PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori anteriori:esistono originali aftermarket?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

uraganostar
Peugeottista veterano

sensori anteriori:esistono originali aftermarket?

Messaggio da uraganostar »

Prendo spunto dalle foto della stupenda auto di SCARA,per porre un quesito: secondo voi è possibile richiedere in concessionaria il montaggio dei sensori "originali" successivamente all'acquisto?
Non ricordo chi del forum sia ritornato in concessionaria per farsi aggiungere quelli posteriori e la cosa è stata fattibile anche se naturalmente non avrà il disegnino sullo smeg,ma poco importa.
Se ci fosse la possibilità di farlo sinceramente mi piacerebbe,ma non vorrei che bisognasse cambiare anche l'intero paraurti anteriore.. :scratch:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: sensori anteriori:esistono originali aftermarket?

Messaggio da drogbone »

ciao,bicimotard ha fatto montare i sensori originali, solo che montandoli successivamente all'acquisto dell'auto,se non ricordo male, non erano integrabili con lo smeg,quindi suonavano soltanto
peugeot 208 1.2 benzina active

uraganostar
Peugeottista veterano

drogbone ha scritto:ciao,bicimotard ha fatto montare i sensori originali, solo che montandoli successivamente all'acquisto dell'auto,se non ricordo male, non erano integrabili con lo smeg,quindi suonavano soltanto

quello non è un problema,il discorso che più mi preoccupa è che bisogna sicuramente forare il paraurti e quindi andrà anche riverniciato.. :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Uraganostar, sì io ho fatto montare dapprima sensori posteriori aftermarket magnetici (non per mia scelta) e sono stato costretto a toglierli. Ora ho quelli originali Peugeot/Citroen e quelli funzionano. Però, come è stato detto non sono integrati con lo smeg e quindi niente distanza sul display e niente suono in stereo. Senti suonare solamente il cicalino proprio.

Per il paraurti, deve essere forato (ma non è un problema) e non credo che lo vernicino perchè il foro è coperto dal tappino del sensore. Quello invece deve essere verniciato come la carrozzeria a meno che tu non decida di lasciarlo nero, ma è brutto. Comunque è un problema di chi te lo installa e penso che il prezzo non vari.

Per analogia a tutto ciò penso che si possano installare anche quelli anteriori separatamente. L'unica cosa è come li fai partire, cioè quelli dietro si attivano con la retromarcia, quelli anteriori non saprei.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

uraganostar
Peugeottista veterano

grazie per la risposta Bicimotard,pure io la penso esattamente come te,credo che forare il paraurti non sia poi un problema insormontabile poichè un carrozziere capace sa fare tutto..però non sono sicuro che anche quello anteriore abbia la predisposizione come quello posteriore,verniciare poi 6 piccoli forellini può incidere una decina di euro ma sono bazzecole.
Per quanto ne so i sensori anteriori nelle auto che li prevedono,si attivano anch'essi all'inserimento della retromarcia perchè nati appunto per aiutare ulteriormente nelle manovre di parcheggio ma SCARA dice che vanno anche con le altre marce e a questo punto mi chiedo se in fila al semaforo,si mettano a suonare :?
Inoltre quando dietro c'è un ostacolo e quando davanti rischi di strisciare,suonano insieme?Troppi dubbi!

uraganostar
Peugeottista veterano

@bicimotard:il lavoro di montaggio sensori ti è stato fatto direttamente nell'officina della concessionaria dove hai acquistato l'auto o ti hanno mandato da un carrozziere affiliato?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

uraganostar ha scritto:grazie per la risposta Bicimotard,pure io la penso esattamente come te,credo che forare il paraurti non sia poi un problema insormontabile poichè un carrozziere capace sa fare tutto..però non sono sicuro che anche quello anteriore abbia la predisposizione come quello posteriore,verniciare poi 6 piccoli forellini può incidere una decina di euro ma sono bazzecole.
Per quanto ne so i sensori anteriori nelle auto che li prevedono,si attivano anch'essi all'inserimento della retromarcia perchè nati appunto per aiutare ulteriormente nelle manovre di parcheggio ma SCARA dice che vanno anche con le altre marce e a questo punto mi chiedo se in fila al semaforo,si mettano a suonare :?
Inoltre quando dietro c'è un ostacolo e quando davanti rischi di strisciare,suonano insieme?Troppi dubbi!
si, anch'io sono incuriosito da questa cosa...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

uraganostar
Peugeottista veterano

BiciMotard ha scritto:
uraganostar ha scritto:grazie per la risposta Bicimotard,pure io la penso esattamente come te,credo che forare il paraurti non sia poi un problema insormontabile poichè un carrozziere capace sa fare tutto..però non sono sicuro che anche quello anteriore abbia la predisposizione come quello posteriore,verniciare poi 6 piccoli forellini può incidere una decina di euro ma sono bazzecole.
si, anch'io sono incuriosito da questa cosa...

ma se vanno anche con le altre marce,li voglioooooooooooooooooo! :chessygrin:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

uraganostar ha scritto:@bicimotard:il lavoro di montaggio sensori ti è stato fatto direttamente nell'officina della concessionaria dove hai acquistato l'auto o ti hanno mandato da un carrozziere affiliato?
io ho portato la macchina in concessionaria, poi loro per questi lavori si affidano ad un elettrauto che si rivolge ad una carrozzeria per la verniciatura, difatti mi hanno chiesto di mandargli il codice del colore prima di portare la vettura. Ho fatto tutto con il controllo dei 5000 km (gli ho lasciato ovviamente la macchina quasi tutto il giorno).

Comunque hanno fatto tutto a spese loro (e vorrei vedere perchè li ho pagati 250 euro).

D'ogni modo credo che almeno quelli posteriori siano tranquillamente reperibili post vendita come un qualunque accessorio, perchè li ho visti esposti nella loro vetrinetta in officina.

E infine ti posso dire che mi sto mangiando le mani per non averli comprati subito con la macchina perchè avere l'informazione sul lato più vicino all'ostacolo a volte è molto utile, mentre ora non la posso più avere.

uraganostar
Peugeottista veterano

BiciMotard ha scritto:
uraganostar ha scritto:@bicimotard:il lavoro di montaggio sensori ti è stato fatto direttamente nell'officina della concessionaria dove hai acquistato l'auto o ti hanno mandato da un carrozziere affiliato?
io ho portato la macchina in concessionaria, poi loro per questi lavori si affidano ad un elettrauto che si rivolge ad una carrozzeria per la verniciatura, difatti mi hanno chiesto di mandargli il codice del colore prima di portare la vettura. Ho fatto tutto con il controllo dei 5000 km (gli ho lasciato ovviamente la macchina quasi tutto il giorno).

Comunque hanno fatto tutto a spese loro (e vorrei vedere perchè li ho pagati 250 euro).

D'ogni modo credo che almeno quelli posteriori siano tranquillamente reperibili post vendita come un qualunque accessorio, perchè li ho visti esposti nella loro vetrinetta in officina.

E infine ti posso dire che mi sto mangiando le mani per non averli comprati subito con la macchina perchè avere l'informazione sul lato più vicino all'ostacolo a volte è molto utile, mentre ora non la posso più avere.
immaginavo che fosse un lavoro da carrozzeria e non da officina,qui dalle mie parti ci sta quella ufficiale Peugeot e sono bravissimi ma mi rimane il dubbio se sia possibile comprare i sensori originali per l'anteriore ma ho già mandato una mail per chiedere in concessionaria.
Il discorso di non metterli subito e' stato un errore di valutazione che imho hanno fatto anche altri utenti,ho sempre consigliato di mettere il pack urban,come adesso suggerisco di mettere il park assist specie per chi sceglie la 5porte perché è' vero che spende 300€ in più ma si ritrova la griglia anteriore già cambiata e tutte le funzioni aggiuntive.
Con lo sconto che ho avuto e considerando che ho speso 100€ per la griglia,mi bastavano 165€ ancora per avere il park assist ma è' stata colpa del venditore che non mi ha modificato l'ordine.

Riccardo07
Peugeottista appassionato

Messaggio da Riccardo07 »

chiedo scusa i sensori anteriori che io sappia non sono insieme ad un altro pacchetto , quindi basta chiederglieli al conce prima che ti arriva la macchina?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

uraganostar
Peugeottista veterano

Riccardo07 ha scritto:chiedo scusa i sensori anteriori che io sappia non sono insieme ad un altro pacchetto , quindi basta chiederglieli al conce prima che ti arriva la macchina?

i sensori anteriori vanno insieme a quelli posteriori attraverso il PARK ASSIST che ti permette di parcheggiare senza tenere il volante ma usando solo i pedali e costa 660€ da listino.

uraganostar
Peugeottista veterano

come al solito quando si chiede un'informazione ognuno risponde a modo proprio.Ho inviato una mail alla concessionaria dove ho comprato l'auto per chiedere la fattibilità del montaggio dei sensori anteriori e ancora non mi hanno dato una risposta,ho chiamato altre 2 concessionarie della provincia e il primo impiegato mi ha risposto di SI e che il costo viene 250€ comprenso montaggio ma mi sa che s'è confuso con quelli posteriori.
La seconda concessionaria mi ha detto che non esiste un ricambio aftermarket uguale a quello montato dalla casa madre e quindi l'operazione non è possibile.
Ho dato un'occhiata al servicebox PEUGEOT ed in effetti non c'è alcun ricambio specifico per 208 bensì c'è una sola tipologia di sensori ANTERIORI della Metasystem che costano 235€ ma che hanno 4 captatori e non 6 come quelli di Scara quindi non saranno gli originali ma i generici.

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

sisi suonano entrambi:) oggiho provato a mettere una persona davanti e una persona dietro e suonavano entrambi...si se avevo la prima sia se avevo la retro....
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scara ha scritto:sisi suonano entrambi:) oggiho provato a mettere una persona davanti e una persona dietro e suonavano entrambi...si se avevo la prima sia se avevo la retro....
grazie scara. ma esiste un pulsante per disabilitare quelli anteriori quando non mi servono (es. coda ai semafori)?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”