PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nessun avviso sonoro "zone a rischio"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

derbi88
Peugeottista curioso

Nessun avviso sonoro "zone a rischio"

Messaggio da derbi88 »

Buona sera,
complimenti per il forum... eccezionale :shock:
ho un problema con lo smeg.. ho installato gli autovelox di gennaio, tutto bene, li visualizzo e posso configurarli ma nonostante chiedo l'avviso sonoro, non avviene nulla...
poi è normale che nn vengono segnalati i tutor sull'autostrada nemmeno sulla mappa??
Grazie mille

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessun avviso sonoro "zone a rischio"

Messaggio da BiciMotard »

Se li hai configurati correttamente dovresti avere gli avvisi. Se mi ricordo bene si attivano con l'opzione "radar" nella pagina del navigatore. Poi devi togliere lo spunta in "avvisa solo durante la guida".
Infine verifica che non sia una banalità come il volume troppo basso perchè quello è regolabile differentemente a seconda della sorgente che sta riproducendo (radio, telefono, navigatore). Regola quindi il volume nel momento che il navi ti sta dando un'indicazione stradale.

Sui tutor non so, forse è una scelta. Ma non li visualizza nemmeno?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

per i tutor non me li visualizza nemmeno, per quanto riguarda il volume ho controllato, ma non ho la voce radar nello smeg.. da nessuna parte :( io ho scaricato dal sito della NAVTEQ l'allert zone a 7.99 euro, ho messo tutto sulla penna e installato sullo smeg.. visualizzo alcuni poi ma nessun avvertimento sonoro... bisogna fare qualcosa prima di installare il pacchetto comprato forse?? :( grazie per la risposta....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

stasera quando esco provo a guardare e mi segno i passi che devi fare per configurarlo correttamente.
ci sentiamo, ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

grazie mille :mrgreen: se riesci a farmi una foto della schermata dove c'è "radar" sarebbe perfetto... grazie ancora...

Ste86
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste86 »

Ma la posizione dei velox è da acquistare per forza? manco il primo aggiornamento è compreso?

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

no, il navigatore nasce senza autovelox di qualsiasi tipo.. poi si scaricano dal sito della navteq a 7.99 euro...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ecco il percorso per settare gli avvisi acustici:

Tasto MENU poi: Navigazione e guida -> Impostazioni -> Radar

poi metti "segnale acustico all'avvicinamento" e togli "avverti solo in guida".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

Io invece di radar ho avvisi. :-( mi puoi dire gentilmente come hai installato gli autovelox. Grazie mille per la pazienza

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

ci divento pazzo... ho anche gli avvisi scaricati dal sito NAVTEQ di marzo 2013...fatemi capire perchè a me nn esce radar :-(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Non ti agitare derbi88 che se te la prendi con l'informatica ti rovini solo il fegato :lol:

Intanto alla pag. dove c'è radar ci sono arrivato premendo il tasto fisico MENU e poi "navigazione e guida" e "impostazioni", ci siamo fin qui?
Dopodichè se non hai "radar" forse è perchè il firmware è più aggiornato e invece di radar scrive "avvisi", ma alla seconda pagina (con le opzioni da spuntare) ci dovresti arrivare comunque.
Un'altra ipotesi è che prima devi installare gli autovelox e per questo basta che infili la chiavetta che contenga la cartella SMEG_UPG (e tutto il resto sotto, ovviamente) e poi fa tutto lui.

Prova un po', ma resisti alla tentazione di tirarli un pugno al centro dell'LCD. :lol:

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

Quello è sicuro... :D tratto lo smeg e tutta la macchina con fin troppa delicatezza..

riesco ad entrare in "avvisi" e come da foto ho impostato il tutto come mi hai detto. ma niente :-(

poi lo smeg appena preso non portava nessun "avvisi" e come poi non c'erano zone a rischio... ho scaricato il pacchetto dal sito navteq, messo sulla chiavetta e installato correttamente sullo smeg. subito dopo sono usciti sullo smeg alla voce POI le zone a rischio e nelle impostazioni la voce "avvisi" con i problemi già elencati...
ho sbagliato qualcosa? devo installare un pacchetto diverso prima?? come li hai installati sulla tua 208?? :razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ti ho risposto nell'altro topic. Io ho fatto esattamente come te ed ha funzionato subito... :)

derbi88
Peugeottista curioso

Messaggio da derbi88 »

che pacchetto hai installato??? forse ho installato il pacchetto sbagliato...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”