Ma sinceramente penso che mi tirerò fuori e la andrò a ordinare da qualcun altro..

qulino

Messaggio da qulino »

DIGNITA' DIGNITA' DIGNITA'...nessuno può metterci i piedi sopra!! Fino a prova contraria siamo tutti brava gente..quindi tutti onesti lavoratori..lavoratori che portano con dignità il pane a casa..che sia una Active base da diecimila euro o una Allure superaccessoriata non cambia nulla..sono soldi sudati quindi non è possibile essere trattati in questo modo..NO!
Se puoi (se non perdi soldi) annulla tutto e cambia concessionaria..io lo farei anche se dovessi aspettar un anno intero.
E poi fai girare la voce..deve avere la più brutta pubblicità del mondo quell'individuo!
Ci sono concessionarie serissime..con gente che sa tenersi i clienti..clienti da una vita.....ma che purtroppo con questa maledetta crisi stanno chiudento; e poi questi imbecilli magari riescono ad immatricolare 30/40 auto all'anno..è assurdo..assurdo. :silent:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Riccardo07

Messaggio da Riccardo07 »

per giusto quanto tempo deve passare dall ordinazione alla consegna?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

qulino

Messaggio da qulino »

Non c è un giusto tempo..dipende da che tipo di auto si sceglie (intendo optional)..da quanti ordini hanno..se ci son fesitvità di mezzo..ma nel giro di circa un paio di mesi l'auto in genere viene consegnata
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

cian
Peugeottista curioso

Messaggio da cian »

brutta storia proprio... concessionaria pessima...
potresti scrivere qual'è la concessionaria, magari aiuti qualcun altro... a non andarci...
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark

sneg

Messaggio da sneg »

Riccardo07 ha scritto:per giusto quanto tempo deve passare dall ordinazione alla consegna?
spesso i concessionari ti indicano al momento della stipula del contratto le auto che sono disponibili come Peugeot Italia.. es: a settembre mi dissero che se la volevo bianca o blossom grey i tempi di attesa erano di 15/20 gg.. per gli altri colori circa il doppio.. ( e così è stato in effetti) perchè i colori più richiesti sono fatti in maggiore quantità..

se poi volevo la versione Allure della Blossom Grey ce n'erano disponibili in 10 gg...
viceversa la versione con cambio robotizzato era a 90/120gg..

ma sono tutte cose che il concessionario vede sul pc su siti interni alla rete vendite.. non si inventa nulla.. e qui sta alla serietà della persona non promettere consegne in tempi che vede già sul pc che non saranno possibili..

purtroppo poi i tempi sono in base alla data di stipula.. se poi come nel caso del nostro amico il concessionario non manda l'ordine.. beh, tutto salta... (perchè gli aggiornamenti di tempi di consegna variano di settimana in settimana )
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora, mancano tanti dati importanti per capire la situazione, quanto tempo di attesa ti hanno prospettato ?? lasciare subito l'usato non è un obbligo almeno chè ti propongono un'auto sostitutiva in attesa che arrivi la tua (se uno con l'auto ci lavora che fà ?? va ai servizi sociali in attesa dell'auto nuova ??) Nel contratto cosa è specificato ?? Se la promozione era antecedente alla data del contratto è un tuo diritto defalcarlo dal prezzo dell'auto, se al conc gli era sfuggita la promozione sono affari suoi, vuol dire che stava più attendo.
Ovvio che se ti prospettano un tempo di attesa e tu vai tutti i giorni in conc.........
Se ti chiedono di lasciare l'usato subito e tu acconsenti senza battere ciglio.......

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”