PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fermare l auto x 2/3 mesi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Enzohattrik
Peugeottista novello

Fermare l auto x 2/3 mesi

Messaggio da Enzohattrik »

Ciao ragazzi e un po' che non scrivo,ma vi leggo sempre,stavo pensando con l avvento della stagione estiva di staccare l assicurazione della 208,vivendo a sorrento un paese di mare e stradine urbane,preferisco utilizzare lo scooter,volevo sapere un po' da voi esperti quali sono i contro di questa eventuale decisione,considerate che sono a 3500km percorsi e la tengo da dicembre ormai...ovalizzazione gomme,macchina nel pieno dello "sblocco" a livello di motore potrebbe intasarsi...insomma tutto quello che vi viene in mente...grazie in anticipo

alexcerrato
Peugeottista novello

Re: Fermare l auto x 2/3 mesi

Messaggio da alexcerrato »

particolari problemi non ce ne dovrebbero essere per soli 2/3 mesi.
1)Stacca la batteria e ogni tanto mettila sotto carica
2)Se possibile solleva l'auto da terra, o aumenta di 0.5 bar la pressione gomme, facendole rotolare di tanto in tanto.
3)Ad esser pignoli, metti un additivo per la conservazione del carburante...ma per soli 3 mesi non credo sia necessario...

Il motore e altre parti non risentono del fermo....se possibile tieni l'auto al coperto.
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

Enzohattrik
Peugeottista novello

1) se l accendessi di tanto in tanto?! Facendola fare il giro Dell isolato qui vicino?
2) sollevare da terra credo sia difficile nel mio caso:(
3) quindi l additivo me lo consiglio anche con così pochi kilometri?
Grazie per la risposta
Ps se la copro con un telo?!

alexcerrato
Peugeottista novello

Messaggio da alexcerrato »

1)se hai il diesel con il FAP, le accensioni per brevi periodi sono dannosissime....e comunque usare un motore per pochi minuti è di solito controproducente, soprattutto se è nuovo...meglio tenerlo fermo.
2)Ok..metti un po' di pressione in più.
3)Lascia perdere l'additivo...di solito si usa per periodi di fermo 6-12 mesi.

Il telo va bene...ma l'auto è quindi all'aperto?
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Fermare l auto x 2/3 mesi

Messaggio da syrio91 »

Ricorda che se l'auto sta ferma sul suolo pubblico è cmq obbligatoria l'assicurazione..se è sul suolo privato (credo debba essere quantomeno recintato e non accessibile a tutti) no..informati con la polizia municipale o la tua assicurazione..poi..mio personalissimo parere..non condivido..perché cmq l'auto può sempre servire..un viaggio..una gita fuori porta con gli amici..e devi poi stressarti a far attivare l'assicurazione 1-2 giorni prima ecc ecc..;)..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Enzohattrik
Peugeottista novello

alexcerrato ha scritto:1)se hai il diesel con il FAP, le accensioni per brevi periodi sono dannosissime....e comunque usare un motore per pochi minuti è di solito controproducente, soprattutto se è nuovo...meglio tenerlo fermo.
2)Ok..metti un po' di pressione in più.
3)Lascia perdere l'additivo...di solito si usa per periodi di fermo 6-12 mesi.

Il telo va bene...ma l'auto è quindi all'aperto?
Purtroppo l auto e All aperto ma qui abbiamo il posto nel parco dove abito..posso coprirla senza problema,la macchina e la1,4hdi 68cv,e ripeto che per esigente di spostamento alle volte i miei la usano anche x 5-6 km....
Grazie x la risposta

Enzohattrik
Peugeottista novello

Re: R: Fermare l auto x 2/3 mesi

syrio91 ha scritto:Ricorda che se l'auto sta ferma sul suolo pubblico è cmq obbligatoria l'assicurazione..se è sul suolo privato (credo debba essere quantomeno recintato e non accessibile a tutti) no..informati con la polizia municipale o la tua assicurazione..poi..mio personalissimo parere..non condivido..perché cmq l'auto può sempre servire..un viaggio..una gita fuori porta con gli amici..e devi poi stressarti a far attivare l'assicurazione 1-2 giorni prima ecc ecc..;)..
Ciao syrio..ho il posto privato All interno della mia proprietà quindi nessun problema per l assicurazione,per Quanto Riguarda la macchina,qui d estate e un caos infinito di motorini...ci sono giorni tipo la domenica che non riesci a spostarti nemmeno per il troppo traffico...poi abbiamo un altra macchina più vissuta e ho consigliato ai miei di usare quella...sai il mare..parcheggi e non ha la preoccupazione che te la tocchino,i miei cugini con i piedi sporchi di sabbia....ahahaha capito xche preferisco fare così?

Enzohattrik
Peugeottista novello

Re: R: Fermare l auto x 2/3 mesi

syrio91 ha scritto:Ricorda che se l'auto sta ferma sul suolo pubblico è cmq obbligatoria l'assicurazione..se è sul suolo privato (credo debba essere quantomeno recintato e non accessibile a tutti) no..informati con la polizia municipale o la tua assicurazione..poi..mio personalissimo parere..non condivido..perché cmq l'auto può sempre servire..un viaggio..una gita fuori porta con gli amici..e devi poi stressarti a far attivare l'assicurazione 1-2 giorni prima ecc ecc..;)..
Ciao syrio..ho il posto privato All interno della mia proprietà quindi nessun problema per l assicurazione,per Quanto Riguarda la macchina,qui d estate e un caos infinito di motorini...ci sono giorni tipo la domenica che non riesci a spostarti nemmeno per il troppo traffico...poi abbiamo un altra macchina più vissuta e ho consigliato ai miei di usare quella...sai il mare..parcheggi e non ha la preoccupazione che te la tocchino,i miei cugini con i piedi sporchi di sabbia....ahahaha capito xche preferisco fare così?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Fermare l auto x 2/3 mesi

Messaggio da syrio91 »

Sisi..se potessi anche io camminerei 24h al giorno sul 2 ruote..a volte mi viene voglia di lasciarla li in mezzo al traffico e proseguire a piedi..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”