PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema ruote tutte sterzate fà rumore

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ragazzi ho un problema con la macchina........(praticamente la ruota destra fa rumore tipo che batte su qualcosa appena prendo una scaffa).........ora deduco sia qualche problema sul braccio ,o la testina,o il giunto........praticamente il problema è:girando tutto lo sterzo sia a dx o sx e andando in dietro si sente un rumore provenire da sotto la maccina.è un colpo secco .......ripeto avviene a ruote completamente girate .cosa può essere..... :mad: domani chiamo l'officina :frown:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Re: problema ruote tutte sterzate fà rumore

Messaggio da avsav5 »

il parafango di plastica nera sopra la ruota lo hai controllato?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si l'ho controllato mi sembra ben saldo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

è un rumore tipo di ferro non di plastica

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

a me fa tipo un rumore di cuscinetti... ma mi hanno detto che è normale. se a te è un rumore secco vuol dire che c'è qualcosa che scappa solo in quella manovra... ma toccherebbe avere un bel ponte per alzare l'auto e vedere.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

postai la stessa domanda io tempo fa...sono i dischi anteriori che staccandosi a freddo fà quel TAC...
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: problema ruote tutte sterzate fà rumore

Messaggio da syrio91 »

Lo ha fatto/lo fa anche a me..non so da cosa dipende..cmq con il passare del tempo si attenua fino a scomparire..dopo 5500 km ancora lo fa..molto più raramente e molto più attenuato..è qualcosa che si deve assestare..nulla di cui preoccuparti..:)

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

drogbone ha scritto:postai la stessa domanda io tempo fa...sono i dischi anteriori che staccandosi a freddo fà quel TAC...
si esatto lo fa a freddo :) quindi vado per la tua opzione?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

a ragazzi un altra cosa ogni volta che schiaccio la frizione a macchuna avviata si sente un rumore tipo un motorino che torna indietro ma piano piano

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ale1989 ha scritto:
drogbone ha scritto:postai la stessa domanda io tempo fa...sono i dischi anteriori che staccandosi a freddo fà quel TAC...
si esatto lo fa a freddo :) quindi vado per la tua opzione?
Si stai tranquillo.:)
peugeot 208 1.2 benzina active

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Il rumore che hai descritto mi è molto famigliare...scommetto che girando le ruote nel senso opposto, senti una sensazione di rilascio?. Se fosse così, non è nulla da allarmarsi. Mi è successo la stessa cosa anche a me, però nella ruota anteriore sinistra. Praticamente, sono le pasticche nuove che girando lo sterzo, vanno a pigiare contro il disco e siccome sono nuove sia le pasticche che il disco e quindi non c'è lo spazio a sufficienza, fa quel rumore secco. Il tempo di consumarsi un po' e il rumore svanirà. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:Il rumore che hai descritto mi è molto famigliare...scommetto che girando le ruote nel senso opposto, senti una sensazione di rilascio?. Se fosse così, non è nulla da allarmarsi. Mi è successo la stessa cosa anche a me, però nella ruota anteriore sinistra. Praticamente, sono le pasticche nuove che girando lo sterzo, vanno a pigiare contro il disco e siccome sono nuove sia le pasticche che il disco e quindi non c'è lo spazio a sufficienza, fa quel rumore secco. Il tempo di consumarsi un po' e il rumore svanirà. ;-)
adesso che mi viene in mente anche la mia lo faceva, ora non più (e mi pare ne avessimo anche discusso tempo fa).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

allora ragazzi grazie a tutti per le risp date mi sento più trauquillo cmq gianluk si è cosi

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:
Gianluk ha scritto:Il rumore che hai descritto mi è molto famigliare...scommetto che girando le ruote nel senso opposto, senti una sensazione di rilascio?. Se fosse così, non è nulla da allarmarsi. Mi è successo la stessa cosa anche a me, però nella ruota anteriore sinistra. Praticamente, sono le pasticche nuove che girando lo sterzo, vanno a pigiare contro il disco e siccome sono nuove sia le pasticche che il disco e quindi non c'è lo spazio a sufficienza, fa quel rumore secco. Il tempo di consumarsi un po' e il rumore svanirà. ;-)
adesso che mi viene in mente anche la mia lo faceva, ora non più (e mi pare ne avessimo anche discusso tempo fa).
Esatto, ne avevamo già parlato tanto tempo fa in un topic. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”