PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinghie 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

antonio208
Peugeottista curioso

cinghie 208

Messaggio da antonio208 »

:D ciao qualcuno sa dirmi perche la peugeot 208 vti 12 a benzina ha le cinchie scoperte???
mi sembra strano che non siano chiuse in qualche carter...
per il resto la mia nuova peugeot va benissimo e consuma pochissimo per un auto a benzina...

grazie a tutti mi chiamo antonio e porgo i miei saluti a tutti voi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: cinghie 208

Messaggio da BiciMotard »

Perchè i motori 1.0 e 1.2 hanno la cinghia di distribuzione e non la catena come gli altri modelli a benzina. Quella è chiusa per forza (e non richiede manutenzione).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BlackseriesPanda
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackseriesPanda »

Ciao :D Mentre il diesel ?? ha i carter copricinghia? quante cinghie ha ? e sopratutto quanto costa e ogni quanto si fa il cambio della(e) stessa ? grazie

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Non è che state confondendo la cinghiadi distribuzione con quella dei servizi?

Comunque la cinghia di distribuzione è in bagno d'olio racchiusa in carter e secondo il libretto (eccheccavolo, leggetelo il libretto della vostra auto) viene sostituita ogni 10 anni o 180mila km.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

MPALLINA
Peugeottista novello

Messaggio da MPALLINA »

Ha ragione leonerampante nessun auto ha la cinghia di distribuzione scoperta, scoperta e quella servizi

BlackseriesPanda
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackseriesPanda »

leonerampante ha scritto:Non è che state confondendo la cinghiadi distribuzione con quella dei servizi?

Comunque la cinghia di distribuzione è in bagno d'olio racchiusa in carter e secondo il libretto (eccheccavolo, leggetelo il libretto della vostra auto) viene sostituita ogni 10 anni o 180mila km.
se uno sta aspettando che gli arrivi non può leggerlo ti pare ?
sono poi al corrente che esiste la distribuzione ed esistono i servizi, tuttavia esistono motori a catena di distribuzione (come il 1.3 mjet) e motori (come il vecchio 2.0 tdi iniettore pompa di vw ) che la hanno a cinghia.
Detto questo la mio era solo una richiesta di info sul 1.6 del gruppo psa

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”