PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

termometro temperatura esterna ?????

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fulvidi
Peugeottista curioso

termometro temperatura esterna ?????

Messaggio da fulvidi »

Un ruggito ed un saluto a tutti.
In questi ultimi giorni molto freddi mi sono accorto che l'indicatrore della temperatura esterna ha un funzionamento perlomeno sorprendente. Quando si raggiunge la temperatura critica della formazione di ghiaccio, si accende in modo fisso un piccolo fiocco di neve accanto all'indicazione della temperatura ( simbolo molto piccolo e confuso tra altre informazioni in alto a sinistra del grande display centrale ). Sulla mia vettura ( EHDI 115cv Allure ) non si sente nessun segnale acustico di avviso. Solo quando si avvia il motore appare un velocissimo messaggio ( pericolo formazione di ghiaccio ) sul piccolo display nel quadro stumenti. Se sto viaggiando e la temperatura esterma si abbassa pericolosamente, si accende solo il piccolo fiocco di di neve. ( mi sembra vergognoso ).
Possessori di 208 EHDI 115 ALLURE, per cortesia, fatemi sapere come funziona questo avviso sulla vostra auto.
Io preferirei un simbolo più grande, lampeggiante ed un segnale acustico che attiri l'attenzione.
Qualcuno conosce l'esistenza della possibilità di attivare o parametrare questa funzione in qualche modo??
Grazie in anticiopo a chi vorrà prestarmi attenzione.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: termometro temperatura esterna ?????

Messaggio da Vicinz »

Sorvolando sul fatto che è un indicazione pressochè inutile, perchè la temperatura di per se non è l'unico fattore che influisce sulla strada, a me l'indicazione esce ogni volta che accendo la macchina oppure quando comunque la temperatura raggiunge i tre gradi, nel cdb del cruscotto mi esce in grande la scritta pericolo ghiaccio con il simbolo grande del fiocco su una strada..lo stesso messaggio mi ricompare ogni volta che premo la chiave inglese sempre sotto al cruscotto...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Questa caratteristica del termometro lo hanno tutti... quindi non solo chi ha il eHDI 115cv.. Sorvolando questo particolare, non c'è modo (per ora) di cambiare questa cosa. Sicuramente, con un aggiornamento del sistema si potrebbe tranquillamente modificare questo bug del software... inserendo magari un suono (che suoni ogni minuto) e l'immagine fissa sullo schermo in mezzo al cruscotto.
Quello che ha detto Vicinz, quoto perfettamente anch'io!. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ma che Si accenda sempre e segnali il pericolo ghiaccio,che ci cambia?Magari se ci fosse diremmo che è una rottura di scatole Perché non possiamo far niente per farlo tacere..secondo me è giusto una cosa per informazione..per aumentare l'attenzione..Ma non fondamentale..che fa freddo,l'auto cosa può fare!?il climatizzatore esterno non esiste ancora..
peugeot 208 1.2 benzina active

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

bravo drogbone, quoto in toto :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

frejus

Messaggio da frejus »

Quoto anche io drogbone. Ci manca solo d'inverno di avere un ciclalino che rompe le palle ad ogni minuto..come dire che ci scordiamo che c'è freddo no ???
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

Giusto sono daccordo ,
un messaggio visivo della temperatura che va al di sotto dei 3 gradi è più che sufficiente.
Vi immaginate, contemporaneamente segnali acustici di temperatura, cinture di sicurezza,e di porte non chiuse :shock: :shock:
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

frejus

Messaggio da frejus »

m@ssimo ha scritto:Giusto sono daccordo ,
un messaggio visivo della temperatura che va al di sotto dei 3 gradi è più che sufficiente.
Vi immaginate, contemporaneamente segnali acustici di temperatura, cinture di sicurezza,e di porte non chiuse :shock: :shock:
un concertino di quelli spettacolari!! Non ci avevo pensato!!! =P~ =P~ =P~ =P~
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Anche nella mia funziona come avete detto voi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Beh, si certo... perché un eventuale cicalino che dura mezzo secondo ci potrebbe talmente urtare il sistema nervoso che poi ci comporterebbe delle sedute dallo psicologo!! ESAGERATI!.
Poi, per quanto riguarda il fantomatico spettacolo di cicalini è impossibile: 1) il cicalino delle cinture entra superata tot velocità... e non da fermo (e credo che ve la mettiate pur di non sentire il cicalino aumentare in modo crescente)!; 2) idem per quanto riguarda la non corretta chiusura delle porte(credo che prima di partire l'abbiate chiusa, visto che viene anche visualizzato sullo schermo per poi iniziare il cicalino)!. Quindi, alla fine ci sarebbe solo ed esclusivamente un cicalino di mezzo secondo nel tratto di strada nel quale la temperatura fosse inferiore ai 3C°. E concludo nel dire che un semplicissimo cicalino a MIO parere non può disturbare, anzi, vi aiuterebbe e avvertirebbe (soprattutto a chi si sente un "pilota di formula uno"), a segnalare che in quel tratto la temperatura è talmente bassa che si potrebbero formare lastre di ghiaccio....
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sì, se non vuoi mettere proprio un avviso acustico, forse un'informazione grafica un po' più visibile non farebbe male.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:Sì, se non vuoi mettere proprio un avviso acustico, forse un'informazione grafica un po' più visibile non farebbe male.
Esatto, come ho già specificato nel primo commento che ho lasciato. Un'informazione grafica (nel cruscotto) che rimanga fissa se la temperatura rimarrebbe inferiore ai 3C° con un cicalino (magari che entra dopo un minuto o due) che ricorda di regolare la velocità...

Giann

Messaggio da Giann »

Anche iio ero abitutato ad altre vetture che oltre al segnale visivo, davano pure il segnale sonoro una volta...Molto piu' comodo. Nella 208 manco mi accorgo tante volte del mess.al centro del display per quanto dura poco... mah....
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

r4st4m4n
Peugeottista curioso

R: termometro temperatura esterna ?????

Messaggio da r4st4m4n »

Secondo me l'avviso di pericolo ghiaccio va bene così com'è...io lo capisco anche senza avviso che fa un freddo cane

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Peugeot 208 active 1.4 hdi 68 cv, alluminium grey, 5p

cha
Peugeottista curioso

Messaggio da cha »

parto da casa un anno fa' con il mio 207 temperatura 5 gradi perche abito in alto in valle....arrivo giu' in fondo valle la temperatura scende bruscamente, scende a 3 gradi suona il cicalino e mi avverte di pericolo ghiaccio, alcuni km dopo dietro una curva ghiacciata un auto intraversata e distrutta!!! per fortuna che a causa del cicalino....andavo piano!!! e voi dite che non serve a niente!!! :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”