PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema multimediale

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pongo3
Peugeottista novello

sistema multimediale

Messaggio da pongo3 »

salve a tutti sono un futuro 208 ista si scive cosi? :lol: sono molto attratto dal sistema multimedia. come vi trovate? e facile da usare?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: sistema multimediale

Messaggio da leonerampante »

pongo3 ha scritto:salve a tutti sono un futuro 208 ista si scive cosi? :lol: sono molto attratto dal sistema multimedia. come vi trovate? e facile da usare?
Facile da usare si, intuitivo un pò meno, ma c'è di peggio.
La cosa buona è ben integrato con l'auto in generale ,dai comandi al volante al controlle dell illuminazione del tetto in cristallo (ad esempio).
Offre un ampia capacità di riproduzione di formati audio, tra cui AIFF o Ogg (formati loseless Apple e Gnu) anche se pacca l'incopatibilità con playlist di vario genre.
Lo schermo è un touchscreen di tipo resistivo quindi meno responsivo di un capacitativo tipo ipad ma ha il pregio rispetto a quest ultimo di poter lavorare anche con i guanti (comodissimo di inverno) .

La cosa che odio? non ha comandi vocali (cosa di abbastanza facile implementazione) e sopratutto cosa fondamentale non ha un rimando veloce dal volante per le telefonate cosa che aveva anche quella merd@ccia del Wip Nav e hanno tutti ma proprio tutti i navigatori integrati con bluetooth. Cioè le telefonate le puoi fare ma devi usare il touchscreen, in teoria dovresti fermarti , avviarela telefonata e ripartire...
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da lxlpsycholxl »

Funziona bene anche se speriamo che risolvano qualche problema con un prossimo aggiornamento e incrementino qualche altra opzione richiesta a gran voce
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

grazie per l'informazione mlto dettagliata

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: sistema multimediale

Messaggio da syrio91 »

leonerampante ha scritto:
pongo3 ha scritto:salve a tutti sono un futuro 208 ista si scive cosi? :lol: sono molto attratto dal sistema multimedia. come vi trovate? e facile da usare?
La cosa buona è ben integrato con l'auto in generale ,dai comandi al volante al controlle dell illuminazione del tetto in cristallo (ad esempio).
Offre un ampia capacità di riproduzione di formati audio, tra cui AIFF o Ogg (formati loseless Apple e Gnu) anche se pacca l'incopatibilità con playlist di vario genre.
Lo schermo è un touchscreen di tipo resistivo quindi meno responsivo di un capacitativo tipo ipad ma ha il pregio rispetto a quest ultimo di poter lavorare anche con i guanti (comodissimo di inverno) .

La cosa che odio? non ha comandi vocali (cosa di abbastanza facile implementazione) e sopratutto cosa fondamentale non ha un rimando veloce dal volante per le telefonate cosa che aveva anche quella merd@ccia del Wip Nav e hanno tutti ma proprio tutti i navigatori integrati con bluetooth. Cioè le telefonate le puoi fare ma devi usare il touchscreen, in teoria dovresti fermarti , avviarela telefonata e ripartire...
Si può chiamare dal volante..se tieni premuto il tasto list sulla dx dopo 2-3 sec ti chiede di scegliere registro o rubrica..che comandi sempre dal volante con la rotella dx..non sei obbligato a usare il touch

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Dunque dunque...
Ritirata la macchina ieri pomeriggio e oggi ancora devo capacitarmi di come far funzionare il sistema...
Sarà pure efficiente (ma è tutto da dimostrare!) ma sicuramente non è intuitivo; aggiungerei che la difficoltà di utilizzo (spero solo iniziale!) è oltremodo aggravata da un libretto delle istruzioni a dir poco complicato nella sua consultazione.

Poi ci si abitua a tutto ma il primo approccio non è stato dei migliori...

:?
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

scuba246 ha scritto:Dunque dunque...
Ritirata la macchina ieri pomeriggio e oggi ancora devo capacitarmi di come far funzionare il sistema...
Sarà pure efficiente (ma è tutto da dimostrare!) ma sicuramente non è intuitivo; aggiungerei che la difficoltà di utilizzo (spero solo iniziale!) è oltremodo aggravata da un libretto delle istruzioni a dir poco complicato nella sua consultazione.

Poi ci si abitua a tutto ma il primo approccio non è stato dei migliori...

:?
Istruzioni?!? :lol:
Si va a intuito! Unica regola: premi e ripremi! ;-)
A parte gli scherzi, serve un po' di pratica, ma poi ci si abitua.
Io all'inizio nn riuscivo neanche a capire come far partire la navigazione... :mad:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Aiutatemi, allora! :D

Dunque, principali problemi...
A) ho caricato gli allert. Sono regolarmente visibili sulla mappa ma io vorrei che mi venissero segnalati con avviso sonoro e visivo quando sono nei paraggi degli stessi. Nelle impostazioni ho dato l'ok all'avviso ma non c'é verso che questo funzioni. Cosa sbaglio?
B) collego l'iPhone che viene regolarmente riconosciuto. Sull'iPhone ho musica regolarmente catalogata per artista, album, playlist ecc. Ogni brano ha la sua copertina e questa viene visualizzata in riproduzione. Quando collego l'iPhone parte ma di default mi organizza la visione per l'artista e invece vorrei lo fosse per playlist.
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

leonerampante

Re: R: Re: sistema multimediale

Messaggio da leonerampante »

syrio91 ha scritto:
leonerampante ha scritto:

Si può chiamare dal volante..se tieni premuto il tasto list sulla dx dopo 2-3 sec ti chiede di scegliere registro o rubrica..che comandi sempre dal volante con la rotella dx..non sei obbligato a usare il touch

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Hai ragione, avevo provato perchè sul wip nav era simile, forse non ho premuto abbastanza .
Non si finisce mai di imparare.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Niente da fare. Oggi ho fatto qualche altra prova ma non c'è verso di far si che in prossimità del velox il sistema mi avvisi....

Nervoso!!! :mad:
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Hai disattivato la voce "avvisa solo durante la guida" ???? Perchè se attivata, ti avvisa i velox solo a navigatore attivato..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Vicinz ha scritto:Hai disattivato la voce "avvisa solo durante la guida" ???? Perchè se attivata, ti avvisa i velox solo a navigatore attivato..
Si. Infatti a quello mi serviva il sistema o perlomeno così avevo capito funzionasse: ascolto radio, iPhone o telefono e se sono nei paraggi di un velox il sistema mi avvisa con messaggio sonoro e visivo...

:(
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

E infatti così funziona..non capisco perchè con te non vada.. :scratch:

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Ce l'ho fatta!!
Il problema era nel settaggio dei secondi...
Spostato il cursore sui 10 secondi (il minimo) mi è apparso il messaggio visivo e sonoro in prossimità di un allert.

Mi piacerebbe capire come funziona e perché sui 20 secondi non mi funzionava ma l'importante è che...funzioni!

:applause:
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io ce l'ho a 25 sec e funzia alla grande...misteri dello smeg :D

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”