PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manopola chiusura refrigerazione vano porta oggetti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Manopola chiusura refrigerazione vano porta oggetti

Messaggio da m@rkus »

Ho letto, in un thread che non riesco più a trovare, che alcuni di noi avevano trovato all'interno del vano portaoggetti, questa misteriosa manopola, che teoricamente dovrebbe servire a chiudere/aprire, a piacere, il flusso d'aria in ingresso nel cassetto porta oggetti.
Mi confermate la sua esistenza?
Sulla mia 208 Business... manca! C'è il bocchettone, ma a prima vista nessun modo per chiuderlo.
Sono certo al 100% di avere la refrigerazione del vano (e quindi anche riscaldamento, immagino... :? ) perchè era scritto sulla scheda della vettura quando mi hanno fatto il preventivo. Ma allora, perchè non ho la manopola per chiudere il bocchettone???
Si può acquistare a parte?
Me l'hanno dimenticata da qualche parte?
La cosa mi interesserebbe perchè dentro ho il lettore cd e mi piacerebbe poterlo preservare dal getto d'aria troppo caldo/freddo... :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

Re: Manopola chiusura refrigerazione vano porta oggetti

Messaggio da leonerampante »

Se c'è il bocchettone , per aprirlo/chiuderlo bisogna svitarlo/e avvitarlo .
In realtà si apre solo una perozione inferiore e non tutto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Il bocchettone c'è e si vede all'istante! Prodotto in plastica nera se non lo vedi l'anno dimenticato

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Perdonate l'errore...

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Il bocchettone c'è. Non capisco come si chiuda. Sembra ci sia una zona rientrante attorno, ma non sembra esserci niente da girare per chiuderlo. Mentre qui sul forum ho letto che dovrebbe esistere un modo per chiuderlo.
Più tardi scendo a vedere se c'è qualcosa di simile a una ghiera che si possa avvitare/svitare, come suggerito da leonerampante...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

m@rkus ha scritto:Il bocchettone c'è. Non capisco come si chiuda. Sembra ci sia una zona rientrante attorno, ma non sembra esserci niente da girare per chiuderlo. Mentre qui sul forum ho letto che dovrebbe esistere un modo per chiuderlo.
Più tardi scendo a vedere se c'è qualcosa di simile a una ghiera che si possa avvitare/svitare, come suggerito da leonerampante...
che io sappia, per quanto possa essere assurdo, questa ghiera c'è solo sulle allure :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

papillon

Messaggio da papillon »

io sull'active non l'ho trovato,ci sta che sia solo sull'allure

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Ahahah addirittura! Chissà quanto gli sarebbe costato metterla su tutte! :D
Ma che si possa comprare a parte? Qualcuno può postare una foto per favore?
208 1.4 Hdi 5p.

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

m@rkus ha scritto:Ahahah addirittura! Chissà quanto gli sarebbe costato metterla su tutte! :D
Ma che si possa comprare a parte? Qualcuno può postare una foto per favore?
scusate l'ndecenza fotografica ma ero in una brutta posizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Ecco come si presenta sulla business.
Sembra che ci sia la sagoma e lo spazio per mettere qualcosa... Nessuno ha provato a svitare la ghiera? Secondo voi è acquistabile come ricambio?
A questo punto chiederei se qualche esperto di consultazione del service box mi saprebbe dire il codice del pezzo, così vado in concessionaria a prenderlo. Grazie ancora! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.4 Hdi 5p.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Però, riguardando le foto, non riesco a capire bene... la ghiera tappa il buco? Ma quindi l'aria da dove passa? o c'è un altro buco di cui non mi sono accorto, dove va messa la ghiera? :scratch:
Non riesco a capire.
208 1.4 Hdi 5p.

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

m@rkus ha scritto:Però, riguardando le foto, non riesco a capire bene... la ghiera tappa il buco? Ma quindi l'aria da dove passa? o c'è un altro buco di cui non mi sono accorto, dove va messa la ghiera? :scratch:
Non riesco a capire.
la ghiera è forata per meta' quindi quando la fai coincidere col foro dell' auto l' aria esce altrimenti no, prima della 208 avevo una 207 cc dove cera la stessa ghiera e per esperienza vi dico che non raffredda una mazza, se vuoi una lattina appena fresca devi farti 2 ore di aria condizionata a palla
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

lxlpsycholxl ha scritto:
m@rkus ha scritto:Però, riguardando le foto, non riesco a capire bene... la ghiera tappa il buco? Ma quindi l'aria da dove passa? o c'è un altro buco di cui non mi sono accorto, dove va messa la ghiera? :scratch:
Non riesco a capire.
la ghiera è forata per meta' quindi quando la fai coincidere col foro dell' auto l' aria esce altrimenti no, prima della 208 avevo una 207 cc dove cera la stessa ghiera e per esperienza vi dico che non raffredda una mazza, se vuoi una lattina appena fresca devi farti 2 ore di aria condizionata a palla
Ma sopratutto,dove la infili la lattina nello scomparto refrigerato del cassettino?!non hai spazio fisico.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Aaaah, adesso è tutto chiaro, grazie mille!
Mi resta da capire se quella maledetta ghiera è acquistabile... :) Nessuno ha un link per gli schemi del service box? Ho cercato in vecchi thread dove ero sicuro fosse stato postato un link ma non sono più riuscito a ritrovarlo... che rabbia!

Cmq dici che quindi non cè rischio per il lettore CD di cuocersi/congelarsi, senza il tappo? :lol:
Io pensavo al rischio durante i viaggi estivi o delle feste invernali, dove mi sparo 1000 km filati e il cd ha tutto il tempo di cuocere o surgelare...

Dai, il cassettino sarà piccolo, ma un paio di lattine in fresco ci stanno... e pensa che io ho pure il lettore cd che si mangia mezzo cassetto... :mrgreen:
208 1.4 Hdi 5p.

clau
Peugeottista curioso

Messaggio da clau »

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho lo stesso problema. Da ieri ho una 208 Active 1.2 con urban pack, esattamente come l'ho richiesta, perfetta in tutti gli accessori dichiarati. Non esiste però, come evidenziato anche in questo forum, il sistema di chiusura per il bocchettone delll'aria climatizzata nel cassettto portaoggetti. Ho postato anche un nuovo argomento di discussione, che per abitudine ho però erroneamente intitolato: "Bocchettone cassetto portaoggetti 206 :puke: Active", forse per eccessivo affetto verso la mia precedente 206... Qualcuno ha risolto il problema, ovvero esiste la griglia di chiusura come ricambio o accessorio?
Grazie.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”