PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ciao, mi rivolgo a chi ha già la 208 e avrei alcune curiosità da domandare... magari dedichiamo questa discussione proprio per questo scopo... piccole informazioni su piccole curiosità, fornite da chi già ha la sua leoncina tra le mani.
Vi sottopongo alcune mie curiosità e ringrazio in anticipo chi mi toglierà via via questi dubbi:

1) perché il monitor touch di infotainment viene chiamato SMEG? E' l'acronimo di qualcosa?
2) quali funzioni dell'auto si regolano dal display touch screen?
3) che tipo di lampadine monta il faro della Allure? le H1? o cos'altro?
4) quella spia blu sotto il quadro strumenti, serve a qualcosa o è solo scenica? nel secondo caso, dalle foto non mi pare crei un'illuminazione ambientale diffusa della plancia, mi pare limitata a quella striscia... oppure al buio illumina un po' la zona sotto quadro strumenti?
5) tutti i modelli hanno doppia presa usb? o solo chi ha il navigatore?

grazie per le eventuali risposte e chi avesse curiosità aggiunga altri numeri alla lista... :) così ci togliamo ogni dubbio grazie all'aiuto di chi già la possiede :)
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Maschiro
Peugeottista veterano

Re: 208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Messaggio da Maschiro »

1) boh!
2) puoi impostare l'accensione luci diurne,regolare le velocità del cruise controll,intensità luci abitacolo (interne)...qualche altra cosa che ora non ricordo.
3)non ricordo
4) non serve a un cavolo...solo scenica,il bello è che c'è anche un pulsante per spegnerla!!!
5)mi sembra che la doppia USB sia solo sulla allure e sulla business.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma l'illuminazione interna blu è su tutte le 208 o solo su quelle che hanno il tetto Ciel?
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Fabio Volo ha scritto:ma l'illuminazione interna blu è su tutte le 208 o solo su quelle che hanno il tetto Ciel?
sono per chi ha tetto ciel,cosa che io ho e personalmente per 500 euro lo consiglio a tutti perche troppo bello e cmq nel solito prezzo hai tutti vetri oscurati...rende l auto mooooolttttooooooooo piu bella,sportiva e diversa
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Fabio Volo ha scritto:ma l'illuminazione interna blu è su tutte le 208 o solo su quelle che hanno il tetto Ciel?
Anche se non hai il tetto,sotto la strumentazione di bordo avrai il baffetto blu...inutile ma lo avrai...e udite udite:
POTRAI ANCHE SPEGNERLO!
:lol: :lol:

Ridicolo...
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ahahah una roba assolutamente inutile!!! Vabbè, ci può anche stare una lucetta scenica, la Fiesta ce l'ha rossa sulla plancia lato passeggero, però avrebbero dovuto farla in modo che illuminasse il sotto strumenti in modo più ampio, da farlo sembrare sospeso, tipo astronave, e poi evitare il tastino di spegnimento inutile!! Diciamo che han voluto fare i tamarri ma non ne sono stati capaci.... ahahah
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Maschiro ha scritto:
Anche se non hai il tetto,sotto la strumentazione di bordo avrai il baffetto blu...inutile ma lo avrai...e udite udite:
POTRAI ANCHE SPEGNERLO!
:lol: :lol:

Ridicolo...
azz che cu.lo come il baffo Nike :lol:
speravo che tutte le 208 avessero l'illuminazione blu o meglio il concessionario aveva detto così :scratch:
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Credo che la doppia presa USB sia legata alla presenza del navigatore, non al modello dell'auto.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Messaggio da luck91 »

la doppia presa usb è prevista solo con il navigatore e l'illuminazione blu non dipende dal tetto ciel

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

MayoLaBlanche ha scritto:Ciao, mi rivolgo a chi ha già la 208 e avrei alcune curiosità da domandare... magari dedichiamo questa discussione proprio per questo scopo... piccole informazioni su piccole curiosità, fornite da chi già ha la sua leoncina tra le mani.
Vi sottopongo alcune mie curiosità e ringrazio in anticipo chi mi toglierà via via questi dubbi:

1) perché il monitor touch di infotainment viene chiamato SMEG? E' l'acronimo di qualcosa?
4) quella spia blu sotto il quadro strumenti, serve a qualcosa o è solo scenica? nel secondo caso, dalle foto non mi pare crei un'illuminazione ambientale diffusa della plancia, mi pare limitata a quella striscia... oppure al buio illumina un po' la zona sotto quadro strumenti?

grazie per le eventuali risposte e chi avesse curiosità aggiunga altri numeri alla lista... :) così ci togliamo ogni dubbio grazie all'aiuto di chi già la possiede :)
Ciao, ti rispondo alle tue domande, iniziamo:
1)Perché si chiama SMEG?... bella domanda, non lo so. :razz:
2)Le funzione che si possono configurare con lo SMEG sono tante: luminosità delle strisce a led (per chi ha il tetto panoramico); attivazione/disattivazione delle luci diurne (per chi ha la versione Allure); Accensione automatica dei anabbaglianti con l'apertura o chiusura dell'autoveicolo; configurazione del sistema bluetooth; configurazione del navigatore (per chi lo avesse); configurazione del sistema audio e via dicendo..
3) Che tipo di lampadine intendi tu?.. cmq, per gli anabbaglianti/abbaglianti sono le H7, i fendinebbia sono le ps24w, per quanto riguarda i led, non saprei... sul libretto non ne parla.
4)Quella spia blu sotto al cruscotto è solo una luce soft di ambiente che rifinisce l'abitacolo... ma non serve assolutamente a niente, non è in grado a fare una illuminazione talmente forte da illuminare l'abitacolo.
5)Per quanto riguarda invece le prese usb, chi ha il navigatore di serie ne avrà due... altrimenti è solo una di base.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

MayoLaBlanche ha scritto:Ciao, mi rivolgo a chi ha già la 208 e avrei alcune curiosità da domandare... magari dedichiamo questa discussione proprio per questo scopo... piccole informazioni su piccole curiosità, fornite da chi già ha la sua leoncina tra le mani.

1) Support Multimédia d'Entrée de Gamme
2) http://www.automoto.it/news/peugeot-208 ... -smeg.html" onclick="window.open(this.href);return false;
3) H7 per abbaglianti e anabbaglianti
4) già risposto
5) solo allure e a quanto pare business come già stato detto

ciao
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ciao a tutti
Ho letto, come scritto da Maschiro, che tutte hanno la luce blu sotto al quadro strumenti.
Sulla mia (active) è spenta.
Qual'è il pulsante per accenderla?
Grazie a coloro che mi daranno l'info.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

enzo57 ha scritto:Ciao a tutti
Ho letto, come scritto da Maschiro, che tutte hanno la luce blu sotto al quadro strumenti.
Sulla mia (active) è spenta.
Qual'è il pulsante per accenderla?
Grazie a coloro che mi daranno l'info.
Sull'active non è prevista.. mi dispiace. :(
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

La active ha la luce blu solo se acquistata con il navi..infatti io ce l ho .. Bici per quanto riguardano le prese usb, non dipende dall allestimento ma dalla presenza del navi
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ok grazie mille.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”