PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lancetta benzina
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Lancetta benzina
Ragazzi potete fare una prova per vedere se succede anche a voi? In pratica ieri ero entrato in riserva con la conseguente spia gialla accesa e il messaggio sullo schermo che mi diceva livello carburante basso. Siccome non avevo con me molti soldi da fare il pieno ho deciso di rabboccare il serbatoio con soli 10€ (saranno stati sui 5 litri di sti tempi!) giusto per arrivare a casa. Dopo averli messi però la lancetta non si è mossa di una virgola e nemmeno la spia si è spenta: è come se non avesse riconosciuto la benzina che ho messo! Sarà perchè è troppo poca e non l'ha nemmeno notata?????Fatemi sapere se è la normalità oppure se la devo far controllare grazie 

Ultima modifica di anto62 il 10/04/2013, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato perchè scritto in maiuscolo.
Motivazione: Titolo topic editato perchè scritto in maiuscolo.
Re: LANCETTA BENZINA
Il computer di bordo ti ha aumentato l'autonomia?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
- 208 RE
No nemmeno quello!è proprio come se non avessi aggiunto nulla!Certo il quantitativo era minimo in litri tipo 5,4 però mi sembra strano!Maschiro ha scritto:Il computer di bordo ti ha aumentato l'autonomia?
- Fabio Volo
se hai messo poco carburante magari risulta ancora in riserva, come ha detto Maschiro controlla solo se ti ha aumentato i km che puoi fare 

- 208 RE
Non me li ha aumentati prtroppo...so solo che se aggiungo minimo 20 € sto giochetto non avviene e funziona tutto!quindi mi sa proprio che non vede piccoli cambiamenti di livelli di benzina...Fabio Volo ha scritto:se hai messo poco carburante magari risulta ancora in riserva, come ha detto Maschiro controlla solo se ti ha aumentato i km che puoi fare
no.. io mettendo poco più di 5 litri (10 euro) la lancetta si alza e soprattutto l'autonomia aumenta... magari riprova a mettere 10 euro stando in riserva, cambiando distributore
ancora ti hanno fatto lo scherzetto 

5 litri di benzina con un minimo di percorrenza di 15 km/l = 75 km
È vero che li noti poco...però...
Ma effettivamente 5 litri se non erro è proprio la capienza della riserva,quindi,o eri a secco anche di riserva o ti hanno ciulato 10 €
È vero che li noti poco...però...
Ma effettivamente 5 litri se non erro è proprio la capienza della riserva,quindi,o eri a secco anche di riserva o ti hanno ciulato 10 €
Io andrei subito a quel distributore con una tanica da 5 litri e metterei 10 €...tanto x vedere se l'erogazione effettiva corrisponde con quella scritta dalla pompa!
In caso contrario,non ti muovi di lì e chiami la finanza al 117!
In caso contrario,non ti muovi di lì e chiami la finanza al 117!
- 208 RE
Per il distributore sono sicuro che è a posto perchè ci vado li da anni e anni e non mi è mai successo nessuno scherzetto! Comunque se devo essere sincero non ero proprio appena entrato in riserva ma gia viaggiavo da parecchi km con la spia accesa e il computer i bordo che rompeva!sarà per quello?in pratica la lancetta arrivava alla seconda tacchetta dal basso
- Tody
- Peugeottista veterano
Re: Lancetta benzina
E capitato anche a me con la hyunday i10 con la differenza che non ero in riserva ma a metà serbatoio messa 10 euro la lancetta non si è mossa pensavo anch' io che il benzinaio mi avesse fregato ma dopo essermi fermato al secondo riavvio la lancetta si è spostata. Dipende dai serbatoi nuovi che non hanno più il classico galleggiante ma un sensore che é poco reattivo ai piccoli quantitativi di carburante.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
A volte capita che l'aggiornamento della lancetta e del computer di bordo arrivi in ritardo. Mi è successo anche a me una cosa del genere... ero pronto già ad andare di nuovo al distributore e minacciarli di chiamare la finanza. Avevo messo 10 euro di diesel e la lancetta non si era mossa nemmeno di un mm. Premettevo che stavo con un'altra macchina (di mio padre). Quindi, prima di tornare di nuovo al distributore, FORTUNATAMENTE chiamai prima mio padre facendo presente il problema, il quale ridendo mi disse: tranquillo, a volte capita... sia alla nostra macchina che nelle altre se stai in riserva; Prova a spegnere la macchina e attendi qualche secondo per poi accenderla di nuovo; Vedrai che poi la lancetta sale. Infatti, facendo come disse mio padre, la lancetta magicamente segnalò i 10 euro di carburante che avevo messo.
Ed io che ero pronto a scatenare la 3° guerra mondiale... ahahah 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
E' capitato anche a me,l'aggiornamento del cdb non è immediato,e ho notato che la lancetta è molto millimetrica nel muoversi,quindi per spostarsi non bastano 5 euro,già fatto pure io in riserva e la lancetta non si è spostata,ma l'autonomia pian piano aumenta
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
- 208 RE
Boh allora sarà normale!prima ho fatto 20 e magicamente mi è arrivata a metà una taca sotto la metà serbatoio...quindi vuol dire che sotto un certo litraggio fa fatica a segnalarla!
lo ha fatto anche a me,avevo gia il coltello tra i denti per tornare dal benzinaio,era sabato pome ma per magia il lunedi mattina la lancetta era al suo posto e lo smeg pure208 RE ha scritto:Ragazzi potete fare una prova per vedere se succede anche a voi? In pratica ieri ero entrato in riserva con la conseguente spia gialla accesa e il messaggio sullo schermo che mi diceva livello carburante basso. Siccome non avevo con me molti soldi da fare il pieno ho deciso di rabboccare il serbatoio con soli 10€ (saranno stati sui 5 litri di sti tempi!) giusto per arrivare a casa. Dopo averli messi però la lancetta non si è mossa di una virgola e nemmeno la spia si è spenta: è come se non avesse riconosciuto la benzina che ho messo! Sarà perchè è troppo poca e non l'ha nemmeno notata?????Fatemi sapere se è la normalità oppure se la devo far controllare grazie
A me di 10 euro sale di una tacca... Che poi scende in una settimana con un consumo di 12 km/l grazie alla città...

peugeot 208 1.2 benzina active