PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto pressione Gomme
Moderatore: Moderatori
Aiuto pressione Gomme
Ho l'auto da poco piu di 10 giorni...questi giorni col maltempo si sono dissestate diverse strade che percorro per andare a lavoro e quindi ho fatto un po di "rally"...stamani sono andato a controllare la pressione delle gomme perche a vedere mi sembravano leggermente sgonfie...ebbene sulla portiere da pressione ottimale senza carico 2,3 davanti e 2,1 dietro...
Nonostante le vedessi sgonfie al benzinaio a me segnava quasi 3,0 dietro e 2,5 abbondanti all'anteriore,ma a me a occhio paiono sgonfie...ora dico voi a che pressione le tenete?sarà stato difettoso in manometro del benzinaio?
Nonostante le vedessi sgonfie al benzinaio a me segnava quasi 3,0 dietro e 2,5 abbondanti all'anteriore,ma a me a occhio paiono sgonfie...ora dico voi a che pressione le tenete?sarà stato difettoso in manometro del benzinaio?
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: Aiuto pressione Gomme
Approfitto di questo post per chiedere una cosa.
Sul libretto di uso e manutenzione ci sono raffigurati i quadri strumento con la spia di bassa pressione pneumatici.
Ma voi l'avete?!
Sul libretto di uso e manutenzione ci sono raffigurati i quadri strumento con la spia di bassa pressione pneumatici.
Ma voi l'avete?!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
l'indicatore di bassa pressione non c'è....è colpa mia che nn ci sia xchè è mio destino avere auto senza....ahahhahah.....per la pressione io le tengo a 2.4/2.3 anteriore e 2.2 posteriore...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente
208 3p 1.6eHdi 92cv Allure; Pack style allure, cerchi 17'' oxygene technical grey, navigatore
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma le Michelin vengono montate solo sui 16" e sulle altre che pneumatici montano?Marquez208 ha scritto:Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente

-
- Peugeottista D.O.C.
Bridgestone.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Fabio Volo
scusa la domanda perchè usano pneumatici differenti e non quelli di una stessa marca?BiciMotard ha scritto:Bridgestone.

ecco ecco ora si spiega l arcano...infatti la pressione era perfetta l ho ricontrollata 5 minuti fa ma il davanti sembrava fosse veramente bucato...io cmq le ho messe a 2,5 sia davanti che dietro...man a mano che fara un po piu caldo semmai le sgonfiero un pocoMarquez208 ha scritto:Da quel che ho sentito le michelin energy (che dovrebbero essere montate sui 16'') hanno una spalla parecchio morbida; da questo l'impressione che siano sgonfie. Infatti monto lo stesso modello di pneumatico sulla macchina di mio padre (alfa 145) e, soprattutto all'anteriore, questo effetto è parecchio evidente
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
-
- Peugeottista D.O.C.
è quello che mi sono chiesto anch'io. Probabilmente Peugeot ha ancora un contratto su un minimo di fornitura con Michelin visto che finora era il suo fornitore principale.Fabio Volo ha scritto:scusa la domanda perchè usano pneumatici differenti e non quelli di una stessa marca?BiciMotard ha scritto:Bridgestone.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Se avete le Michelin mettetele a 2.4 davanti e 2.2 dietro. E' un buon compromesso per quel tipo di gomma.
- Fabio Volo
strano che abbia cambiato fornitore visto che Michelin è franceseBiciMotard ha scritto:è quello che mi sono chiesto anch'io. Probabilmente Peugeot ha ancora un contratto su un minimo di fornitura con Michelin visto che finora era il suo fornitore principale.Fabio Volo ha scritto:scusa la domanda perchè usano pneumatici differenti e non quelli di una stessa marca?BiciMotard ha scritto:Bridgestone.

-
- Peugeottista D.O.C.
misteri... magari è una questione di costi. A quanto pare oggigiorno pur di ridurre i costi non si guarda più in faccia a nessuno (nemmeno al cliente, sembra...)
occhio ai manometri del benzinaio molte volte non segnano la pressione corretta andate in officine dove i manometri sono piu curati
-
- Peugeottista D.O.C.
ma si, quelli dai benzinai li compreranno dai cinesi: ho notato che quasi sempre se leggi la pressione "soffiando" piuttosto che scaricando l'aria, c'è una differenza di 0.2 bar.MPALLINA ha scritto:occhio ai manometri del benzinaio molte volte non segnano la pressione corretta andate in officine dove i manometri sono piu curati

Occhio anche alla temperatura delle gomme: devono essere fredde.