Ciao tutti
Ho guidato:
peugeot 208 ehdi 115cv diesel
peugeot 208 vti 120cv benzina
Nella diesel ho riscontrato un movimento innaturale del polso per mettere la seconda e quarcia marcia per via del bracciolo centrale.
Successivamente nella benzina non ho riscontrato questo fastidio anzi comodissima, oltre che il cambio era più fluido.
Allora mi chiedo possibile che era una semplice impostazione di sedile?
Non è che la leva del 115cv risulta più corta e scomoda con il bracciolo?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Leva del cambio
Moderatore: Moderatori
Leva del cambio
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

- zoro84
- Peugeottista fast&furious
Re: Leva del cambio
Guarda io da possessore della diesel da 115cv ma senza bracciolo centrale posso dirti che non è per niente scomodo ... però attendiamo il parere di qualcuno che ha anche il bracciolo ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613
Ho il bracciolo e lo stesso motore diesel che hai provato tu...ti dirò, quando ho fatto il test drive mi sono accorto anche io di quanto fosse scomodo poi però con il tempo ci fai l'abitudine e così scomodo in effetti non è anzi ti ci trovi bene, l'unica cosa è quando devi azionare la leva del freno a mano ma anche li poi con il tempo ti verrà automatico e non ci farai più caso trovando il giusto metodo 

Keytech ha scritto:Ho il bracciolo e lo stesso motore diesel che hai provato tu...ti dirò, quando ho fatto il test drive mi sono accorto anche io di quanto fosse scomodo poi però con il tempo ci fai l'abitudine e così scomodo in effetti non è anzi ti ci trovi bene, l'unica cosa è quando devi azionare la leva del freno a mano ma anche li poi con il tempo ti verrà automatico e non ci farai più caso trovando il giusto metodo
Lo spero!!! Anche io ho lo stesso modello e col bracciolo non è il massimo della comodità...spero di abituarmi in fretta!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477
Tessera n. 477
si tranquillo non ci farai più caso è solo questione di abitudine poi con il tempo risulterà abbastanza comodo 

R: Re: Leva del cambio
Più che altro con il tempo non potrai più farne a meno..quando ho iniziato a guidare avevo una lybra col bracciolo..stessi "problemi" della 208..ma è questione di qualche settimana..poi quando salirai su un'auto senza lo cercherai per disperato..l'unico vero fastidio del bracciolo è che viene difficile far scodare l'auto col freno a mano..ma per fortuna si alza..e diventa un gioco da ragazzi..Keytech ha scritto:si tranquillo non ci farai più caso è solo questione di abitudine poi con il tempo risulterà abbastanza comodo

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
io neanche lo alzo il bracciolo, raggiungo la leva dal lato sinistro allungando il braccio e non mi viene così male
Si ma quello che io dico, che tra il benzina 5 marce e il diesel 6 marce ho notato molta differenza sin da subito...potrebbe essere la leva del benzina più lunga e comoda o no? 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

R: Leva del cambio
Secondo me no..dovresti provare con il diesel alzando il bracciolo! Key..su questa non ho provato..ma sulla lybra era un pò scomodo il freno a mano doverlo alzare in corsa.. (scusate il non italiano)..per parcheggiare nessun problema invece! 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Ma io le ho provate entrambe allure full opt, dunque entrambe con il bracciolo
e ho notato appunto questa differenza, e come è possibile? mi sembra strano che solo un impostazione del sedile cambi.
Forse la 115 essendo sei marce e pomello diverso cambia qualcosa in altezza proprio non capisco

Forse la 115 essendo sei marce e pomello diverso cambia qualcosa in altezza proprio non capisco

-
- Peugeottista D.O.C.
Se non ricordo male il bracciolo della 208 è fissato al tunnel centrale e non al sedile. Se è così, allora è normale che regolando diversamente il sedile, anche di poco, ti faccia percepire la differenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie bici
non lascio nulla al caso semmai domani mi informo...