PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci sempre accese?!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

albe_82
Peugeottista appassionato

luci sempre accese?!

Messaggio da albe_82 »

Ciao a tutti! Apro questo topic perchè non mi sembra di averne trovato uno riguardante questa cosa.
Vi volevo chiedere questo: voi riuscite a spegnere completamente le luci anteriori della vostra 208?
Se metto la leva in posizione "0" ho sempre le luci diurne accese anche se sul libretto dice che dovrebbe spegnere tutto!!
Ricapitolando: se metto in "auto" mi accende le luci diurne, se metto "posizione" mi tiene accese le pozioni (cioè le diurne a metà potenza), se metto "0" mi tiene accese le diurne.
Anche a voi fa così? Io ho una allure.
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: luci sempre accese?!

Messaggio da syrio91 »

Allora..le diurne sono sempre accese! Sia su 0 che su auto..puoi spegnerle dallo smeg..e su 0 e auto avrai tutto spento..le diurne stanno sempre accese per definizione..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

albe_82

Re: luci sempre accese?!

Messaggio da albe_82 »

Grazie mille per la risposta super veloce!!
Era solo una curiosità, le lascerò sempre accese!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

ragazzi ne approfitto per una domanda,
ma prima di accendere il mototre, voi regolato sullo 0 per non consumare la batteria.... o accendete tranquillamente magari con la posizinone in AUTO??? :scratch: (ho sempre fatto così, adesso pero mi viene qualche dubbio)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Ma anche l' Active ha l'impostazione auto? Quindi in 0 sono accese le diurne per default?

albe_82 ha scritto:in "auto" mi accende le luci diurne, se metto "posizione" mi tiene accese le pozioni (cioè le diurne a metà potenza)
Non è il contrario? cioè in 0 o auto è metà potenza e in 1 normale?
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

albe_82

Messaggio da albe_82 »

Pensavo anche io così!! Ma facendo un po' di prove ho notato che in "auto" sono più potenti rispetto alle "posizioni"!
Tessera n. 477

albe_82

Messaggio da albe_82 »

208AndrEa ha scritto:ragazzi ne approfitto per una domanda,
ma prima di accendere il mototre, voi regolato sullo 0 per non consumare la batteria.... o accendete tranquillamente magari con la posizinone in AUTO??? :scratch: (ho sempre fatto così, adesso pero mi viene qualche dubbio)

Io lascio sempre "auto", non penso che la batteria si consumi molto visto che le diurne sono a led!
Tessera n. 477

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Ma anche l' Active ha l'impostazione auto?
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: luci sempre accese?!

Messaggio da syrio91 »

La funzione automatica è inclusa nel pacchetto visibilità (di serie per la allure)..e cmq si..le lascio sempre su auto..per quanto riguarda le diurne..sono molto forti..di sera danno fastidio..per questo in posizione si riduce la luminosità..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao ragazzi, solo una piccola precisazione: le "luci sempre accese" si possono disattivare da Smeg, ma non so se conviene, perchè evitano di dover tenere accesi gli anabbaglianti di giorno, cosa peraltro richiesta ormai dappertutto.
Poi funzionano anche come luci di posizione quando necessita, ma in quel caso lavorano a potenza dimezzata.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

albe_82

Messaggio da albe_82 »

BiciMotard ha scritto:Ciao ragazzi, solo una piccola precisazione: le "luci sempre accese" si possono disattivare da Smeg, ma non so se conviene, perchè evitano di dover tenere accesi gli anabbaglianti di giorno, cosa peraltro richiesta ormai dappertutto.
Poi funzionano anche come luci di posizione quando necessita, ma in quel caso lavorano a potenza dimezzata.
Grazie mille per risposta!! Sei sempre chiarissimo e preciso!!
Tessera n. 477

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”