PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Due delucidazioni sulla 208 Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nega000
Peugeottista appassionato

Due delucidazioni sulla 208 Allure

Messaggio da Nega000 »

Come futuro possessore di una 208 Allure avrei bisogno di un paio di delucidazioni da chi già ce l'ha:
- ma le luci d'ambiente dove sono posizionate esattamente? Mi sembra di capire nella parte bassa del quadro strumenti, nella zona piedi (a porte aperte), ai lati del tetto in vetro dove presente, ma non mi è chiaro se anche la plafoniera delle luci ne ha una, perchè sul libretto parla di luce d'ambiente anche sulla plafoniera ma nell'immagine sembra evidenziare invece la zona delle porte usb / clima.

- altra domanda, più generica sulla 208, le luci posteriori sono a led come quelle diurne frontali?

Grazie!! Non vedo l'oraaaaaaaaaa!! :)
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Due delucidazioni sulla 208 Allure

Messaggio da BiciMotard »

Nega000 ha scritto:Come futuro possessore di una 208 Allure avrei bisogno di un paio di delucidazioni da chi già ce l'ha:
- ma le luci d'ambiente dove sono posizionate esattamente? Mi sembra di capire nella parte bassa del quadro strumenti, nella zona piedi (a porte aperte), ai lati del tetto in vetro dove presente, ma non mi è chiaro se anche la plafoniera delle luci ne ha una, perchè sul libretto parla di luce d'ambiente anche sulla plafoniera ma nell'immagine sembra evidenziare invece la zona delle porte usb / clima.

- altra domanda, più generica sulla 208, le luci posteriori sono a led come quelle diurne frontali?

Grazie!! Non vedo l'oraaaaaaaaaa!! :)
allora: ok come hai detto tu per la luce azzurra del quadro strumenti e del tetto e l'illuminazione della zona piedi.
La plafoniera ha due spot di lettura che devi accendere manualmente, se no funziona come luce centrale quando apri la porta.
Nella zona porte usb c'è una luce perfettamente inutile che illumina non le porte come servirebbe, ma il fondo del vano portaoggetti che manco si vede.
Il cassetto su plancia lato passeggero è illuminato, come ovviamente il bagagliaio.
Posteriormente sono a led (con guide ottiche) solo le luci di posizione analogamente a quelle anteriori (le "unghiate" come le definisco io). Il resto è misteriosamente ad incandescenza se non sbaglio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Le parti curve delle luci di posizione posteriori sono fibre ottiche,le parti orizzontali sembrano normali led con mini parabola....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

è così. Io ho chiamato guide ottiche quelle che tu dici essere fibre ottiche, come per i fari anteriori, del resto. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Ooook, tutto chiaro, grazie mille. Ero soprattutto in dubbio per quella luce che da libretto indica posizionata all'altezza delle porte usb che però invece illumina il vano portaoggetti. Tra l'altro....ho una chiavetta usb Verbatim Nano, quella praticamente senza "corpo" se non una piccola presa all'estremità del connettore, spero venga riconosciuta dal sistema perchè sarebbe comodo non aver nulla che sporge dalla presa... :)
Grazie ancora.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Verbatim (16gb) ce l'ho anch'io e funziona benissimo.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

....Sandisk Cruzer 32gb e sporge fuori dalla porta usb solo 5mm. =P~
A volte faccio fatica a toglierla...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Io invece ho una Verbatim di questo tipo http://www.storagereview.com/verbatim_t ... ive_review" onclick="window.open(this.href);return false; , nessun problema, a parte la difficoltà nell'inserirla: ho dovuto farmi luce col cellulare :lol: .
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Beh....io puntavo alla comodità di averla inserita senza che dia fastidio, anche la mia infatti dovrebbe sporgere di mezzo centimetro.
Mah, curiosità, i brani all'interno si possono organizzare per cartelle o c'è una gerarchia specifica per farle riconoscere dal lettore??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sì è un'ottima idea quella di comprare una chiavetta più compatta possibile perchè se no interferisce col prendere il telefono o quello che metti nel vano portaoggetti.

Sulle cartelle e l'organizzazione dei files se ne è già parlato molto, l'ultima volta ieri sera in un altro topic. In sintesi ti posso dire che le cartelle le vede tranquillamente, ma poi te le presenta tutte allo stesso livello. Devi organizzarti con questo concetto.

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Si hai ragione, scusate, ho visto ora che c'erano già threads recenti sull'argomento!! Grazie comunque :-)
Nessun problema, per me potrebbe vedere anche tutti i files in una botta sola, era solo per capire se sarebbe servito sbattersi a creare delle cartelle o meno :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”