PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verificare cilindrata/tipo motore

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Deimos78
Peugeottista novello

Verificare cilindrata/tipo motore

Messaggio da Deimos78 »

Penso sia una domanda piuttosto stupida..
Ma c'è modo di vedere, guardando il motore della nostra 208, la cilindrata, il tipo ecc..? C'è una targhetta o una qualche incisione?
Lo chiedo perchè ad una rapida occhiata dentro il cofano della mia 208 appena arrivata al concessionario non sono riuscito a trovare nessuna indicazione evidente...

Grazie :roll:
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca

Deimos78
Peugeottista novello

Re: Verificare cilindrata/tipo motore

Messaggio da Deimos78 »

48 visite e nessuna risposta :chessygrin:

Ok nel frattempo mi sono risposto da solo. Ho visto che appiccicato al motore c'è un codice a barre con delle sigle. Sul mio c'è scritto EP6C ecc... Facendo una ricerca su google sono risalito alla pagina di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_engine" onclick="window.open(this.href);return false; e ho verificato che il mio motore è l' 1.6cc da 120cv :thumbright:
Vista la mia naturale attitudine ad essere paranoico ora sono un po' più tranquillo :lol:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Sul libretto di circolazione c'è scritto cilindrata e potenza.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Deimos78 ha scritto:48 visite e nessuna risposta :chessygrin:

Ok nel frattempo mi sono risposto da solo. Ho visto che appiccicato al motore c'è un codice a barre con delle sigle. Sul mio c'è scritto EP6C ecc... Facendo una ricerca su google sono risalito alla pagina di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_engine" onclick="window.open(this.href);return false; e ho verificato che il mio motore è l' 1.6cc da 120cv :thumbright:
Vista la mia naturale attitudine ad essere paranoico ora sono un po' più tranquillo :lol:
se per confronto tu avessi provato gli altri motori a benzina della gamma, non avresti avuto bisogno di guardare l'etichetta :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

a benzina aspirati, chiaro :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Deimos78
Peugeottista novello

Messaggio da Deimos78 »

Ricky70 ha scritto:Sul libretto di circolazione c'è scritto cilindrata e potenza.
Immagine

Passami l'ironia :chessygrin:

Effettivamente Bicimotard dal concessionario avevo provato il 3 cilindri e di differenza ne ho sentita

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”