Finalmente mi è arrivata l auto e me l hanno immatricolata...
subito mi è arrivato email di conferma per registrazione al servizio identibox/identitag che avrei sottoscritto nel finanziamento...
ebbene fatta registrazione ho provato a spulciare un pò tra il mio profilo ecc ecc ma non ho capito una mazza di cosa possa essere e a cosa possa servire questo servizio...(sul sito web identitag mi pare di capire che si tratti di una sorta di antifurto/deterrente eletronico tramite schede chippate o roba simile,ma il funzionamento proprio non lo capisco)
qualcuno che l ha fatto sa di cosa si tratta e a cosa serve?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 nuova...cos'è il servizio identibox/identitag???
Moderatore: Moderatori
208 nuova...cos'è il servizio identibox/identitag???
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208 nuova...cos'è il servizio identibox/identitag???
Io ce l'ho (o almeno credo che sia quello che dici tu). In pratica sono quelle macchie per tutta la macchina che costituiscono un codice di identificazione leggibile con strumenti ottici appositi. Una volta che ti sei registrato quel codice viene assegnato a te (e al telaio della macchina) e se ti rubano la macchina il ladro non può far niente per modificarlo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: 208 nuova...cos'è il servizio identibox/identitag???
Hai anche il cip sul libretto?! In questo caso è un pacchetto di 3 cip (libretto parabrezza e uno che devi nascondere tu nell'auto) più una scheda tipo carta di credito che contengono i dati della macchina: targa, telaio, proprietario ecc ecc..le forze dell'ordine hanno in dotazione un lettore che legge questi "tag" a distanza (wireless)..se viene rubata sono costretti a contraffare il libretto..e anche in questo caso un tag è nascosto nel veicolo da te stessa..rimane comunque un deterrente più che un antifurto..e come la marchiatura dei vetri contribuisce a ridurre il premio per il furto e incendio..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
-
- Peugeottista D.O.C.
se è rivolta a me la domanda, no. Non ce l'ho.
p. s. io non l'avevo chiesta questa cosa, me la sono ritrovata gratis per iniziativa del conce
p. s. io non l'avevo chiesta questa cosa, me la sono ritrovata gratis per iniziativa del conce

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
R: 208 nuova...cos'è il servizio identibox/identitag???
Nono..chiedevo a sberlone..l'identitag dovrebbe essere con i cip..mentre quella che hai tu è la marchiatura dei vetri..un cui sta scritto il numero di telaio o in certi casi la targa..altro deterrente in più! 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
ringrazio tutti per la risposta...quindi in poche parole sarebbe un servizio che in poche parole in caso di furto dell auto non riescono a contraffare il libretto perchè è chippato e la polizia con de bricchi-apposta riesce a leggere i chip che sono nell' auto e capire al volo se è stata rubata o meno giusto?
pero non capisco l' amico che mi ha risposto dicendomi che ci sono delle macchie nell' auto e che quelli sono dei tag...
bo oggi se si sveglia l' assicurazione l' andrò a ritirare e forse ne capirò di più
pero non capisco l' amico che mi ha risposto dicendomi che ci sono delle macchie nell' auto e che quelli sono dei tag...
bo oggi se si sveglia l' assicurazione l' andrò a ritirare e forse ne capirò di più
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
-
- Peugeottista D.O.C.

Evidentemente tu non ce l'hai, per cui non te ne sei accorto. Io quando l'ho visto dal conc. ho pensato che la macchina fosse uscita "sporca" o fallata dalla linea, finchè non mi hanno spiegato la cosa.

Se equivale al trattamento che fa la Fiat sulle auto assicurate con loro, è appunta una marchiatura che funziona in questo modo: l'auto viene effettivamente spruzzata in diverse parti sia interne che esterne (carrozzeria, motore, cerchi, sedili, insomma in tutte quelle componenti che possono essere soggette a furto / smercio) con un apposita bomboletta acquistabile anche da privati per marchiare ad esempio un telefonino, un pc o qualunque altra cosa. Questa bomboletta spruzza migliaia di "dischetti" del diametro di un millimetro, trasparenti ma con sopra stampato un codice univoco (inviato insieme al kit) che l'utente (o la concessionaria) registrandosi al sito apposito collega ad un numero telaio, una targa, un codice imei o altro a seconda del prodotto. Questi dischetti possono essere letti semplicemente con una lampada a raggi ultravioletti e naturalmente una lente.
E' un deterrente in più, tutto qui.

E' un deterrente in più, tutto qui.

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
io ho la macc e l'altro 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;